rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Vicenza, Jani&Albi e i Babata a teatro per i piccoli malati oncologici

L'entrata è a donazione che andrà a sostenere i progetti di Team for Children Vicenza all'interno della pediatria oncoematologica: nuove stanze per le chemioterapie, volontari sempre presenti in reparto e l'impegno quotidiano a sostegno delle famiglie

Gianni Bedin e Albino Faresin, insieme Jani & Alby, saranno protagonisti con i Babata di una serata dai ritmi incalzanti tra musica e cabaret a favore dell’associazione Team for Children Vicenza onlus, attiva nel day hospital di oncologia pediatrica, a Vicenza.

L’appuntamento è per sabato alla strampalata ora delle 20.57, così da ricordarsela meglio, al teatro San Marco di Vicenza. Uno spettacolo scanzonato, due ore di belle canzoni e battute esilaranti che si alterneranno magistralmente. Jani & Alby sono simpaticissimi barzellettieri tutti vicentini, dalla parlantina veloce e vivace che amano raccontare, con tono comico, le tipiche situazioni venete di tutti i giorni. Entrambi sono portavoce dell’associazione benefica comitato Amici di via Rovigo molto attiva nel sostenere le realtà onlus del territorio.

Alla musica ci penseranno invece i Babata, che amano definire i loro spettacoli delle feste e così sarà, perché loro sono i primi a divertirsi suonando dal vivo le più belle canzoni di tutti i tempi, spaziando nei decenni. Daniele Piva, Francesco Corona, figlio del cantante Ciccio molto amato tra i vicentini, e Nicola Maranzan forti della loro versatilità e spontaneità, hanno anche accettato di avere ospiti sul palco delle nuove straordinarie voci tutte vicentine Veronica, Camilla e le musiciste del The Sound Ensemble.

L’entrata è a donazione che andrà a sostenere i progetti di Team for Children Vicenza all’interno della pediatria oncoematologica, nuove stanze per le chemioterapie dei bambini, volontari sempre presenti in reparto e l’impegno quotidiano di sostenere le famiglie dei piccoli pazienti con ogni aiuto necessario. La serata è realizzata in collaborazione con Mediolanum ufficio Promotori di Montecchio, che in molte occasioni ha sostenuto l’impegno benefico del Team.

 “Il nostro nome dice molto, siamo un Team, una squadra di genitori, famiglie, volontari che aiutano bambini e famiglie in lotta contro un male terribile, il tumore. Regalare un po’ di spensieratezza è uno dei nostri impegni, per questo la collaborazione con Jani, Alby e i Babata è davvero speciale -  commenta Coralba Scarrico presidente di Team for Children Vicenza Onlus Inoltre, ci fa molto piacere dare spazio a giovani talenti vicentini".

"I nostri prossimi progetti sono di acquistare un ecografo pediatrico - spiega la presidente - che sarà utilizzato per tutto il reparto di Pediatria dell’ospedale San Bortolo, oltre a garantire la costante assistenza di un medico oncologo nel day hospital”. Per informazioni è possibile contattare la segreteria al 392.4854147.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Jani&Albi e i Babata a teatro per i piccoli malati oncologici

VicenzaToday è in caricamento