Fietta guarda con interesse anche all'estero
L'azienda vicentina, specializzata nella produzione e distribuzione di panificati, lievitati e prodotti dolciari, ha programmato di essere presenti in varie fiere internazionali
Sta progettando una serie di prodotti bio per un mercato che è sempre più in crescita ma, soprattutto, dopo il successo registrato all'ultima edizione del Cibus di Parma sta avendo i primi contatti con l'export. Alla Fietta, l'azienda vicentina, specializzata nella produzione e distribuzione di panificati, lievitati e prodotti dolciari, hanno programmato di essere presenti in varie fiere internazionali avendo già trovato gli stimoli per affrontare, per il momento, l'est europeo. "Stiamo producendo ogni sforzo per aumentare le nostre capacità" dice Marco Fietta, amministratore delegato dell'azienda di Bassano del Grappa, " e la crescita nel 2014 dovrebbe aggirarsi attorno al 5% cosa che porterà il Gruppo Fietta a passare dagli oltre 35 milioni di euro del 2013 a circa 37". Presente in quasi tutte le sigle della Gdo e nei negozi specializzati solo come distributori di prodotti di altri marchi, Fietta dispone di alcuni propri brand tra cui Sapori & Piaceri e Trevisan (con sede a Villanova d'Asti) nel settore dei dolciari e nei panificati e Bolcato specializzato in sfogliatine e crostine. " Il nostro successo", dice ancora Marco Fietta, " viene anche dal fatto che cerchiamo sempre di verificare cosa vuole il consumatore anche in fatto di grammatura e di packaging".