La guru della cucina afrodisiaca è vicentina: i suoi segreti in un libro.

E’ una vicentina doc l’autrice di Eroskitchen, il libro di ricette afrodisiache che sta incuriosendo la stampa e le tv nazionali. Monica Panozzo Micheli presenterà in anteprima nazionale ad Asiago il suo libro, ma non solo. Si potranno degustare alcune delizie preparate direttamente dallo Chef Alessandro Salomone.

eroskitchen

Miti e cultura nella tradizione hanno abbinato il cibo al sesso. Precursori furono Adamo ed Eva che grazie alla mela tentatrice entrano di diritto nel podio dei peccatori di gola. Un’ ulteriore riflessione antropologica mi porta ad affermare che il cibo e il sesso sono fondamentali per la nostra evoluzione. Senza cibo l’uomo muore, senza sesso non si riproduce.

Non sono amici distratti, ma veri e propri parenti stretti, tanto da attestare che dal dolce al salato il mondo della stimolazione non conosce limiti. Peperoncino, cioccolato, zenzero e miele: il desiderio inizia il suo viaggio per giungere all’estasi del piacere passando dall’amore per finire in salute. 11002581_1418941305070455_7627381248171129969_n-2

Agli scettici va fatta una lezione scientifica, per questo sottolineo che le sensazioni di sesso e cibo provengono dagli stessi circuiti neuroendocrini del cervello, dagli stessi ormoni per parlare chiaro. Ma c’è di più. Le sorprese maggiori giungono da alimenti inaspettati come le erbe, contenenti sostanze che migliorano la circolazione sanguigna, ma che odorano del profumo di donna durante l’atto sessuale. Ci riferiamo a prezzemolo, melissa, basilico, aglio e cipolla

E vogliamo dimenticare le spezie, che contengono sostanze simili agli ormoni e accrescerebbero il desiderio, come zafferano e zenzero? Certo, la buona tavola si presta all’amore e la sperimentazione rinsalda il rapporto di coppia.

18294_1428352107462708_7502251445451129709_n-2Sono capitata nella guida di Eroskitchen perché cercavo ricette insolite, all’interno il binomio cibo–eros mi ha dato impulsi per sorprendere. Giocare con l’amore e la cucina, inebriarsi di arte e passione perché ogni brivido possa essere donato e sentito, il mio motto in cucina che non a caso è lo stesso di Eroskitchen.

“Nutrire chi si ama – e vale in primis per noi stessi – è la materializzazione del sentimento. Per questo il cibo riveste un ruolo fondamentale, ad esempio, all’interno di ogni religione, sotto forma di precetto o divieto”, afferma l’autrice Monica Panozzo Micheli, convinta che nessuno può restare impassibile dinanzi alla seduzione di un piatto fatto con impegno e amore.

Eroskitchen.com sta spopolando, sul sito troverete il libro, le sit-com, ricette, consigli sull’amore, opinioni e molto altro. Mi sa proprio che “Eroskitchen funziona”!

Potrebbe interessarti

  • Scutigera: quante ne avete in casa? Sono da non uccidere!

  • Cerchi di rimanere incinta? Il primo passo è l'alimentazione

  • La sabbia è difficile da eliminare: ecco tutti i trucchi per liberarsene

  • Sembra banale ma lavarsi le mani è fondamentale: ecco come farlo

I più letti della settimana

  • Dove sono gli autovelox? Te lo dice l'app del cellulare

  • Intervento miracoloso al San Bortolo: bimba di un anno salvata in extemis 

  • Giovane tenta il suicidio dandosi fuoco nell'auto: il gesto estremo di una 26enne

  • Schianto auto-moto: muore 43enne, grave la fidanzata

  • Furia violenta alla vista della ex: auto contro l'entrata del pub

  • Cade da un albero e batte la testa: 44enne in rianimazione

Torna su
VicenzaToday è in caricamento