Theama Teatro: "Fiore di Cactus" con Benedicta Boccoli in Liguria

La compagnia vicentina "Theama Teatro" presenterà in prima nazionale lo spettacolo "Fiore di Cactus" con la celebre attrice Benedicta Boccoli insieme a Maximilian Nisi al 50^ Festival Borgio Verezzi in Liguria: la commedia brillante è un'animata storia d'amore fatta di bugie e malintesi divertenti

Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi (immagini di archivio)

Sabato 30 e domenica 31 luglio alle 21.30 andrà in scena come prima nazionale la nuova produzione di "Theama Teatro" con lo spettacolo "Fiore di Cactus" insieme agli attori Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi per il 50^ Festival di Borgio Verezzi nel savonese. Nella splendida cornice del borgo ligure in piazza Sant'Agostino la compagnia teatrale vicentina rappresenterà la commedia brillante "Fiore di Cactus" di Pierre Barillet e Jean-Pierre Gredy con un'animata storia d'amore sotto la direzione artistica di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese. Oltre alla Boccoli e a Nisi il cast sarà formato da Anna Zago, Claudia Gafà, Matteo Zandonà, Anna Farinello e Federico Farsura con le musiche originali del maestro Stefano De Meo e con il supporto tecnico di Adriano Pernigotti (scenografia), Samuel Donà (luci e fonica), Rosita Longhin (costumi), Claudio Scuccato (direzione tecnica), Federica Bassi (assistente alla regia).

"Fiore di Cactus" è la metafora dell'amore bello, vivace e spuntato tra le spine proprio come un fiore di cactus. La storia racconta di un dentista, Giuliano Foch, che da scapolo incallito fa credere alla sua amante Tonia di essere sposato con 3 figli. Allora Tonia disperata tenta il suicidio, ma viene salvata in tempo dal vicino di casa Igor. Giuliano promette di sposarla dopo aver fatto finta di divoziare. A questo punto Tonia decide di conoscere sua moglie per evitare ulteriori problemi e Giuliano s'inventa come consorte la sua infermeria Stefania. Dopo una serie di situazioni spassose e divertenti malintesi il "castello di bugie" crollerà fino a far emergere le affinità elettive tra i due protagonisti con l'amore, che sboccerà come un "fiore di cactus".

Per informazioni: info@thema.it - www.theama.it

PROGRAMM SPETTACOLI TEATRALI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attenzione anche a Vicenza: come si riconosce il coronavirus

  • Coronavirus, caso sospetto nel Vicentino: potrebbe essere il "paziente zero"

  • Coronavirus: sei tamponi nel Vicentino, San Bortolo sommerso dalle telefonate

  • Coronavirus, massima allerta in Veneto: «Pronti a misure drastiche»

  • COVID-19, tutti negativi i tamponi nel Vicentino: 32 i contagiati in Veneto. Sesto morto in Italia

  • Coronavirus, tre casi lievi in provincia

Torna su
VicenzaToday è in caricamento