rotate-mobile
Eventi

Al via la mostra con i capolavori del Puskin, Rucco: «Cultura nostra priorità ma senza rischi»

Presentata la mostra “Il Trionfo del Colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi. Vicenza e i Capolavori dal Museo Pushkin di Mosca" in città dal 23 novembre 2018 al 10 marzo 2019

Palazzo Chiericati off limits, divieto di sedersi sugli scalini e sanzioni fino a 500 euro per i trasgressori. L'ordinanza del Comune che ha diviso la città arriva in occasione della mostra, presentata oggi al Teatro Olimpico, che ospiterà i capolavori della grande stagione settecentesca dell’arte veneta, patrimonio del Museo Pushkin di Mosca.

I dipinti potranno essere ammirati dal 23 novembre 2018 al 10 marzo 2019 nella mostra Il Trionfo del Colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi. Vicenza e i Capolavori dal Museo Pushkin di Mosca. L’esposizione ha avuto un’anteprima russa al Museo Pushkin di Mosca, che ha registrato un grande successo di pubblico ed è stata visitata anche dal Primo Ministro Giuseppe Conte, durante il suo ultimo viaggio istituzionale a Mosca lo scorso 24 ottobre.

“Abbiamo fatto conoscere all’ampio pubblico moscovita e russo l’arte veneta e i tesori d’arte del nostro Museo e di Palazzo Leoni Montanari – sottolinea Francesco Rucco, Sindaco di Vicenza – Ora offriamo ai veneti e ai nostri turisti la possibilità di ammirare i tesori dell’arte veneziana oggi patrimonio del Pushkin e avere un “saggio” di quanto il museo civico di Palazzo Chiericati offrirà stabilmente non appena ne sarà completato il nuovo allestimento”.


LA MOSTRA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la mostra con i capolavori del Puskin, Rucco: «Cultura nostra priorità ma senza rischi»

VicenzaToday è in caricamento