rotate-mobile
life Rossano Veneto

"Bancarellando Rossano": anzichè produrre rifiuti si fa il riuso

Domenica 25 maggio, dalle 9 alle 17, Etra parteciperà con uno stand a "Bancarellando Rossano", il mercatino di primavera per quanti vogliano scambiare, barattare e vendere oggetti usati

Domenica 25 maggio, dalle 9 alle 17, Etra parteciperà con uno stand a "Bancarellando Rossano", il mercatino di primavera in parco Sebellin, a Rossano Veneto, pensato per quanti vogliano scambiare, barattare e vendere oggetti usati.

L'EVENTO. Il riuso è da sempre uno dei pensieri più diffusi da Etra, perché rinnovare un oggetto, reinventandolo o donandolo, riduce gli sprechi e soprattutto la quantità di rifiuti. Per sensibilizzare la comunità, "Bancarellando" predispone quindi degli spazi per tutti i cittadini che potranno disfarsi di libri, giocattoli, vestiti che non utilizzano più, o magari vecchi e dimenticati, permettendo ad altre persone di dar loro nuova vita. Nel suo stand Etra proporrà delle attività di riuso creativo.L'iniziativa è organizzata dall'Associazione commercianti con il patrocinio del Comune di Rossano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bancarellando Rossano": anzichè produrre rifiuti si fa il riuso

VicenzaToday è in caricamento