rotate-mobile
Eventi

Giornata delle Forze Armate: il tricolore in piazza dei Signori

Nella mattinata di Sabato 4 Novembre, con inizio alle ore 11,00, in Piazza dei Signori verrà celebrata la ricorrenza del 99° Anniversario della vittoria

Nella mattinata di sabato 4 Novembre con inizio alle ore 11,00, in Piazza dei Signori verrà celebrata la ricorrenza del 99° Anniversario della Vittoria, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. La cerimonia di commemorazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Vicenza e dal Centro di Eccellenza dei Carabinieri per le Stability Police Units (CoESPU).

L’evento, presieduto dal Prefetto di Vicenza, Dottor Umberto Guidato, quale massima Autorità civile in rappresentanza del Governo, unitamente al Sindaco di Vicenza, Dottor Achille Variati, e al Generale dei Carabinieri Giovanni Pietro Barbano, Direttore del CoESPU e massima Autorità militare a livello provinciale, vedrà la partecipazione di tutte le più elevate Autorità civili, militari e religiose a livello locale.

La ricorrenza avrà inizio alle ore 10:15 con la celebrazione della Santa Messa presso il Tempio di San Lorenzo. Al termine della funzione religiosa, la cerimonia proseguirà nella vicina Piazza dei Signori con lo schieramento dei Reparti in Armi dell’Esercito, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, alla presenza della Bandiera della Città di Vicenza, del Gonfalone della Provincia, dei Labari delle Associazioni  Combattentistiche e d’Arma, nonché delle rappresentanze degli studenti e della cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata delle Forze Armate: il tricolore in piazza dei Signori

VicenzaToday è in caricamento