rotate-mobile
VicenzaToday

Le sorellastre - spettacolo teatro ragazzi

LE SORELLASTRE - RASSEGNA DI TEATRO RAGAZZI: PICCOLI SPETTATORI CRESCONO TEATRO LUX – Camisano vicentino Il 20 marzo - ore 16,30

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

LE SORELLASTRE - RASSEGNA DI TEATRO RAGAZZI:

PICCOLI SPETTATORI CRESCONO

20 MARZO - TEATRO LUX - Camisano vicentino

Il 20 marzo - ore 16,30, appuntamento con: "Le Sorellastre", della compagnia Teatro delle Quisquilie, spettacolo all'interno della rassegna di teatro ragazzi: "PICCOLI SPETTATORI CRESCONO".

La rassegna, organizzata dall'amministrazione comunale di Camisano Vicentino, dalla pro loco e dalla compagnia teatrale Stivalaccio Teatro, vede la collaborazione del Comune di Grisignano di Zocco, Assessorato alla Cultura, e Comune di Grumolo delle Abbadesse, Assessorato alla Cultura. L'obbiettivo di questa unione è la diffusione della cultura e del divertimento. La rassegna infatti porterà in scena tre spettacoli per la direzione artistica di Marco Zoppello. Il 24 Gennaio è andato in scena: "Gocce" di Teatro Telaio, il 21 febbraio "il soldatino di stagno" di Stivalaccio Teatro.

Il 20 marzo andrà in scena: "Le Sorellastre", di Teatro delle quisquilie:

Lo spettacolo racconta una fiaba classica, rivisitata cambiando il punto di vista e cercando di portare il pubblico a parteggiare -almeno un pochino- per queste due fanciulle, che hanno come colpa più grande quella di non essere belle.

La zucca-carrozza, i topi-cavalli e il cane-cocchiere vengono resi con le ombre cinesi, così come i personaggi di Cenerentola e del Principe: due silouhette che gli spettatori vedranno attraverso le vetrate del castello durante la poetica scena della serata danzante, come se fossero anche loro degli invitati.

Il tono è sempre giocoso e scanzonato (le sorellastre sono interpretate da due attori!), la narrazione e la recitazione sono arricchite dalla musica e dalle canzoni. Alcuni semplici quanto efficaci effetti teatrali, il coinvolgimento di alcuni spettatori nella scena della serata danzante, un po' di ironia, magia e allegria rendono questo spettacoli esilarante e travolgente dalla prima scena agli inchini finali.

E -fidatevi!- quando vedrete Vanna e Gianna agghindate per il ballo non potrete fare a meno di esclamare "Oooohhh!".

Età consigliata: dai 4 ai 9 anni
Durata: 1 ora circa

Sarà proprio questo spettacolo a concludere la rassegna di teatro per famiglie Piccoli spettatori crescono.

"Il riso è sacro. Quando un bambino fa la prima risata è una festa." [Dario Fo]

Tre domeniche, quindi, per poter passare del tempo assieme, ascoltando e vivendo storie, senza dimenticarsi di ridere e immaginando come crescere.

Biglietto unico: 5 euro.
Info e prevendite - Biblioteca Civica: Via Brigata Orobica, 36043 - Camisano Vicentino VI - Telefono: 0444 611299

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sorellastre - spettacolo teatro ragazzi

VicenzaToday è in caricamento