Torna Eric Cisbani al Cuca di Sovizzo

Eric Cisbani e Alberto Roveroni insieme al Cuca di Sovizzo per una masterclass sulla microfonaggio ed equalizzazione della batteria in studio e in live.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Dopo il successo della masterclass di aprile, torna al CUCA - Centro Urbano Cultura Artistica di Sovizzo, Eric Cisbani con Alberto Roveroni, sound designer, produttore, musicista, per una masterclass dedicata al microfonaggio e all'equalizzazione della batteria in studio e in live.

L'incontro, presentato dal Centro Artistico Musicale Apolloni, offrirà la possibilità di analizzare i microfoni, imparare a sceglierli ed a posizionarli sia in studio sia in live in base al suono che si sta cercando. Partendo da esempi pratici con basi musicali si parlerà di equalizzazione e missaggio finale. Si studieranno le tracce separatamente per poi miscelarle al meglio con l'ausilio di Noise Gate, Reverberi e Compressori.

La masterclass si svolgerà nelle cabine acustiche insonorizzate Boxy disponibili nella struttura. Una full immersion di tre ore e mezza rivolta principalmente ai batteristi che hanno esigenza di suonare amplificati sia negli spazi all'aperto sia nei piccoli club oppure che devono registrare la propria Demo e ai tecnici del suono che vogliono approfondire l'argomento 'Batteria amplificata e registrata'.

L'evento può vantare ancora una volta della collaborazione di prestigiose aziende come Evan's, Drum Art, Boxy, B-era, ResAcustica e della vicentina Bully Custom Drum.

Torna su
VicenzaToday è in caricamento