Il meteo per il weekend

In un contesto di generale variabilità con qualche fase soleggiata, masse di aria più umida e instabile raggiungono la nostra regione portando tratti più perturbati, specie venerdi e domenica, con frequente nuvolosità e precipitazioni anche diffuse; lunedi clima fresco e instabilità residua

Le previsioni di Arpa Veneto

venerdì 26. Tempo instabile/perturbato con nuvolosità diffusa per buona parte della giornata; parziali schiarite a partire da Sud-Ovest verso sera.
Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni spesso a carattere di rovescio o temporale; fenomeni più diffusi sulle zone pedemontane e sui rilievi, dove il limite della neve, pur in abbassamento, si manterrà attorno ai 1800-2000 metri; probabilità di precipitazione in calo verso sera a partire dalle zone sudoccidentali, con fenomeni limitati alle zone alpine dalla tarda serata.
Temperature. Valori in generale diminuzione, più sensibile nelle massime. 
Venti. In pianura moderati prima sudorientali, poi in rotazione fino a sudoccidentali; sui rilievi moderati sudoccidentali, fino a tesi in alta quota, in attenuazione in giornata.
Mare. Mosso. 
 

sabato 27. Modesta variabilità, con nuvolosità alternata a prevalenti schiarite in pianura, e tempo un po' più instabile e nuvoloso sui rilievi.
Precipitazioni. Possibile qualche piovasco isolato in pianura e sulle prealpi occidentali; probabilità un po' più alta di piovaschi o rovesci sulle Dolomiti e Prealpi orientali specie dalla sera, con neve in abbassamento a 1700-1800 metri.
Temperature. Valori in contenuto calo nelle minime, in lieve aumento le massime.
Venti. In pianura inizialmente deboli-moderati occidentali, poi variabili fino a deboli-moderati sudorientali verso sera; in montagna variabili, in prevalenza moderati occidentali a quote alte.
Mare. In prevalenza poco mosso. 
 

Tendenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

  • Schianto auto-moto sotto al cavalcavia: gravissimo centauro

  • Schianto fra tre auto e un furgone: quattro feriti

Torna su
VicenzaToday è in caricamento