Vicenza: gli appuntamenti nei quartieri da giovedì 1 a venerdì 9 settembre

  • Dove
    Quartieri di Vicenza
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 01/09/2016 al 09/09/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
Panorama di Vicenza (immagini di archivio)

Numerosi gli appuntamenti nei quartieri di Vicenza da giovedì 1 a venerdì 9 settembre tra sagre, manifestazioni, centri estivi per bambini, mostre, corsi, concerti e spettacoli teatrali.

Fino al 4 settembre, dalle 19, prosegue "Sant'Andrea in Festa", a cura della parrocchia di Sant'Andrea e del comitato sagra, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del comune di Vicenza. Alle 19 apertura dello stand gastronomico e pesca di beneficenza, e dalle 20.45 esibizioni musicali con “Sauro's Band” giovedì 1 settembre, karaoke e cabaret venerdì 2 settembre, mentre sabato 3 settembre serata danzante con l'orchestra “Duca d'Este” e domenica 4 con l'orchestra “Graziano Maraschin”. Per informazioni: 0444 512288, santandrea.vicenza@parrocchia.vicenza.it.

Dal 2 al 10 settembre la parrocchia di Araceli e il comitato sagra, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, propongono “Araceli Insieme”: spettacoli teatrali, conferenze e mostra di pittura, con stand gastronomico e pesca di beneficenza a partire dalle 19. Per informazioni: 0444 514438. Programma su Facebook: Aracelinsieme.

Domenica 4 settembre, alle 18, si terrà il recital di musica chitarristica di Edoardo Legnaro curato dell'associazione Docenti musicisti di Vicenza, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, al salone del centro civico 7 (Ferrovieri) di via Rismondo 2. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Lunedì 5 settembre, alle 8, è in programma la partenza del primo raid motoristico Vicenza-Budapest-Vicenza, manifestazione internazionale non agonistica a carattere storico-culturale e turistico a cura di "Astego Motori d'Epoca" con Laverda corse, Caliba, Ipa (International police association), con il patrocinio della Regione Veneto e la collaborazione dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Le moto, per lo più risalenti agli anni '30 e '40 (ma possono arrivare fino al 1985), partiranno dal piazzale della Vittoria e rientreranno il 10 settembre in piazza san Lorenzo, con la presentazione dei partecipanti e la premiazione dei mezzi storici. Per informazioni: www.astegomotoridepoca.it.

Martedì 6 settembre, alle 20.30, al centro civico 7 di via Rismondo 2, il Circolo fotografico Vicenza, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del comune di Vicenza, darà avvio alla consueta attività informativa e didattica di proiezione con una serata dedicata alla visione delle foto delle vacanze estive. Per informazioni: cfv.vicenza@gmail.com.

A partire da mercoledì 7 settembre, ogni mercoledì, alle 15, al centro diurno Proti di contra' De' Proti 3, si terrà il gioco della tombola, a cura del Circolo d'argento Aps, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del comune di Vicenza. Per informazioni: 0444 328064, circolodargento@gmail.com.

Mercoledì 7 settembre, alle 20.30, si terrà la rappresentazione teatrale per ragazzi “Il Gigante Soffiasogni”, liberamente ispirato a “Il GGG” di Roald Dahl, di Carlo Presotto e Titino Carrara, per la regia di Carlo Presotto, con Giorgia Antonelli, Matteo Balbo e Carlo Presotto. Lo spettacolo è organizzato dalla compagnia teatrale "La Piccionaia" e dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza al parco di Villa Tacchi in viale della Pace 89. Biglietto unico a 4 euro, con prenotazione consigliata. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Teatro Astra. Per informazioni: ufficio Teatro Astra, contrà Barche 55, 0444 323725.

Centri Estivi per bambini:

Fino al 2 settembre proseguono in Riviera Berica i centri ricreativi estivi per bambini delle elementari e ragazzi delle medie “L'estate ti mette le ali!”, a cura della cooperativa Alinsieme, Ipab minori di Vicenza, l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, l'istituto comprensivo 3 (scuole Pertini e Scamozzi) e Villa Squarzi (sede “Casa materna”). Per informazioni: Alinsieme 345 5139791, segreteria@alinsiemecoop.org.

Fino al 9 settembre proseguono i centri estivi a Villa Tacchi per bambini dai 6 ai 10 anni, a cura di Assogevi Vicenza con l'assessorato alla partecipazione e l'assessorato alla formazione, nel parco di Villa Tacchi e nel salone di viale della Pace 87. Per informazioni: Assogevi, viale della Pace 89, 377 7064375, www.assogevi.org, assogevi@gmail.com.

Mostre:

Da venerdì 2 a domenica 11 settembre, al centro parrocchiale di san Pio X, saranno visitabili, ad ingresso libero, tre mostre sotto il titolo di “Pagine della nostra storia”, utili a ripercorrere gli eventi storici della Grande Guerra. Nel dettaglio, “Bombardamenti nel Vicentino nella prima guerra mondiale”, a cura di Luigino Caliaro, “Fregi - Iscrizioni e luoghi della grande guerra”, a cura dell'associazione Cime e trincee, e “Mostra itinerante sulla Prima Guerra mondiale nelle regioni del Triveneto”, a cura dell'associazione nazionale Nastro Verde. L'inaugurazione delle mostre avrà luogo venerdì 2 settembre, alle 20.45, e saranno poi visitabili dalle 18 alle 21 il 3 e dall'8 all'11 settembre, mentre il 4 settembre dalle 9 alle 12.30. L'evento è organizzato in collaborazione con il gruppo di animazione per il centro parrocchiale di san Pio X, il gruppo alpini Reolon, l'associazione nazionale Nastro Verde, l'associazione nazionale Carabinieri - sezione di Vicenza, il gruppo alpini Periz di Settecà e l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.

Sabato 3 settembre, alle 18, in contra' Piancoli 14 è prevista l'inaugurazione di “L'arte migliora la vita", mostra di pittura personale di Danilo Martini, con intervento critico di Mauro Fantinato, a cura di Galleria d'arte Artu - Artisti Uniti. La mostra, organizzata in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, resterà aperta fino al 18 settembre dal martedì alla domenica dalle 15.30 alle 19.30.

Fino al 15 settembre è possibile visitare la mostra fotografica “Heart Quake” (concorso fotografico nazionale), a cura dell'associazione “Il punto focale” e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, al centro civico della circoscrizione 7, in via Rismondo 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30, il martedì e il giovedì anche dalle 16-18.

Fino al 30 settembre è visitabile “Emozioni e colori”, mostra di pittura personale di Tina Belloni, a cura dell'associazione “Amici per l'arte” e dell'assessorato alla partecipazione del comune di Vicenza, al centro civico della circoscrizione 7 in via Rismondo 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30, il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18.

Fino al 15 ottobre resterà aperta la mostra fotografica “Street photography”, a cura dell'associazione “Il circolo fotografico Vicenza” e dell'assessorato alla partecipazione del comune di Vicenza, al centro civico della circoscrizione 7, in via Rismondo 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30, il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18.

Corsi ed iniziative permanenti:

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 19, sarà a disposizione degli studenti delle scuole secondarie e universitari una sala-studio (sala 29) al centro civico della circoscrizione 7 in via Rismondo 2. Per informazioni: centro civico 7, 0444 222770, circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Ogni martedì e giovedì, dalle 16 alle 19, nella sala 28 del centro civico della circoscrizione 7 di via Rismondo 2, si tiene la distribuzione dei libri della Biblioteca Bertoliana a cura del servizio volontario.

Ogni lunedì, dalle 20.30 alle 22.15, al centro civico della circoscrizione 7 di via Rismondo 2, si tiene il corso base gratuito di Sahaja Yoga, a cura dell'associazione di promozione sociale Sahaja Yoga e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.

Ogni giovedì, dalle 18 alle 19, nel centro civico della circoscrizione 7 di via Rismondo 2, la Laughter Yoga International University, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, propone lo Yoga della risata. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Estate a Valdagno: musica, cinema all'aperto, artisti di strada

    • dal 1 luglio al 27 agosto 2020
    • location varie
  • Marostica al chiaro di Luna: passeggiata, caccia al tesoro

    • dal 10 al 31 luglio 2020
    • centro storico

I più visti

  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2020
    • piazze
  • Film all'aperto: la programmazione del "Cinema Sotto le Stelle" ai Chiostri di Santa Corona

    • dal 1 luglio al 31 agosto 2020
    • Chiostri di Santa Corona
  • Cinema all'aperto Schio

    • dal 30 giugno al 25 agosto 2020
    • Anfiteatro di Palazzo Toaldi Capra
  • Montecchio Maggiore - tutti gli eventi della settimana

    • fino a domani
    • dal 26 giugno al 5 luglio 2020
    • Location Varie
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento