"Vivi Festival": concerti e spettacoli a Campo Marzo

Per la prima volta Vicenza ospiterà il "Vivi Festival" a Campo Marzo con 4 serate speciali di musica da giovedì 8 a domenica 11 settembre. In evidenza i concerti dei "Rumatera", "Odd-Rey" e "The Vaseliners", lo show "90 Wonderland", il contest di rap "Freestyle Battle" e la festa "Holi: Il Festival dei Colori"

Lo spettacolo della festa "Holi: Il Festival dei Colori" (immagini di archivio)

Da giovedì 8 a domenica 11 settembre è in programma per la prima volta l'evento musicale "Vivi Festival" a Vicenza presso Campo Marzo in viale Roma (lato Park Verdi) con 4 serate di puro divertimento per un pubblico di ogni età grazie all'Associazione Culturale Hyper e al Settore Politiche Giovanili del comune di Vicenza. "Vivi Festival" vedrà un tema musicale diverso in ogni serata: oltre alla musica dal vivo sarà dato spazio a rock, punk rock, rap, hip hop, jazz, dance, musica anni '90, trap, edm, deep, musica a 360 gradi e molto altro. Sarà in funzione anche un'area dedicata allo street food e bar oltre ad aree dedicate a graffiti, artisti di strada, esibizioni di ballo e bancarelle. Ci saranno una zona relax con cuscini e sedute basse, una "Pump Truck", un percorso per bmx, skate e pattini.

L'ingresso all'evento avverrà con offerta simbolica di 2 euro, necessari per consentire la recinzione dell'area, la pulizia e la sorveglianza di tutta la zona dedicata all'evento. Solo la serata di giovedì 8 sarà a offerta libera: l'incasso sarà interamente devoluto in beneficenza alla onlus ABAM (associazione che si occupa dell'assistenza ai bambini affetti da malformazioni congenite: www.abam.it). Informazioni: 342.8899951 - pagina facebook Vivi Festival

Il programma della manifestazione:

Il festival si aprirà giovedì 8 settembre con una serata di musica rock e gruppi dal vivo. Dalle 16 alle 19 si esibirà la band di giovani vicentini “Vicenza Pop Punk”. A seguire dalle 19 alle 21, per l'aperitivo, l'intrattenimento sarà offerto da un dj set interamente dedicato alla musica rock. Infine dalle 21 alle 24 sarà dato spazio a band note: "Rumatera", "Odd Rey" e "The Vaseliners".

Venerdì 9 settembre dalle 18 all'1 si terrà la serata a tema anni '90 “Closing Summer Tour”, con l'affermato format “90 Wonderland”, la miglior musica dei grandi anni '90 con animazione, visual a tema, corpi di ballo, scenografie create ad hoc, gadget, dj set e molto altro.

Sabato 10 settembre, dalle 16 alle 19 si terrà un contest di rap freestyle “Freestyle Battle Contest”, che richiamerà ragazzi e appassionati da tutto il nord Italia, con premi per i primi tre classificati. Presentatore e giuria del contest sarà Nerone, artista milanese, vincitore di MTV Spit. L'iscrizione al contest è gratuita (è necessario iscriversi tramite questo link: www.contest.offitaly.it). A seguire, dalle 19 alle 21, per l'aperitivo, è previsto un dj set con la miglior musica hip hop del momento. Apriranno il concerto due gruppi di artisti vicentini: prima “Coma familia”, poi "Lethal V", "Moova", "Tokyo San". Dalle 22 all'1 si terrà il concerto della "Machete Productions", gruppo di spicco del panorama rap Italiano, con "Nitro Wilson", il suo artista vicentino più importante, "Jack The Smoker", "Hell Raton", "Deejay SlaiT", "Dj MS".

In chiusura domenica 11 settembre dalle 16 alle 24 si terrà “Holi: il Festival dei Colori”, una festa all'insegna della musica e dell'allegria in puro stile "Bollywood" con le polveri colorate lanciate al pubblico durante il ballo in pista ad ogni countdown dei dj e animatori. E' un evento singolare e conosciuto, che sta girando tutti i festival più importanti d'Italia. "Holi" ha raccolto un grande successo nelle ultime due partecipazione al "Ferrock" di Vicenza.

ELENCO MANIFESTAZIONI

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

Torna su
VicenzaToday è in caricamento