Schio, "Puliamo il mondo": raccolti 40 sacchi di rifiuti

Si sono resi protagonisti dell'impresa circa 200 ragazzi (Scuole Primarie di Poleo e S. Ulderico e Istituti Comprensivi "Il Tessitore" e "Battistella) con una trentina di adulti

Sabato 23 settembre 2017 il Comune di Schio ha aderito a "Puliamo il Mondo" tradizionale iniziativa di Legambiente per coinvolgere i cittadini nella pulizia della città. Si sono resi protagonisti di questa impresa circa 200 ragazzi (Scuole Primarie di Poleo e S. Ulderico e Istituti Comprensivi "Il Tessitore" e "Battistella)   con una trentina di adulti tra volontari di Legambiente e dei Consigli di Quartiere.

Le zone passate al setaccio con le attrezzature adeguate alla raccolta fornite sul posto (guanti e sacchi per la raccolta differenziata) sono state le seguenti: Parco Robinson, Area Valletta ed ex Ospedale, pista ciclabile che da Magrè scende fino al parcheggio di Via Milano, zona Fontane e Skatepark, S.Maria in Valle, Castello, percorso dalla scuola di S. Ulderico a Bosco di Tretto.

Sono stati raccolti circa 40 sacchi di rifiuti.  L'operazione, eseguita nella mattinata, ha visto la conclusione con il ritrovo finale in Piazza Falcone Borsellino dove Latterie Vicentine e Agritour hanno offerto uno spuntino ai giovani volontari.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento