Vicenza in Festival 2017: il programma degli spettacoli e dei concerti

Da maggio a settembre Vicenza in Festival 2017 sarà protagonista nel capoluogo berico con un ricco calendario di eventi musicali e spettacoli: tra i big spiccano Giovanni Allevi e Goran Bregovic. Inaugurazione con il concerto del Coro La Fenice al Comunale e chiusura in piazza dei Signori

Collage fotografico Allevi-Bregovic-Coro La Fenice-Studentesca-90 Wonderland (immagini di archivio)

Dal 10 maggio al 10 settembre si terrà il "Vicenza in Festival 2017" con una serie di spettacoli, concerti, esibizioni e feste in alcune location del capoluogi berico dall’Area Spettacoli ex Foro Boario a Piazza dei Signori Piazza dei Signori fino al Teatro Comunale, che diventeranno il palcoscenico di importanti eventi musicali e performance con artisti internazionali. Il programma abbraccerà diversi generi dalla musica classica al pop alle nuove tendenze contemporanee. Tra le star annunciate Giovanni Allevi e Goran Bregovic. L'Area Spettacoli ex Foro Boario sarà attrezzata con un'area di street food insieme a tavoli e sedie per specialità gastronomiche della tradizione italiana.

PROGRAMMA VICENZA IN FESTIVAL. Dopo l’inaugurazione, di mercoledì 10 maggio al Teatro Comunale di Vicenza, con il concerto verdiano del Coro del Teatro La Fenice, il calendario vivrà 2 momenti fondamentali con l’animazione dell’Area Spettacoli ex Foro Boario, dal 9 all’11 giugno, e con quattro eventi in piazza dei Signori dal 7 al 10 settembre, tra cui i concerti Giovanni Allevi e Goran Bregovic.

VICENZA IN FESTIVAL A GIUGNO. Dal 9 all'11 giugno sono previste tre grandi serate all'Ex Foro Boario di Vicenza: "90 Wonderland" (veenrdì 9 giugno); "School Summer Fest" (sabato 10 giugno); "Spettacolo di Freestyle" con moto e squad (domenica 11 giugno).

VICENZA IN FESTIVAL A SETTEMBRE. Il grande spettacolo in piazza dei Signori a Vicenza, dal 7 al 10 settembre, in occasione della Festa dei Oto coinvolgerà tutto il capoluogo berico e non solo il centro storico con varie iniziative in programma. Giovedì 7 settembre alle 21 è previsto il live di Giovanni Allevi. Venerdì 8 settembre alle 21 ci sarà il concerto di Goran Bregovic insieme alla "Wedding & Funeral Band". Sabato 9 e domenica 10 settembre altri due concerti ancora da definire.

CALENDARIO COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE:

Mercoledì 10 maggio - ore 21 - Teatro Comunale di Vicenza: Concerto "L'Opera Metropolitana" del Coro del Teatro La Fenice di Venezia su musiche di Giuseppe Verdi

Venerdì 9 giugno - ore 21 - Area Spettacoli Ex Foro Boario: Spettacolo "90' Wonderland" con la migliore musica degli anni ’90 sulle note di celebri hit pop, rock e dance insieme ad una grande animazione con dj, ballerini, personaggi, effetti speciali, video show e gadget per il pubblico - Ingresso gratuito.

Sabato 10 giugno - dalle 16 alle 3 - Area Spettacoli Ex Foro Boario - "School Summer Fest" - Festa Studentesca di Vicenza, la più grande del Veneto: un party di 11 ore, dove su un grande palco di 10 metri si alterneranno dj internazionali, cantanti di fama nazionale, artisti e band locali - Biglietti: In prevendita: 16 euro + diritti di prevendita - Il giorno dell’evento: 20 euro

Domenica 11 giugno - dalle 16 alle 21 - Foro Boario - Spettacolo di acrobazie "Freestyle" firmata dal Team Daboot con piloti professionisti di moto e quad su due rampe di lancio e un atterraggio mobile doppio che lasceranno con il fiato sospeso, grazie anche al famoso backflip, il giro della morte - Biglietti: Intero 15 euro + diritti di prevendita - Ridotto dagli 11 ai 16 anni: 10 euro + diritti di prevendita - Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni

Giovedì 7 settembre - ore 21 - Piazza dei Signori - Concerto "Celebration - Symphonic Tour" di Giovanni Allevi, celebre pianista e direttore d'orchestra. Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova "musica classica contemporanea" attraverso un linguaggio colto ed emozionale.

Venerdì 8 settembre - ore 21 - Piazza dei Signori - Concerto di Goran Bregovic, accompagnato dalla "Wedding & Funeral Band" di fiati, percussioni e voci bulgare. Il repertorio spazierà dai suoi grandi successi agli ultimi album (Alkohol e Champagne for Gypsies), con qualche anticipazione di brani del nuovo album in uscita. Le sue composizioni mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock.

Sabato 9 settembre - Spettacolo gratuito da definire in occasione dei festeggiamenti della Rua.

Domenica 10 settembre - Chiusura Vicenza in Festival 2017 - Concerto da definire.

ORGANIZZAZIONE: Vicenza in Festival è promosso dall'assessorato alla crescita del comune di Vicenza e da Confcommercio Vicenza nell’ambito del “Protocollo d’Intesa – Cultura e Turismo”, con il patrocinio di Provincia di Vicenza e Regione del Veneto e con il sostegno di Banca Mediolanum, Bisson Auto, Game Club. Organizzazione a cura di Due Punti Eventi. Tutto il programma su www.vicenzainfestival.it

PREVENDITE: per i concerti di Giovanni Allevi (7 settembre) e Goran Bregovic (8 settembre) saranno disponibili dalle ore 10.30 del 20 aprile online e presso i punti vendita Vivaticket.it e Ticketone.it.

INFORMAZIONI: www.vicenzainfestival.it

CONTATTI: Due Punti Eventi - Tel. 0445 360516 - eventi@due-punti.com.

ELENCO MANIFESTAZIONI

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Orgiano, 70enne travolta da un'auto: gravissima in ospedale

  • Sport

    Solo 100mila euro dagli imprenditori per il Lane, De Bortoli: "Obbiettivo ancora lontano"

  • Cronaca

    Montecchio Maggiore, cantiere della Pedemontana: spunta altra discarica abusiva

  • Cronaca

    Conco, raffica di colpi in abitazioni: rubata anche una pistola

I più letti della settimana

  • Allarme gelo polare con minime a -11, l'appello : "Restate in casa"

  • Sbaglia a fare la schedina ma vince: dipendente licenziato minaccia il titolare

  • Fano-Vicenza: 0-1, Ferrari, rosso per Varano

  • Vicenza-Padova, il video degli scontri: indagini ancora in corso

  • Vicenza Calcio, il punto di Alberto Belloni: "Boreas e alleati, un affare da 40 milioni"

  • Vicenza, mostra i genitali ai passanti e insulta i militari: "Vi taglio la gola"

Torna su
VicenzaToday è in caricamento