rotate-mobile
WeekEnd

Da Vicenza Jazz alla Festa della Mamma ascoltando Paolo Fresu: Top 5 eventi weekend

Secondo fine settimana di maggio pieno di calore nonostante il tempo incerto. Entra nel vivo l'emozione in musica del festival musicale vicentino mentre in molte piazze mercatini e feste di primavera offrono un ricco programma di mercatini, cibo e vino...con tanto di colonna sonora

Vicenza Jazz Festival

Viaggiatori della musica, esploratori del jazz, scopritori di nuovi territori artistici: a loro è dedicata la ventiquattresima edizione del festival New Conversations – Vicenza Jazz, in programma dal 9 al 19 maggio 2019 e intitolata Oltre le colonne d'Ercole, alla ricerca di una nuova luna.

Festa della mamma: Vicenza si riempe di fiori 

Bianco, verde, azzurro e rosa coloreranno il centro storico per la Festa della mamma. Sono queste le tonalità scelte dall'associazione "Vetrine del Centro Storico" per le piante fiorite che andranno ad arredare l'esterno delle vetrine. Inoltre i volontari della Fondazione AIRC saranno presenti in piazza delle Erbe con L’Azalea della Ricerca: non un semplice fiore ma una preziosa alleata della salute al femminile che, in oltre 30 anni, ha contribuito a migliorare la qualità di vita delle donne rendendo il cancro al seno e agli organi riproduttivi sempre più curabili.

Non ho l'età - Mercato Antiquariato Collezionismo & Vintage 

Domenica 12 maggio, dalle 8 alle 18, Vicenza verrà animata, in tutte le piazze e vie del centro storico, dai banchi di "Non ho l'età”. Il mercato dell’Antiquariato, collezionismo e vintage, organizzato in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive, farà vivere una giornata all'insegna dell'arte e delle passioni nella splendida scenografia architettonica cittadina, arricchita dalle esibizioni del Vicenza Jazz.

Chiusura Festival Poetry con Paolo Fresu

Sarà il noto jazzista Paolo Fresu l’ospite d’onore del Festival internazionale di musica e poesia Poetry Vicenza. L’appuntamento con il musicista sardo, acclamato a livello internazionale, chiuderà lunedì 13 maggio, alle ore 18.00, alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, un lungo fine settimana.

Antica Fiera di Primavera "Dal mais alla polenta" 

Al via l'edizione 2019 dell'Antica Fiera di Primavera "Dal mais alla polenta", una festa che coinvolge l'intera Comunità di Camisano Vicentino! Un calendario ricco e denso di eventi per grandi e piccini: musica, arte, sport e tante altre occasioni per stare insieme. E domenica 12 e 19 maggio
Il Grande Mercato di Camisano prolungato fino alle ore 18.00.

TUTTI GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Vicenza Jazz alla Festa della Mamma ascoltando Paolo Fresu: Top 5 eventi weekend

VicenzaToday è in caricamento