Spettacoli di teatro e danza a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 4 al 6 agosto

Spettacoli (immagini di archivio)

TOP 15 DEGLI EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA ALLE MOSTRE SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND

GUIDA AI CINEMA ALL'APERTO A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA ALLE FESTE IN DISCOTECA NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

GUIDA AI CONCERTI POP-ROCK-FOLK NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

Previsti alcuni appuntamenti di teatro e danza sul territorio berico nel weekend da venerdì 4 a domenica 6 agosto tra spettacoli, performance, show per bambini, laboratori e workshop.

CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI:

DA VENERDI' 4 A DOMENICA 6 AGOSTO

IL FILO SPINATO NEL CUORE. In occasione del Centenario della Grande Guerra, da venerdì a domenica andrà in scena per la 1° volta al Sacrario Militare del Leiten ad Asiago lo spettacolo "Il Filo Spinato nel Cuore" con una rappresentazione ogni sera alle 20.45 a cura della compagnia "Il Canovaccio" per la manifestazione "Asiago: Conoscere, Ricordare e Tramandare", che vedrà il suo culmine nell'Ascensione al Monte Zebio sabato alle 8.30 con commemorazione caduti al Cimitero Brigata Sassari e concerto in mezzo alla natura. Per tutto il weekend saranno possibili visite guidate gratuite al Sacrario con gli Amici del Museo Storico Terza Armata.

VENERDI' 4 AGOSTO

STAGIONI. Venerdì 4 agosto alle 21 è in programma al Teatro Don Davide Paoletti di Valstagna lo spettacolo "Stagioni", tratto dai testi dello scrittore asiaghese Mario Rigoni Stern, con l'interpretazione di Filippo Tognazzpo, i canti alpini eseguiti da Coro Valbrenta e le musiche dal vivo di Ivan Tibolla. Pubblicato nel 2006, due anni prima della morte dello scrittore, “Stagioni” di Mario Rigoni Stern è il percorso di una vita. Dal profondo rispetto della natura, del suo equilibrio e della sua grazia, rievoca grandi avvenimenti della storia e piccole vicende personali, in un flusso scandito dall’alternarsi delle stagioni. Accanto alla campagna di Russia e alla drammatica esperienza del Lager riemergono così episodi apparentemente marginali, ma che danno il senso di una vita: dai giochi di ragazzo alle prime battute di caccia e poi ancora antichi riti e vecchie tradizioni, uomini e affetti di altre epoche. Biglietti: 10 euro intero - 8 euro ridotto. Info: Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35 - Bassano del Grappa - 0424.524214 - 0424.519811.

SABATO 5 AGOSTO

RAMPEGARE. Sabato 5 agosto alle 18 andrà in scena a Tonezza del Cimone nei pressi della Palestra di Roccia 4 Gatti in località Brucchi, lo spettacolo "Rampegare" con i fratelli Sottovia e il Gruppo di Teatro Campestre per le passeggiate teatrali "Explorando" di "Operaestate Festival 2017". La rappresentazione  è uno studio drammaturgico in una palestra di arrampicata all’aperto. Un manuale semi-serio per salire o almeno scendere "in sicurezza" la parete nord della propria esistenza. Biglietti: 6 euro. Info: Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35 - Bassano del Grappa - 0424.524214 - 0424.519811.

ROMEO E GIULIETTA: L'AMORE E' SALTINBANCO. Sabato 5 agosto alle ore 21 al Castello Inferiore di Marostica andrà in scena "Romeo e Giulietta: L'Amore è Saltimbanco" con la Compagnia "Stivalaccio Teatro" per la rassegna cultuale-artistica "Operaestate Festival 2017" nella versione rivisitata del grande amore shakesperiano, ambientata a Venezia in modo comico ed esilarante: due saltimbanchi sopravvissuti all’Inquisizione hanno l'occasione di riscattarsi, recitando "Romeo e Giuietta" per Enrico III, futuro Re di Francia, tra dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime. Biglietti: 7 euro. Info: Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35, Bassano del Grappa: 0424.524214 - 0424.519811.

DOMENICA 6 GIUGNO

L'ALBERTO STORTO. Domenica 6 agosto alle 16 al Forte Lisser sulla cima del monte omonimo verrà rappresentato lo spettacolo "L'Albero Storto",  che è il nome di una trincea sul Carso ma è anche un’immagine che rimanda agli uomini in guerra: un essere che cresce e vive, nonostante tutto. Propio da dove cento anni fa prima i nostri soldati, poi quelli austriaci dominavano questa terra devastata, ci saranno in scena 3 personaggi, raccontati dalla voce unica di Beppe Casales. Ad accompagnarli, la musica affidata al Coro di Enego. Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35 Bassano del Grappa 0424.524214 - 0424.519811. Biglietti: 8 euro ridotto - 10 euro intero.

LA LOCANDIERA. Domenica 6 giugno alle 21 al teatro all'aperto Tito Gobbi di Bassano del Grappa nei pressi del Castello degli Ezzelini è in calendario lo spettacolo "La Locandiera" di Carlo Goldoni. Nei suoi “Memoires” lo stesso commediografo veneto racconta di essersi avvicinato al teatro da bambino, giocando con delle "poupettes". Così che il regista Andrea Chiodi ha immaginato di far interagire gli attori con delle piccole bambole, per rappresentare in modo efficace i rapporti tra i personaggi di questa straordinaria macchina teatrale. Una locandiera come un Don Giovanni al femminile, con i personaggi che appaiono e scompaiono tra una moltitudine di vestiti in un gioco, che coinvolgerà i protagonisti nel mondo caro a Goldoni, tra le maschere e le sue amate poupettes dell’infanzia. Info: Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35, Bassano del Grappa: 0424.524214 - 0424.519811. Biglietti: 10 euro intero - 8 euro ridotto.

MERCOLEDI' 9 AGOSTO

STORIE PER RIDERE. Per l'ultimo appuntamento della rassegna "S-Centrati 2017"  mercoledì 9 agosto alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo di musica e teatro "Storie per Ridere" a cura di Ullallà Teatro" a Villa Tacchi di Vicenza. Sul palco Pippo Gentile con l'accompagnamento musicale a cura di Manuel Mocellin per raccontare storie comiche e divertenti, tratte dalle fiabe della tradizione e della letteratura contemporanea insieme alle note di una chitarra dal repertorio classico all'elettronica, alle improvvisazioni jazz. Ingresso a 4 euro.

SABATO 12 AGOSTO

Nell'ambito delle iniziative culturali estive a Marostica, sabato 12 agosto alle 21.30 è in programma nel quartiere San Luca di Marostica lo spettacolo di narrazione e danza "Ricordi d'Estate" a cura di "Ullallà Teatro" per la rassegna di teatro per le famiglie "Marostica di Fiaba in Fiaba 2017".

RASSEGNE TEATRALI:

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • FAMIGLIE A TEATRO - tutti gli appuntamenti

    • dal 3 novembre 2019 al 22 marzo 2020
    • Teatro Astra
  • Stagione teatrale di Thiene: tutti gli spettacoli

    • dal 4 novembre 2019 al 26 marzo 2020
    • Teatro Comunale di Thiene
  • Stagione teatrale di Bassano: tutti gli spettacoli

    • dal 3 dicembre 2019 al 23 marzo 2020
    • Teatro Remondini

I più visti

  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2020
    • piazze
  • Ritratto di donna. Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi in Basilica Palladiana

    • dal 6 dicembre 2019 al 13 aprile 2020
    • Basilica Palladiana
  • Tour guidato del centro storico di Vicenza

    • dal 19 ottobre 2019 al 6 giugno 2020
    • Piazza Matteotti
  • Paul Gauguin: tahitiani in una stanza a Palazzo Leoni Montanari

    • dal 30 novembre 2019 al 8 marzo 2020
    • ​Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento