rotate-mobile
Meteo Asiago

Il meteo di San Valentino: pioggia e neve da domenica

Nel weekend e nei primi giorni della settimana, il tempo rimarrà in prevalenza variabile ma con alcune fasi caratterizzate da maggior nuvolosità e precipitazioni anche diffuse con delle nevicate in montagna

sabato 13. Nuvolosità in diminuzione fino a cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in mattinata e nel primo pomeriggio; in seguito nubi in aumento fino a cielo molto nuvoloso verso sera. 
Precipitazioni. Nelle prime ore probabilità bassa (5-25%) di residue e debolissime precipitazioni sparse sulla pianura orientale; in giornata generalmente assenti, nel pomeriggio-sera probabilità in nuovo aumento fino a medio-bassa (25-50%) in pianura per modeste piogge sparse e bassa (5-25%) su zone montane e pedemontane per locali e deboli fenomeni.
Temperature. In contenuto aumento in montagna; in pianura minime senza notevoli variazioni o in lieve diminuzione e massime in contenuto aumento.
Venti. In quota inizialmente deboli/moderati settentrionali, poi dai quadranti occidentali con rinforzi in serata; in pianura al mattino occidentali moderati, a tratti tesi lungo la costa, in successiva temporanea attenuazione e in nuova moderata intensificazione dai quadranti orientali in serata, su pianura e costa centro-meridionali.
 

domenica 14. Nuvolosità inizialmente variabile con addensamenti più consistenti dalle ore centrali della giornata. 
Precipitazioni. Nel corso della mattinata probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) di precipitazioni sparse, a tratti diffuse nelle ore centrali della giornata; deboli nevicate in montagna generalmente oltre 800-1000 m di quota, anche più in basso al mattino e in contenuto rialzo sulle Prealpi in serata. 
Temperature. In contenuto calo, specie nei valori massimi.
Venti. In quota da Sud-Ovest, da moderati a tesi alle quote più alte; in pianura in prevalenza da Nord-Est, moderati lungo la costa e aree limitrofe, altrove a tratti moderati nelle ore centrali.

lunedì 15. Probabile tempo in prevalenza perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto e precipitazioni diffuse con limite delle nevicate in montagna intorno ai 1000-1300 m circa. Temperature in rialzo, specie nei valori minimi.

martedì 16. Tempo in possibile miglioramento con residue precipitazioni al mattino e nuvolosità in diminuzione nel corso della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo di San Valentino: pioggia e neve da domenica

VicenzaToday è in caricamento