rotate-mobile
Tasse

Veneto, dal 1 gennaio 2015 avviso bollo auto via e-mail

L'avvio di questo nuovo servizio consentirà alla Regione di costituire anche una più aggiornata banca dati tributaria, con la partecipazione e il contributo diretti del contribuente

Dall'1 gennaio 2015 l'avviso cartaceo che veniva inviato a domicilio per ricordare la scadenza della tassa automobilistica per il bollo auto sarà sostituito da una email.

Ne dà notizia la Regione Veneto, tramite l'assessore regionale al Bilancio Roberto Ciambetti: "Cerchiamo di avvalerci dei più moderni sistemi informativi per favorire i cittadini, ma essendo consapevoli che non tutti dispongono dei mezzi telematici, abbiamo deciso di mantenere l'invio cartaceo dell'avviso per i contribuenti aventi almeno 70 anni che non si siano registrati online".

"L'avvio di questo nuovo servizio - precisa ancora Ciambetti - consentirà alla Regione di costituire anche una più aggiornata banca dati tributaria, con la partecipazione e il contributo diretti del contribuente. Insomma, un altro modo per avvicinare la pubblica amministrazione al cittadino". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto, dal 1 gennaio 2015 avviso bollo auto via e-mail

VicenzaToday è in caricamento