Pasquetta salva, peggioramento da martedì

Se nel resto d'Italia le previsioni danno un brusco peggioramento, si salva il Nord Est, dove, lunedì, il bel tempo terrà ancora

Immagine di archivio

Le previsioni di Arpa Veneto

Previsioni per il pomeriggio/sera di Pasqua. Sereno o poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso per passaggi di nubi alte specie in serata. Temperature massime senza notevoli variazioni e ancora un po' superiori alla media del periodo. Venti in pianura in prevalenza dai quadranti orientali da deboli a moderati. Nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli meridionali.

lunedì 22. Condizioni di modesta variabilità con schiarite anche ampie, specie al mattino, alternate ad annuvolamenti via via più frequenti nel corso del pomeriggio/sera. 
Precipitazioni. In prevalenza assenti, da fine giornata a partire dai settori meridionali aumento della probabilità di precipitazioni fino a medio-bassa (25-50%) inizialmente sparse poi diffuse sui settori centro-meridionali, altrove precipitazioni meno probabili o del tutto assenti (probabilità bassa 5-25%). 
Temperature. Minime stazionarie o in aumento in pianura, in calo sulle zone montane e pedemontane; massime in generale diminuzione, localmente anche sensibile.
Venti. Moderati dai quadranti orientali sulla pianura centro-meridionale, a tratti tesi sulla costa; altrove deboli/moderati da Est. In quota progressivo rinforzo dei venti dai quadranti meridionali fino a risultare tesi a fine giornata.
Mare. Da mosso a molto mosso nel corso della giornata. 
 

martedì 23. Deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche con tempo perturbato e cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. 
Precipitazioni. Diffuse con frequenti rovesci e locali temporali (probabilità alta 75-100%) e quantitativi localmente consistenti su zone prealpine e pedemontane. Tendenza ad attenuazione e diradamento delle precipitazioni in serata sui settori centro-meridionali. Quota neve in rialzo da 1600/1800 m a 1900/2100 m in giornata.
Temperature. Minime in aumento; massime in ulteriore generale diminuzione.
Venti. In pianura clima ventoso con venti moderati/tesi dai quadranti orientali specie durante le ore centrali; Scirocco moderato/teso sulla costa. In quota moderati/tesi dai quadranti meridionali.
Mare. Molto mosso. 

Tendenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

  • Investita sulle strisce:21enne in Rianimazione

  • Schianto auto-moto sotto al cavalcavia: gravissimo centauro

Torna su
VicenzaToday è in caricamento