Vicenza: gli appuntamenti nei quartieri da sabato 17 a giovedì 22 settembre

Piazza dei Signori a Vicenza (immagini idi archivio)

Numerosi gli appuntamenti nei quartieri di Vicenza da sabato 17 a giovedì 22 settembre a cura dell'assessorato alla partecipazione tra corsi, concorsi, mostre, mercatini, concerti e giochi.

Sabato 17 settembre, per tutto il giorno, in piazzale de Gasperi, si terrà “Il Circo delle Pulci”, mercatino vintage e di artigianato creativo, a cura dell'associazione culturale Pandora in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, il comitato di piazza Castello ed esercizi commerciali della zona, in particolare il Bar Castello. Per informazioni: associazioneculturalepandora@gmail.com.

Sabato 17 settembre, alle 16, in piazza delle Erbe si terrà “Legolandia”, vecchi divertimenti per bambini di oggi. L'associazione Botteghe di Piazza delle Erbe in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione proporrà attività con diversi tipi di lego, giochi da tavolo (tra cui calcetto) e una piccola pista da go kart a pedali.

Lunedì 19 settembre, alle 20.45 nella sede dell'Oratorio Araceli il Gruppo Micologico Bresadola in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la conferenza “Funghi dal vero”, sul riconoscimento dei funghi con esemplari raccolti dai soci nel fine settimana.

Lunedì 19 settembre in Villa Tacchi, viale della Pace 87, a cura del Centro Culturale Italo-Tedesco in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione si terrà “Il tedesco per tutti, un mese di workshop gratuiti”. Alle 19 è previsto un ripasso grammaticale per livello A1, mentre alle 20.30 un recupero grammaticale tedesco. L'appuntamento verrà proposto anche lunedì 26 settembre. L'ingresso è libero. Per informazioni: Centro Culturale Italo-Tedesco, tel. 0444 512516, www.italotedesco.de, info@italotedesco.de.

Martedì 20 settembre alle 20.30 al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, sarà possibile visionare le foto di architettura di Dario Casarotto. Il programma didattico di proiezione e informativo è a cura dell'associazione Il Circolo Fotografico Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: cfv.vicenza@gmail.com.

Mercoledì 21 settembre in Villa Tacchi, viale della Pace 87, si terrà “Il tedesco per tutti, un mese di workshop gratuiti” a cura del Centro Culturale Italo-Tedesco in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Alle 19 è previsto un ripasso grammaticale per principianti, mentre alle 20.30 un recupero grammaticale tedesco. L'appuntamento verrà proposto anche mercoledì 28 settembre. L'ingresso è libero. Per informazioni: Centro Culturale Italo-Tedesco, tel. 0444 512516, www.italotedesco.de, info@italotedesco.de.

Giovedì 22 settembre alle 16 alle Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari, in contra' Santa Corona 25, il Duo Musiqua (Giovanna Barbati, viola di gamba, e Chiara Tiboni, clavicembalo) eseguirà un concerto di musica barocca francese. L'evento è a cura della Società Dante Alighieri in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

Giovedì 22 settembre, alle 20.45, nella sede del centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, l'associazione “Il Punto Focale” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza il rally fotografico “Strega comanda colore: Giallo....”. Si potranno presentare da 1 a 5 immagini digitali. La giuria sarà formata dai soci presenti alla serata. Per informazioni: ilpuntofocale@libero.it.

Mostre:

Fino al 18 settembre 2016, da martedì a domenica dalle 15.30 alle 19.30, in contra' Piancoli 14, sarà possibile visitare “L'arte migliora la vita", mostra di pittura personale di Danilo Martini, con l'intervento critico di Mauro Fantinato. L'evento è a cura di Galleria d'arte ARTU-Artisti Uniti in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione .

Fino a venerdì 30 settembre il centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, ospita “Emozioni e Colori”, mostra di pittura personale di Tina Belloni a cura dell'associazione “Amici per l'Arte” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18 e dalle 20 alle 22.30.

Fino al 13 ottobre 2016 l'associazione “Il Punto Focale” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la mostra fotografica di Marco Pieropan “Maglificio Loredana”. L'esposizione è aperta al pubblico nella sede del centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18

Fino al 15 ottobre al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, è possibile visitare la mostra fotografica “Street Photography”, a cura dell'associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.

Altre iniziative:

Ogni lunedì, dalle 20.30 alle 22.15 al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, l'associazione di promozione sociale Sahaja Yoga in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza un corso base gratuito di Sahaja Yoga.

Ogni mercoledì, alle 15, al centro diurno Proti, in contra' De' Proti 3, si tiene il gioco della tombola a cura del Circolo d'Argento in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: 0444 328064, circolodargento@gmail.com.

Ogni giovedì, alle 15 al centro diurno Proti, in contra' De' Proti 3, il Circolo d'Argento in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la Burraco School con la maestra Valeria Croci. Per informazioni: 0444 328064, circolodargento@gmail.com.

Ogni giovedì, dalle 18 alle 19 al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si tiene lo Yoga della Risata a cura di Laughter Yoga International University in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Ogni venerdì, alle 19, Villa Tacchi, in viale della Pace 89, si tiene lo Yoga della Risata a cura del Gruppo Yoga della Risata in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

Dal lunedì al venerdì la Sala 29 del centro civico della circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, sarà aperta come aula studio a favore degli studenti delle scuole secondarie e dell'università dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 19. Per informazioni: centro civico 7, tel. 0444 222770, e mail circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Ogni martedì e giovedì, dalle 16 alle 19, nella sala 28 del centro civico della circoscrizione 7 di via Rismondo 2, si tiene la distribuzione dei libri della Biblioteca Bertoliana a cura del servizio volontario

ELENCO MANIFESTAZIONI

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Asiago foliage

    • Gratis
    • dal 19 al 20 ottobre 2019
    • Centro Storico di Asiago
  • CioccolandoVi: il meglio del cioccolato

    • Gratis
    • dal 19 al 20 ottobre 2019
    • Piazza dei Signori, Piazza Biade e Piazzetta del Palladio
  • POMO PERO a Lusiana

    • Gratis
    • dal 12 al 20 ottobre 2019
    • piazza

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 31 ottobre 2019
    • Basilica Palladiana
  • Asiago foliage

    • Gratis
    • dal 19 al 20 ottobre 2019
    • Centro Storico di Asiago
  • Festa del Maron 2019 in Valrovina a Bassano

    • Gratis
    • dal 12 al 20 ottobre 2019
    • Valrovina di Bassano del Grappa
Torna su
VicenzaToday è in caricamento