Cosa fare nel weekend a Vicenza e provincia: tutti gli eventi in programma dal 22 al 24 aprile

Numerosi gli appuntamenti da segnalare sul territorio berico per il quarto fine settimana di aprile tra incontri, concorsi, sagre, feste, mercatini, mostre, escursioni, eventi sportivi, manifestazioni, degustazioni, cinema, teatro, concerti e discoteche

Corteo degli Alpini (immagini di archivio)

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND A VICENZA E PROVINCIA

In occasione del centenario della Grande Guerra è prevista a Vicenza da venerdì a domenica l'Adunata Intersezionale degli Alpini", organizzata dalla sezione Alpini di Vicenza in collaborazione con le altre sezioni di Bassano del Grappa, Asiago, Valdagno e Marostica. La celebrazione verrà aperta venerdì alle 18 dalla presentazione del libro di Mauro Passarin sul fronte vicentino nella Sala degli Stucchi del comune di Vicenza più l'inaugurazione di 3 mostre sulla prima guerra mondiale in Loggia Capitaniato e in altri luoghi istituzionali. Sabato alle 9.30 ci sarà il rito dell'alzabandiera in piazza dei Signori con la deposizione di una corona d'alloro a Torre Bissara più la sfilata della Fanfara Storica di Vicenza alle 16.15 da piazzale San Lorenzo in piazza dei Signori. Domenica alle 8.30 la grande chiusura con l'ammassamento di tutte le penne nere vicentine in via Legione Antonini e il corteo nel centro storico cittadino fino all'ammainabandiera finale. Sono previste numerose modifiche alla viabilità nel centro e nelle vie principali di Vicenza con disagi alla circolazione soprattutto sabato per la sfilata della Fanfara e domenica per il corteo degli alpini. Anche i percorsi dei mezzi di trasporto pubblico urbano e extraurbano Svt subiranno delle variazioni notevoli per domenica dalle 8.30 alle 14: la Società Vicentina Trasporti in collaborazione con il comune di Vicenza ha messo a disposizione un servizio gratuito di bus navetta dalla Fiera in via Farini,la zona dell'ammassamento delle penne nere, per facilitare l'accesso alla manifestazione dalle 7 alle 13.40.

Sabato e domenica “Scienza e Coscienza” organizza l’evento “Ecologia in Villa” a Caldogno nel Parco di Villa Caldogno con mercatini, mostre, conferenze e laboratori sul riciclaggio, sul riuso, sul vivere e mangiare sano all’interno del progetto “CreArt”. In particolare si segnala per sabato alle 20.30 l'incontro "Lo Spazio e l'Ecologia" con l'ingegnere aereospaziale vicentino Luca Rossettini su come recuperare la spazzatura spaziale, che rappresenta un pericolo per l'umanità. A seguire alle 22.30 il GAV (Gruppo Astrofili Vicentini) insegnerà ad osservare le stelle nel cielo con i telescopi per tutti i presenti nell'evento "M'illumino di meno".

Sabato dalle 9 alle 13 ci sarà l’evento “Print Yourself” al Megahub di Schio con laboratori e seminari di incisione e stampa per tecniche artigianali di autoproduzione.

Sabato e domenica è in calendario la 36^ Festa della Primavera a Povolaro di Dueville con le classiche sfilate di carri mascherati (sabato alle 21 e domenica alle 15.30), esibizioni di majorettes, spettacoli musicali, luna park e stand gastronomici oltre alla "Tradizionale Fiera Mercato" (domenica dalle 7 fino alle 21) con i prodotti tipici della tradizione berica.

Sabato, domenica e lunedì è in programma la prima parte della “Sagra di Cà Trenta” presso la Parrocchia San Pio X di Cà Trenta a Schio con ballo liscio, spettacoli vari, mostre e stand gastronomico, dove si potranno gustare le specialità della quaglia allo spiedo e i bigoli con l’arna. Durante la manifestazione saranno previste alcune modifiche alla viabilità con disagi alla circolazione nel centro, nelle vie e nelle piazze principali di Schio ad eccezione dei residenti, dei frontisti e dei mezzi di soccorso.

Domenica si svolgerà la tipica “Festa dell’Asparago”, organizzata dal Consorzio per la Tutela dell’Asparago Bianco, a Bassano del Grappa in piazza Libertà con degustazioni di risotto agli asparagi bianchi di Bassano Dop, offerte dal Gruppo Ristoratori Bassanesi.

Da venerdì a lunedì ci sarà la 564^ edizione della “Festa di San Marco” presso la Parrocchia di San Marco in San Girolamo a Vicenza con intrattenimenti musicali, concerti, passeggiate, pesca di beneficenza, stand gastronomico, tornei e animazione per bambini.

Domenica e lunedì si svolgerà la tradizionale “Festa di San Marco” a Gambellara con una camminata (domenica alle 9), spettacoli musicali (domenica alle 15.30), giochi popolari come l’assalto alla cuccagna (domenica alle 17) degustazioni e il volo degli aquiloni, previsto per lunedì alle 14.

Venerdì, sabato e domenica si aprirà ufficialmente a Romano d'Ezzelino il 46^ Palio delle Contrade, la manifestazione storica e folcloristica, che culminerà domenica 1 maggio nella tradizionale corsa dei mussi. Venerdì alle 19.45 aprirà la locanda gastronomica in piazza con le specialità di spezzatino di musso e baccalà alla vicentina oltre alla serata musicale "The Battle of the beers". Sabato alle 21.30 ci sarà l'esibizione della band "Novaluna" e domenica dalle 9 alle 19 si potranno visitare i caratteristici "angoli rustici" delle varie contrade per le vie del paese con momenti e immagini di vita passata per finire con lo spettacolo rock dei "Blue Giants" alle 21.30.

Da venerdì a lunedì si terrà la “Sagra di San Marco” a Montegalda con esibizioni di ballo e danza sportiva, musica con orchestre, uno spettacolo teatrale, show di magia e giochi per bambini, una gara di pesca, una passeggiata, la mostra mercato e lo stand gastronomico.

Domenica e lunedì ci sarà la caratteristica “Sagra di San Marco” ad Agugliaro con uno speciale raduno vespa (domenica alle 8), giochi per bambini, degustazioni e visite guidate all’Oratorio di San Marco.

Da venerdì a lunedì prossimo è in programma la tradizionale "Sagra di San Giorgio" a Fara Vicentino con stand gastronomici, mostre e spettacoli musicali, oltre alla cerimonia religiosa di San Giorgio per sabato.

Da venerdì a lunedì prossimo ci sarà la caratteristica "Sagra di San Marco e dei Cuchi" a Canove di Roana con bancarelle, mercatini, degustazioni tipiche e intrattenimenti musicali. La manifestazione, che richiama gente da tutto l'Altopiano di Asiago, è famosa per i "cuchi", fischietti artigianali di terracotta con varie forme e colori da regalare come simbolo d'amicizia e d'amore seconda la tradizione paesana.

Da venerdì a martedì prossimo si terrà la tipica "Sagra di San Giorgio" a Quinto Vicentino con esibizioni di scuole di ballo (lunedì alle 19), musica di orchestre (ogni sera), stand gastronomici, pesca di beneficenza, una mostra, una gara ciclistica (sabato alle 13.30), la classica "Camminata del Bruscandolo" (domenica alle 8.30) e i fuochi pirotecnici nella giornata conclusiva (martedì alle 23).

Sabato, domenica e lunedì si organizza la raccolta di alimenti "Ambaradan" per il movimento "Operazione Mato Grosso" dell'Associazione Don Bosco 3A a favore dei poveri dell'America Latina tra i comuni di Schio, Malo e Thiene: i cittadini sono invitati a regalare pasta, riso, zucchero, biscotti e beni alimentari non deperibili e si potranno unire all'iniziativa itinerante insieme ai volontari.

Per gli amanti della buona tavola mettiamo in evidenza questi appuntamenti. Venerdì alle 20.30 il Ristorante Pizzeria “Victoria” di Villaverla organizza una cena spagnola con paella, crema catalana e sangria ad un prezzo economico. Venerdì alle 20.30 la Trattoria “Ai Celibi” di Arcugnano propone la degustazione “Risvegli in Primavera” a base di bruscandoli e di asparagi bianchi e verdi. Venerdì alle 20 prosegue la rassegna gastronomica “Asparagi & Vespaiolo” al Ristorante del Castello Superiore di Marostica con una cena a base di asparagi bianchi di Bassano Dop per un ricco menù tra antipasti, primi, secondi e dessert. Sabato e domenica alle 18 continua anche la rassegna gastronomica “A tavola con il tarassaco di Conco” con gli spritz e gli spunciotti a base di tarassaco di Conco (noto più semplicemente come “Pisacan”) al Bar Pasticceria “Cortese” di Conco. Sabato dalle 18 alle 23 ci sarà l’apertura stagionale del locale estivo “Skiosko Beer and Garden” di Schio in via Castello con la novità speciale dell’hamburger con formaggio, bacon e uova. Domenica dalle 16 alle 23 sarà riaperto il chiosco di Parco Fornaci a Vicenza con bibite, spuntini e proposte gastronomiche di alta qualità: nel corso della giornata ci saranno giochi ed animazione per i bambini, uno spettacolo di skateboard, gli amici di "Enpa Vicenza e i "Fusidifestaneverarsi Crew" con la serata musicale "Flower Party".

Il comune di Montecchio Maggiore ha indetto il bando "PalcoLibero in Città" per la realizzazione di progetti culturali, proposti da enti, asssociazioni, società, gruppi, parrocchie, comitati e singoli cittadini, sulle discipline della musica, della danza, del teatro e dell'arte: si potrà partecipare fino al 10 maggio. Tre i concorsi ancora aperti a Schio: "In bici al lavoro 2016 Schio" per promuovere e incentivare l'uso della bicicletta all'interno del progetto di mobilità sostenibile; "Concorso di idee per la realizzazione del miglior giardino temporaneo a tema" per la tutela e la valorizzazione dell'archeologia industriale; "Fotocontest a premi-Be Yourself: uno scatto per conoscersi" per i giovani dai 16 ai 30 anni con iscrizione su facebook nella pagina relativa all’evento.

Molti gli incontri culturali a Schio nel fine settimana. Venerdì dalle 9 alle 13 si terrà il “Seminario gratuito: come mettersi in proprio” presso le Barchesse di Palazzo Fogazzaro e alle 20.30 sarà discusso il tema “Classici contro-Xenia 2016: tutte le declinazioni di Xenos” presso il Teatro Civico. Sabato dalle 20.30 alle 22.30 si svolgerà l’incontro “Carlo I: un imperatore cerca la pace" con la presentazione del libro "Da Forte Maso a Porta Manazzo" nella sala degli Affreschi di Palazzo Toaldi Capra. Venerdì (15-19) e sabato (9-13) ci saranno degli incontri informativi sulla distribuzione della nuova raccolta dei rifiuti nell’Oratorio della Parrocchia di Santa Croce.

In occasione della “Giornata Nazionale per la Salute della Donna” l’Ulss 6 di Vicenza offre ben 15 servizi gratuiti al pubblico femminile nel Chiostro dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza con informazioni, consigli, test e consulenze sugli stili di vita, di benessere e di prevenzione dalla ginecologia ai disturbi alimentari, dall’ostetricia alla terapia intensiva neonatale fino all’oncologia e alla psicologia.

In occasione della "Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore" (sabato 23 aprile) si segnalano oltre 200 eventi sul territorio vicentino tra letture, laboratori, spettacoli, mercatini e passeggiate grazie al Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino. Tra sabato e domenica è in programma "Una Notte in biblioteca" per ragazzi dagli 8 ai 12 anni con giochi, racconti animati e una caccia al tesoro prima di dormire insieme nella Biblioteca Civica "Villa Valle" di Valdagno. Venerdì alle 9.30 si terrà un singolare “Flashbookmob” a Marostica in piazza Castello con la lettura collettiva di frasi di libri ad alta voce in contemporanea da parte di bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e cittadini per la durata di 3 minuti fino all’applauso finale. Al termine dell’evento seguirà l’iniziativa “Letture sotto l’ombrello” con le letture di bambini e ragazzi ai passanti nelle strade e nelle piazze sotto il loro ombrello simbolico per dare ulteriore voce a questa giornata culturale. Sabato dalle 16 alle 18 ci saranno letture animate e laboratori per bambini per l’iniziativa “Bibliotequa: Sapere & Sapori” presso la Biblioteca Civica di Schio. Le biblioteche ricordano Shakespeare con vetrine tematiche dedicate alle sue opere e saggi, a lui dedicati, e con svariate iniziative, che vanno dalle letture espressive (Bolzano Vicentino, Lusiana, Torri di Quartesolo, Valdagno, Vicenza a Palazzo San Giacomo) ad un vero e proprio flashmob Shakespeariano a Dueville (ore 11 nel giardino della biblioteca) con libri in regalo per tutti. La biblioteca di Arsiero organizza letture in costume e consegna caramelle con sorpresa shakespeariana a tutti i lettori. A Chiampo ci sarà uno suggestivo spettacolo di sand art per bambini con la lettura di “Pietro il sassolino” attraverso immagini con la sabbia. A San Vito di Leguzzano si svolgerà una passeggiata lungo il sentiero natura con letture di brani tratti da “Lo sguardo del lupo” di Giancarlo Ferron. Tanti i mercatini per vendere e acquistare libri usati, per barattarli o semplicemente per “farli girare” (Camisano, Villaverla, Valstagna, Pozzoleone e Rossano Veneto).

Numerose le escursioni in programma nel fine settimana tra Vicenza e provincia. Venerdì alle 9.30 è in programma la camminata per anziani “Due passi in centro” a Vicenza con partenza dall’Esedra di Campo Marzo fino a piazza Duomo: al termine della passeggiata è previsto un incontro sulla salute contro la sedentarietà con alcuni medici dell’Ulss 6 di Vicenza. Sabato alle 16 prosegue il progetto "Itinerari Letterari" con una passeggiata, dedicata alla riscoperta di Antonio Fogazzaro, nelle atmosfere vicentine di fine Ottocento e inizio Novecento: la partenza sarà dal Museo di Santa Corona a Vicenza. Domenica alle 16 si conclude il ciclo primaverile di "itinerari Letterari" con la camminata per il rione San Rocco di Vicenza, raccontato attraverso le storie degli autori Luigi Meneghello e Neri Pozza con la conduzione di Giulia Basso e Stefania Carlesso: la partenza è fissata dalla piazza Esedra di Campo Marzo nel lato di via Roma. Domenica alle 10 ci sarà l’escursione in bici al Lago di Fimon per scoprire gli scavi archeologici, iniziati dal naturalista vicentino Paolo Lioy 150 anni fa, dopo la visita guidata al Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza. Domenica è in programma la biciclettata "Itinerari del Bacchiglione" per il progetto "Verde in movimento" con un percorso di 20 chilometri sulla nuova pista ciclabile, che costeggia il Bacchiglione da Longare fino a Cervarese Santa Croce nel padovano. Domenica alle 9 è prevista una camminata a "Calà del Sasso", la celebra scalinata di 4444 gradini, che serviva come via di comunicazione per il trasporto di legname da Valstagna fino a Venezia lungo il Brenta, con partenza da Valstagna. Domenica alle 16 le Guide dell'Altopiano di Asiago organizzano la passeggiata fotografica-naturalistica al tramonto "Pian della Caseretta: Il risveglio della Faggeta" con una visita guidata ai faggi della zona per ammirare i colori delle loro foglie nel cambio di stagione. 

Per gli amanti dello sport si segnalano eventi importanti nel prossimo weekend sul territorio berico. Domenica ci sarà la famosa "Salita del Costo", una gara per auto storiche e moderne, che si svolgerà a Cogollo del Cengio con un percorso di 9910 metri e un dislivello di 536 metri. Le due sessioni ufficiali di prova saranno sabato dalle 10 alle 14 nel tracciato che va da Bramonte di Cogollo del Cengio fino a Treschè Conca di Roana. Domenica alle 9 si svolgerà la "Granfondo fi'zi:k-Città di Marostica", una gara ciclistica con due percorsi di 100 e 154 chilometri tra i colli vicentini e l'Altopiano di Asiago. Domenica alle 9.30 è prevista la 4^ edizione del "Memorial Piermario Morosini" nel centro tecnico sportivo di Isola Vicentina per ricordare la scomparsa prematura dell'ex calciatore biancorosso con un torneo di formazioni giovanili, tra cui Vicenza, Juventus, Roma e Udinese.

Diverse le mostre da visitare tra Vicenza e provincia. Venerdì alle 18 si terrà l'inaugurazione della collettiva artistica"Leggerezza" presso lo Spazio d'arte Hands di Vicenza con le opere degli artisti visivi Bucco, Fabris, Parise e Sperotto insieme alla performance musicale live "L'ombra leggera di primavera" e ad improvvisazioni poetiche. Sabato alle 17.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra “I Dipinti Nascosti di Aubusson: Cartons de Tapisserie” allo Start di Bassano del Grappa con un serie di dipinti come modelli per gli arazzi, provenienti dalla cittadina francese Aubusson e risalenti alla fine dell’800 e all’inizio del ‘900. Continua l'esposizione "Frammenti di realtà" presso il Castello Inferiore di Marostica con 40 opere sulla figurazione toscana tra tradizione e contemporaneità. Sarà possibile ammirare ancora fino a lunedì prossimo la singolare mostra "C A R T A" di Paolo Limoli all'Atipografia di Arzignano con opere tridimensionali di carta, frutto di una geniale manualità e preparazione artistica. Prosegue anche la mostra "Altopianesi al fronte-Don Giovanni Rossi cappellano militare della Grande Guerra" al Museo "Le Carceri" di Asiago con documenti e testimonianze sulla prima guerra mondiale. Sempre aperta l'esposizione "La linea d'ombra" dell'artista bergamasco Roberto Rampinelli presso il "TheArtsBox" di Vicenza con le sue pitture di natura morta e paesaggi. Molto invitante è la mostra unica nel suo genere "The dark side of the heart" di Adriano Brunelli con 11 dipinti sui Pink Floyd presso il ristorante "Rive Jazz Club" di Cartigliano. Prosegue con successo l’esposizione “Il Seicento dopo Caravaggio: il Realismo” presso Palazzo Pisani di Lonigo con 20 opere di pittori famosi, come il Guercino, il Vasari, lo Stanzione e il Battistello. Sempre visitabile “Dioniso: Mito, Rito e Teatro”, la collezione di ceramiche attiche e magnogreche di Intesa San Paolo presso Palazzo Leoni Montanari. Si può ancora ammirare la mostra “Il Magnifico Gueriero” al Museo Civico di Bassano del Grappa con i 22 quadri di Jacopo Dal Ponte come espressione del Cinquecento Veneto. Ben 5 le mostre in corso da visitare a Schio: "Abitare il confine-Cucire ponti: Popoli in cammino" a cura di Ylenia D'Autilia con immagini e proiezioni video presso lo spazio espositivo del Lanificio Conte in piazza Alvise Conte per l'inaugurazione di sabato 23 aprile alle 20.30; "Uncommons Place: an acceleratons aesthetics" (Luoghi non comuni: un accelerazione estetica) con le opere di 8 artisti italiani e stranieri presso Palazzo Da Schio in via Capitano G. Sella; "Dentro il paesaggio" con i dipinti di Gianbattista Clementi nella sala espositiva di Palazzo Toaldi Capra in via Pasubio 52; "Libri d'artista della collezione civica" con un trentina di opere donate da vari artisti in diverse mostre presso il piano rialzato di Palazzo Fogazzaro in via Pasini; "Il vizio di dipingere" a cura di Piero Casentini con quadri di 5 pittori italiani presso Palazzo Fogazzaro in via Pasini.

Per il cinema si evidenzia due spettacoli particolari a Schio. Al Cinema Pasubio ci sarà la proiezione del film "La città incantata" di Hayao Miyazaki (Giappone-2001) dalle 20.30 alle 23: a fine spettacolo ci sarà una discussione sul tema "Oriente e il fascino della parola" con Ylenia D'Autilia. Domenica dalle 15 alle 20 ci sarà l'evento "Aspettando il 25 aprile" in piazza Falcone e Borsellino con la visione di un film documentario sulla Liberazione oltre a musica live e giochi per bambini. Domenica alle 16 la Festa della Liberazione verrà anticipata con il film documentario "Dalla parte giusta" sulle partigiane vicentine in piazza Falcone e Borsellino a Schio insieme all'accompagnamento musicale di canti partigiani, racconti e testimonianze a cura dell'ANPI e del CSA Arcadia.

Per il teatro si segnala questo spettacolo: venerdì alle 20.30 andrà in scena la commedia “Noi nonni” della compagnia “Il gruppo Folk di Villaganzerla” presso il Teatro “Stella Maris” di Montegalda.

Molti i concerti in programma nel fine settimana. Sabato alle 22.30 si esibirà la band vicentina di punk rock "Derozer" al locale "K2 Music Place" di Vicenza come unica data in Veneto. Sabato alle 22 si svolgerà lo spettacolo musicale live "Made in Italy Sound System" dell'artista veneziano Sir Oliver Skardy (ex Pitura Freska) per l'evento "Reggae Night" al Vinile Club" di Rosà. Sabato alle 22 si terrà il concerto di psich acid rock con le band "Giovia " e "Duvalier" al CSC (Centro Stabile di Cultura) di San Vito di Leguzzano. Domenica alle 22 ci sarà l'evento musicale "Depeche Mode Party" al "Vinile Club" di Rosà con il tributo dedicato ai Depeche Mode dal gruppo musicale padovano "The Trash Mode" in un concerto live. Domenica alle 16.30 il coro "Voci del Pasubio" si esibirà nel 30^ Concerto di Primavera presso la Chiesa Parrocchiale di Isola Vicentina. Infine sabato alle 20.30 si ricorda anche il concerto gratuito "Ricordando la Strafexspedition-Canti e scritti per non dimenticare" con il coro "Tasis" di Isili, il coro G.E.S. e il gruppo vocale “inGEStibili” nella Chiesa Parrocchiale di Santissima Trinità di Schio.

Per gli appassionati del ballo si segnalano alcune feste nelle discoteche e locali notturni del vicentino. Venerdì dalle 22 alle 5 serata speciale al "Vinile Club" di Rosà con il celebre ospite Johnson Righeira per i rivivere i suoi più grandi successi, come "Vamos alla playa", nell'evento "80 sete". Venerdì dalle 23 alle 4 "La Casa dei Gelsi" di Rosà propone la serata classica "Mamma mia" con musica e animazione: alle 20 ci sarà una speciale "cena cantata" insieme a Gianluca Indovino con menù ristorante o pizza. Doppio appuntamento al “Gilda Music Hall” di Vicenza dalle 23 alle 4 con gli eventi “90-2000” (venerdì) per rivivere 10 anni di musica e “Experienze-Third Party” (sabato) con alcuni d.j. internazionali come ospiti per festeggiare la chiusura invernale del locale: dalle 21 si potrà anche cenare con il menù ristorante o pizza. Serata doppia anche al “Totem Gallery” di Vicenza con le feste “Ellum Night at Wake Closing Party” con d.j. internazionali in consolle (venerdì dalle 23 alle 5) e “Silent Party” (sabato dalle 22 alle 4.30) con 3 situazioni musicali contemporanee da ascoltare in cuffia su 3 canali diversi. Doppio evento musicale anche al “Nordest” di Caldogno dalle 22 alle 4 con le serate “Nordest and Friends” con 3 situazioni da ballare (sabato) e “Nordest Celebration: Yano, Baldelli e Ottomix” con ospiti speciali alla consolle (domenica): dalle 20.30 è possibile il pacchetto cena con pizza, bibita e ingresso. Domenica dalle 22 alle 5 "Villa Bonin" presenta l'evento musicale "Day Music Club Edition" con il d.j. internazionale Tujamo insieme al d.j. Albert Marzinotto. Domenica dalle 23 alle 4 il "Liv Club" di Bassano del Grappa presenta lo spettacolo musicale dell'artista Gordon. Sabato dalle 21.30 alle 2 ci sarà l'evento musicale "Incredible things are happening" all'Hangar 383 di Bassano del Grappa al ritmo di tango.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Vicenza usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Divorziano dopo sessant'anni di matrimonio perchè lui vuole farsi prete

  • Ritrovata la bambina di 11 anni scomparsa sulle colline

  • Tragedia sulla Sisilla: trovato il corpo senza vita di una donna

Torna su
VicenzaToday è in caricamento