Corsi di portoghese a Vicenza: dove imparare la sesta lingua più parlata al mondo

Il portoghese è una lingua dolce, piacevole da ascoltare, e facile da imparare. E' parlato da oltre 200 milioni di persone, più del tedesco, del francese e dell’italiano. Un corso può essere utile per lavoro o per turismo. I migliori corsi a Vicenza

portoghese

Lingua portoghese: Una lingua molto amata

Conoscere in maniera perfetta la lingua portoghese è il sogno di molti,  soprattutto per la musicalità di questo idioma.

La lingua portoghese è la seconda più parlata al Mondo tra quelle neolatine: è evidente che questo offre molteplici sbocchi sociali, culturali e lavorativi. In particolare è diffusa soprattutto in America Latina, Africa e in alcune zone dell’Asia, oltre che, ovviamente, nello stesso Portogallo.

Che si voglia apprendere il portoghese per lavoro, per gli sbocchi che questa conoscenza può offrire o per le tante amicizie che si possono fare nel Mondo, con le giuste indicazioni lo studio non risulterà per nulla difficile. E neppure noioso, questo è certo. Visti  i suoni più ricorrenti della lingua portoghese, tale esperienza fornirà delle ottime basi per l’apprendimento di qualsiasi altro lingua dello stesso ceppo.

Imparare il portoghese per lavoro, considerando il fatto che il Brasile subirà nei prossimi anni una crescita esponenziale della propria classe media, è certamente un’ottima idea e potrebbe costituire una valida risorsa nel mercato attuale e soprattutto in quello del futuro.

Il portoghese è una lingua parlata da più di 200 milioni di persone ed è la sesta lingua più parlata nel mondo. Rappresenta la lingua ufficiale di nove paesi - Brasile, Capo Verde, Portogallo, Angola, Mozambico, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, São Tomé e Príncipe e Timor-Leste - e la lingua non ufficiale in alcune regioni - Macau, Galiza, Goa, Damão e Diu, nonché di numerose minoranze linguistiche della Cina, India, Canada, Africa del Sud, Venezuela, Argentina e Giappone. Perchè imparare il portoghese? Non solo perchè lo parlano in tanti ma soprattutto perchè è una lingua dal suono affascinante che permette di affacciarsi a culture con valori profondi in grado non solo di ampliare le proprie conoscenze ma di arricchire tanto anche dal punto di vista personale.

I consigli per imparare una nuova lingua fai da te

Quando si ha a che fare con un idioma straniero, per velocizzarne l'apprendimento è possibile seguire alcune indicazioni:

- Esercitare la memoria facendo associazioni tra la lingua da imparare, in questo caso il portoghese, e gli argomenti che ci interessano. Se ad esempio si è appassionati di calcio, si possono ascoltare radiocronache in questa lingua

- Parlare con dei madrelingua prendendo parte ai numerosi happy hour che coinvolgono persone provenienti da diversi paesi del mondo o rivolgendosi senza paura al proprio insegnante

- Ascoltare musica e film in lingua, approfittando dell'ampia scelta di artisti portoghesi e brasiliani disponibile

- Leggere testi in lingua anche se all'inizio non si capiscono tutte le parole, sforzandosi, presto si coglierà il senso generale di ogni lettura

- Viaggiare in Portogallo o Brasile: il modo migliore per imparare una lingua, ovviamente, è immergersi totalmente nel contesto in cui viene parlata.

Ma scopriamo dove poter seguire dei buoni corsi di portoghese a Vicenza con insegnanti madrelingua

Vuoi Imparare da Zero o Migliorare in Poco Tempo?

  • CORSI DIFFERENZIATI PER BRASILE – PORTOGALLO – ANGOLA – MOZAMBICO

  • FORMAZIONE SPECIFICA PER PRIVATI, PROFESSIONISTI, ENTI ED AZIENDE

  • PROVA GRATUITAMENTE LE NOSTRE LEZIONI CON INSEGNANTI MADRELINGUA QUALIFICATI

Costo: Tariffe da 7€ all'ora.

Linguaportoghese.It Corsi Di Lingua - Traduzioni - Interpretariato

26 v. Vecchia Ferrriera, 13

0444 562065

EASY WORLD di Dalla Vecchia Sara

Viale S. Lazzaro, 173

0444 962200

Informagiovani Vicenza

Levà degli Angeli, 7

0444 222045

Scopri come imparare l'inglese comodamente da casa

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuole superiori militari: iscrizione e caratteristiche principali

  • Quali sono le lauree migliori per trovare lavoro

  • Scuola: Nasce il portale veneto per l'orientamento

Torna su
VicenzaToday è in caricamento