rotate-mobile
VicenzaToday

Its meccatronico: la parola agli allievi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

 

Il primo corso biennale postdiploma dell'ITS Meccatronico di Vicenza è arrivato al termine del primo anno. Iniziato lo scorso 26 settembre, il corso per Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi Meccatronici, ha visto i 24 allievi impegnati negli scorsi mesi in attività d'aula e laboratorio, progetti svolti in azienda e lavori di squadra portati a termine dagli allievi in modo autonomo nei laboratori.

Venerdì 22 giugno, presso l'Aula Magna dell'ITIS Rossi a Vicenza, alle ore 17,00 si svolgerà un evento di fine anno incentrato sulle esperienze degli allievi. I corsisti presenteranno ad imprenditori, ed operatori del mondo dell'impresa e della formazione i progetti svolti in azienda e i risultati del lavoro di squadra.

Nel corso dell'incontro saranno consegnate le borse di studio previste per i cinque allievi più meritevoli ed una borsa di studio intitolata a Lamberto Brunelli, imprenditore e presidente della sezione elettronica di Confindustria Vicenza, prematuramente scomparso.

Gli ITS, Istituti Tecnici Superiori che hanno preso avvio lo scorso anno in Italia, sono scuole speciali di tecnologia che curano la formazione biennale postdiploma in collaborazione con il mondo dell'impresa, offrendo un'ottima opportunità di inserimento lavorativo per giovani diplomati.

L'incontro sarà inoltre occasione importante per presentare i due nuovi corsi ITS per TECNICO SUPERIORE PER L'AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI e per TECNICO SUPERIORE PER L'INNOVAZIONE DI PROCESSI E PRODOTTI MECCANICI che prenderanno il via il prossimo settembre a Vicenza e a Treviso e per i quali sono aperte le iscrizioni fino al 10 luglio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Its meccatronico: la parola agli allievi

VicenzaToday è in caricamento