Da Jerry Calà al TEDx - la guida al weekend dall' 8 al 10 giugno

Tanti eventi a Vicenza e dintorni questo fine settimana, Jerry Calà in concerto a Villa Bonin, l'attore Paolo Kessisoglu al Teatro Olimpico, l'AMA Music Festival a Bassano del Grappa, il TEDx al Teatro Comunale, sagre, incontri e tanto altro

TUTTI GLI EVENTI PER VENERDI' 8 GIUGNO

TUTTI GLI EVENTI PER SABATO 9 GIUGNO

TUTTI GLI EVENTI PER DOMENICA 10 GIUGNO

IL METEO DEL FINE SETTIMANA 

APPUNTAMENTI A VICENZA  FINO AL 12 GIUGNO 

APPUNTAMENTI A MONTECCHIO MAGGIORE FINO AL 10 GIUGNO

APPUNTAMENTI AD ARZIGNANO FINO AL 17 GIUGNO

TUTTE LE SERATE NELLE DISCOTECHE E LOCALI SUL TERRITORIO BERICO

I CONCERTI NEL VICENTINO

I principali appuntamenti del fine settimana a Vicenza e Provincia 

1 -  "Row" party e 24mila baci con Jerry Calà a Villa BoninWeekend d'eccellenza a Villa Bonin, giardino che fa ballare chi in Veneto e non solo vuol vivere notti ad alto tasso di stile. 

Si parte venerdì 8 giugno con 24milaBaci la cena evento più chiacchierata, un evento che inizia all'ora dell'aperitivo e si conclude solo a notte inoltrata. L’evento nasce per farvi vivere e assaporare il meglio della notte a partire dalla cena.

 2 - AMA Music Festival a Bassano del Grappa4 giorni di musica nel cuore di Bassano Del Grappa, tra le montagne e il fiume.
3 - "From ME to WE": TEDxVicenza 2018 al Teatro ComunaleSabato 9 giugno dalle 11 alle 18.30 si terrà "From ME to WE" per la quarta edizione della rassegna culturale TEDxVicenza al Teatro Comunale di Vicenza in viale Mazzini 39.

4 - Garganica 2018: alla scoperta dei vini vulcanici del Gambellara DOCUn viaggio nel bicchiere alla scoperta dei vini vulcanici e dell’uva regina del territorio vicentino tra degustazioni, abbinamenti gastronomici, laboratori, racconti dei vignaioli e turismo esperienziale: da sabato 9 a lunedì 11 giugno andrà in scena per la prima volta a Vicenza “Garganica”, la rassegna itinerante dedicata alla Garganega vulcanica e alle eccellenze enologiche del Gambellara Doc.
 

5 - "Parole e suoni d'Armenia" con Paolo Kessisoglu al Teatro OlimpicoSuggestioni e umorismo d'Armenia tra poesia, prosa e musica. 
Per la prima volta alle Settimane Musicali al Teatro Olimpico la partecipazione dell'attore Paolo Kessisoglu. 
Assieme al violino di Sonig Tchakerian e al pianoforte di Stefania Redaelli un viaggio in compagnia di Varujian, Saroyan, Komitas, Babadjianian, Khachaturian.

6 - Riviera Folk Festival 2018 - Si avvicina l’estate ed ecco che tornano a fare capolino le Feste Rock di Vicenza e, come spesso accade, l’apripista è la XIX edizione del Riviera Folk Festival, quest’anno dal 7 al 10 giugno nel quartiere S. Croce Bigolina, in via Orlando a Vicenza.

Saranno quattro giorni all’insegna della buona musica, buon cibo e relax che accompagneranno le prime calde sere d’estate.

7 - L’estrema resistenza sul monte Ciove - escursione sui cammini della guerraUn dolce pendio prativo su cui si infranse, nel 1916, l’impeto delle forze austroungariche. Ripercorrerete percorsi ormai nascosti lungo le trincee delle prime linee italiane.
 

8 - “Energy days” - energia ed ambiente: quattro appuntamenti ad ingresso liberoIn occasione della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile (4-8 giugno 2018) il Comune di Vicenza presenta gli “Energy days”: quattro appuntamenti, che si terranno tra il 6 e il 12 giugno, pensati per informare, formare e confrontarsi con cittadini e professionisti sulle attuali opportunità di riqualifica ed efficientamento energetico degli edifici, sul futuro delle fonti rinnovabili, sui progetti di resilienza urbana e sulle normative e novità riguardanti gli impianti termici residenziali.


10 - La Grande Guerra, serate di riflessione, ricordo e spettacolo a Caldogno e MontevialeComune di Caldogno e Comune di Monteviale insieme per ricordare il centenario della fine della Grande Guerra. Le due amministrazioni hanno deciso di proporre un programma congiunto, seguito per la parte calidonense dall’assessorato alla Cultura e dalla Commissione Cultura presieduta da Gianfranco Spigolon, per commemorare questo anniversario così significativo per la storia delle terre e delle genti vicentine

11 - “Coppelia” e “Il lago dei cigni” al Teatro Comunale di VicenzaSotto il segno della danza gli ultimi appuntamenti del Cinema al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza, due titoli cult del balletto, trasmessi in diretta live da due luoghi simbolo del genere, il Teatro Bolshoi di Mosca e la Royal Opera House a Londra.

Il primo è in programma domenica 10 giugno alle 17.00 in diretta via satellite dal palcoscenico del Teatro Bolshoi di Mosca, si tratta del balletto “Coppelia” coreografia di Sergei Vikhaev, musica di Leo Delibes, libretto di Charles Nuitter Arthur Saint-Leon, principali interpreti Margarita Shrainer (Swanilda) Artem Ovcharenko (Franz)  e Alexei Loparevich (Coppelius), accompagnati dai corpo di ballo del Bolshoi di Mosca, un balletto in tre atti che dura un’ora e 65 minuti.

TUTTI GLI EVENTI DAL 8 AL 10 GIUGNO  ---> www.vicenzatoday.it/eventi/dal/2018-06-08/al/2018-06-10/

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplode ordigno bellico: un ferito grave

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Trovata morta in casa, Fabiola stroncata da un'intossicazione acuta

  • Strage di Kitzbühel, tra le vittime il portiere Florian Janny: mondo dell'hockey sotto shock

  • "Ciao Antonio", il liceo Fogazzaro piange l'amato prof. Busolo Cerin

  • Malore andando a funghi: muore a 57 anni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento