rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Vicenza e provincia: gli eventi da venerdì 27 a domenica 29 gennaio

Ultimo fine settimana di gennaio con tanti appuntamenti sul territorio berico: dalle iniziative per la "Giornata della Memoria" alla Festa di Sant'Agata a Tezze di Arzignano fino a "Yoga Porte Aperte" di Vicenza e alla "Ciaspovezzena" a confine tra Veneto e Trentino oltre al "Sanremo Music Awards" a Parco Città e ai top dj internazionali Corey James al Gilda e Steve Lawler al Nordest

1 - Giornata della Memoria. Venerdì 27 gennaio a Vicenza e provincia verrà celebratata la "Giornata della Memoria" con numerosi appuntamenti per ricordare la fine del genocidio degli ebrei ad opera dei nazisti: alle 10.30 all'Istituto Montagna di Vicenza incontro "Dalla Storia alla Memoria" con consegna medaglie ai familiari delle vittime vicentine nell'Olocausto; alle 11 al Parco Fornaci di Vicenza inaugurazione del "Parco della Memoria"; alle 17.30 presso la Biblioteca Civica di Bassano del Grappa incontro "Vite In Fuga"; alle 18.45 in Piazza San Lorenzo a Vicenza "Marcia della Memoria" con Arcigay 15 Giugno e LGBT; alle 20.30 alla Baita Alpini di Castegnero musica e poesie "Tacere e' proibito, parlare e' impossibile"; alle 20.30 al Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza spettacolo "Una cena veramente straordinaria: L'amore, la vita, la morte ai tempi del ghetto"; alle 20.45 al Cinema Aurora di Sossano lettura teatrale "La Notte". Da giovedì 26 gennaio a martedì 7 febbraio presso Palazzo Agostinelli a Bassano del Grappa è in programma la Mostra "Perchè Non Accada Mai Più: Ricordiamo" sullo sterminio silenzioso dei disabili e malati mentali, voluto dal progetto "Aktion 4" di Hitler.

2 - Yoga Porte Aperte. Sabato 28 e venerdì 29 gennaio si terrà la XVII edizione di "Yoga Porte Aperte", manifestazione nazionale dedicata allo yoga a cura di Yani (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti). Al "Ganapati" di Vicenza due incontri: "Surya Namaskara: il Saluto  al Sole" (sabato alle 10) e "Le 10 Posizioni" (domenica alle 17). All'Aśvattha di Vicenza due incontri: "Il Respiro" (sabato alle 17) e "In Equilibrio" (domenica alle 10). Corsi gratuiti.

3 - Festa di Sant'Agata. Da domenica 22 gennaio a domenica 12 febbraio è in programma la 604^ Festa di Sant'Agata a Tezze di Arzignano con la tradizione processione dalla rocca alla Chiesa di Sant'Agata (domenica 5 febbraio). Venerdì 27 gennaio alle 20.30 presso la Chiesa Votiva proiezione filmati storici "La Processione Votiva dal 1982 al 2016". Sabato 28 gennaio alle 17 in via Roma "vernice" della personale pittorica di Luigino Galiotto e alle 20.30 presso la Chiesa Votiva "XIX Rassegna di Cori Parrocchiali". Domenica 29 gennaio alle 14.30 al Palatezze "XIII Torneo Sant’Agata" per la scuola del Calcio Tezze.

4 - Mercatini Creativi. Sabato 28 e domenica 29 gennaio sarà l'ultimo weekend dei "Mercatini Creativi", mostra mercato degli artigiani e hobbisti delle associazioni di volontariato dell'Altopiano dei Sette Comuni ad Asiago in piazza Il Risorgimento. Molti prodotti in esposizione dall'artigianato locale alla bigiotteria handmade di questi artisi "sui generis". Orari: 10.30-12.30 e 15-19. 

5 - Green Economy e Valore di Mercato. Venerdì 27 gennaio alle 17.30 si terrà l'incontro "Green Economy e Valore di Mercato" presso il Megahub di Schio come inaugurazione del ciclo di percorsi ecosostenibili per il progetto della nuova community "Upcycle Business". Argomenti: opportunità economiche-sociali generate da processi di "upcycling" e quali sono i materiali e le modalità legali utilizzabili per creare un "business sostenibile". Ingresso libero.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Vicenza e provincia: gli eventi da venerdì 27 a domenica 29 gennaio

VicenzaToday è in caricamento