Da Illustri Festival alla Sagra dei Bisi, passando per la notte dei musei: top 5 eventi weekend

Questo fine settimana di maggio Vicenza diventa capitale dell'illustrazione: al via un mese con un fitto calendario di eventi. Si apre anche la stagione delle sagre con due appuntamenti da non mancare a Lumignano e Breganze. Senza dimenticare l'atmosfera magica di Asiago

Illustri Festival 2019: Vicenza capitale dell'illustrazione

Illustri Festival giunge alla sua quarta edizione consacrando Vicenza come capitale italiana dell’illustrazione grazie alle importanti esposizioni di caratura internazionale e a un fitto calendario di eventi che si svolgeranno nei monumenti più prestigiosi della città.

Sagra dei bisi de Lumignan

La tradizionale Sagra dei Bisi di Lumignano si svolgerà nei giorni dal 16 al 20 maggio 2019. Il menù della sagra prevede: risi e bisi, lasagne coi bisi, pasticcio al ragù, seppie, spessatin, coessin, porchetta coi bisi, poenta e formaio, sopressa, patatine fritte. Con la sagra dei piselli il paese converge in un vasto programma di iniziative, nelle quali quasi ogni famiglia ha la sua parte attiva, in un intreccio di collaborazioni tra persone di tutte le età che creano un clima di accoglienza, amicizia e festa.

Asiago da Fiaba: meravigliosi giochi in centro storico

Asiago accoglie la primavera con un’atmosfera fiabesca, dove poter liberare la fantasia e sognare ad occhi aperti. Ritorna nel centro storico della città l’evento “Asiago da fiaba”. L’iniziativa organizzata dal Comune di Asiago in collaborazione con la Confcommercio di Asiago, si terrà nei weekend del 18-19 e 25-26 maggio 2019.

Vicenza: notte europea dei musei aperti

L'iniziativa, quest'anno dedicata al nuovo ruolo dei musei come attrattori attivi nelle loro comunità di riferimento, visti come un importante mezzo di scambio culturale, di sviluppo e di cooperazione tra i popoli, prevede l'apertura straordinaria serale delle sedi coinvolte con l'ingresso al costo simbolico di un euro.

Festa dei Torresani allo spiedo e vini doc a Breganze

Festa da leccarsi i baffi questo fine settimana a Breganze, I protagonisti indiscussi della tradizione enogastronomica: il Toresan allo spiedo accompagnato dai vini della Doc Breganze. Inizio della manifestazione sarà venerdì 17 maggio sera: musica dal vivo con la cover band dei Modà e cibo di strada: cartoccio fritto, panino con salamella, tosella-salame e polenta.

TUTTI GLI EVENTI DI VENERDÌ
TUTTI GLI EVENTI DI SABATO
TUTTI GLI EVENTI DI DOMENICA
TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Condizionatori e Coronavirus: consigli su come igienizzarli

  • Coronavirus, nuovo focolaio nel Vicentino: 4 i casi accertati, massiccio piano di isolamento

  • Nuovi focolai in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Le vacanze si trasformano in tragedia, mamma 44enne muore mentre fa snorkeling

  • Coronavirus, nuova ordinanza in Veneto: tutte le novità

  • Tragedia sulla Sisilla, volo di 80 metri: muore un escursionista

Torna su
VicenzaToday è in caricamento