Spettacoli di teatro e danza a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 1 al 3 settembre

Silent Play (immagini di archivio)

TOP 15 DEGLI EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 1 - 3 SETTEMBRE

GUIDA ALLE MOSTRE SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND 1 - 3 SETTEMBRE

GUIDA AI CINEMA ALL'APERTO A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 1 - 3 SETTEMBRE

GUIDA ALLE FESTE IN DISCOTECA NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 1 - 3 SETTEMBRE

GUIDA AI CONCERTI POP-ROCK-FOLK NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 1 - 3 SETTEMBRE

GUIDA AI MERCATINI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND 1 - 3 SETTEMBRE

Previsti alcuni appuntamenti di teatro e danza sul territorio berico per il weekend da venerdì 1 a domenica 3 settembre tra spettacoli, performance, show per bambini, laboratori e workshop.

CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI:

MARTEDI' 29 AGOSTO

ROMEO E GIULIETTA: L'AMORE E' SALTIMBANCO. Martedì 29 agosto alle ore 21.15 la compagnia "Stivalaccio Teatro" presenta al Chiostro di San Pietro a Vicenza lo spettacolo "Romeo e Giulietta: L'Amore è Saltimbanco" per la rassegna culturale-artistica "Be Popular".

VENERDI' 1 SETTEMBRE

OUTIS - NESSUNO: VIAGGIO PER MARE - FORNACI TEATRALI. In occasione del festival culturale-musicale "Fornaci Rosse 2017" al Parco Fornaci di Vicenza, venerdì 1 settembre alle 18 andrà in scena lo spettacolo "Outis - Nessuno (viaggio per mare)" a cura del "Teatro della Cenere" con Elena Griggio ed accompagnamento musicale di Ilaria Lemmo. Ingresso libero.

COINQUILINO CERCASI...CH'EL CIEL ME LA MANDI BONA. Venerdì 1 settembre alle 20.30 in Corte dei Collesei a Lugo di Vicenza la compagnia "TeatroInsieme" di Zugliano proporrà la commedia "Coinquilino Cercasi… Ch’el ciel me la Manda Bona!" per la nuova tappa della rassegna "Teatro Popolare Veneto 2017", organizzata dal comitato vicentino della Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori), La rappresentazione di Roberto Giacomozzi, adattata, tradotta in lingua veneta e diretta da Gabriella Loss, racconta la vicenda divertente di un giovane sacerdote veneziano che, stretto dalle necessità finanziarie della sua parrocchia, decide di affittare una parte del suo appartamento nella città lagunare. Ma l’agenzia compie un “piccolo” errore dalle conseguenze imprevedibili. Info: www.fitaveneto.org.

SABATO 2 SETTEMBRE

SILENT PLAY: HANSEL E GRETEL + ALADINO. Sabato 2 settembre alle 17 e alle 18 la compagnia "La Piccionaia" presenterà lo spettacolo itinerante "Silent Play" nel parco di Villa Rossi a Santorso (in caso di maltempo all'interno della dimora storica) con la conversazione radioguidata in cuffia ai partecipanti in un walkshow serale nell'ambito delle "Passeggiate Teatrali" per "Explorando" di "Operaestate Festival 2017". Previsto un doppio show nel gioco teatrale in modalità "silent lab", consigliato per bambini dai 5 anni in su e famiglie, con la classica formula dove gli spettatori attraverso l’utilizzo di radiocuffie si troveranno a partecipare in prima persona alla storia, giocando, muovendosi, interpretando una favola: il primo sarà la fiaba di "Hansel e Gretel" e il secondo la storia di Aladino alla scoperta dei propri desideri. Biglietti: 5 euro con prenotazione obbligatoria (max 40 posti a laboratorio). Infoline: 0424.524214 - 0424.519811.

LA MIA FAMIGLIA: IO E GAETANO - FORNACI TEATRLI. In occasione del festival culturale-musicale "Fornaci Rosse 2017" al Parco Fornaci di Vicenza, sabato 2 settembre alle 18 andrà in scena lo spettacolo "La Mia Famiglia: Io e Gaetano" di Maria Cascone a cura del "Teatro della Cenere". Ingresso libero.

IO SONO IL SIGNORE TUO DIO: NON AVRAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME - FORNACI TEATRALI. In occasione del festival culturale-musicale "Fornaci Rosse 2017" al Parco Fornaci di Vicenza, sabato 2 settembre alle 19 ci sarà lo spettacolo "Io Sono il Signore Tuo Dio, non avrai altro Dio all’infuori di me" di Maria Luisa Zaltron a cura del "Teatro della Cenere". Ingresso libero.

I SOGNATURI. In occasione di "Valdagno Estate Evento 2017". sabato 2 settembre alle 20.45 è in programma lo spettacolo "I Soganturi" in Contrada Bergamini di Sotto a Valdagno con una scenografia ambientata tra le calli e i rioni di di Venezia insieme alla musicista Veronica Canale e il polistrumentista australiano Trevor Brown per l'ultimo appuntamento della rassegna "Teatro in Casa 2017". Ingresso libero.

DOMENICA 3 SETTEMBRE

CI FACCIAMO QUATTRO RISATE: JANI BEDIN E LUCA CELE. Domenica 3 settembre alle 13.30 ci sarà ad Ignago di Isola Vicentina lo show di cabaret "Ci Facciamo Quattro Risate" con Jani Bedin e Luca Cele in occasione della Sagra di San Leonardo-Antica Fiera dei Cortei. Alle 14 animazione e divertimento per i bambini.

FATE PER GIOCO: ANIMAZIONE PER BAMBINI. Domenica 3 settembre alle 14.30 è in programma animazione per bambini con le "Fate Per Gioco" per la 41° Festa della Patata di Rotzo.

STORIE DAL BOSCO ANTICO. Domenica 3 settembre alle 16 è previsto lo spettacolo teatrale per bambini  "Storie dal Bosco Antico" , tratto dal libro di Mauro Corona, con letture e musiche a cura di Martina Pittarello e Igi Meggiorin. Alle 17 ci sarà il laboratorio per bambini "Incontri Ravvicinati e Animal Rock" pe bambini a cura di Chiara Franceschini.

LE AVVENTURE DI VAIANA. Domenica 3 settembre alle 18 ai Giardini Salvi di Vicenza andrà in scena lo spettacolo "Le Avventure di Vaiana" a cura di "Ensemble Teatro" per la rassegna teatrale per famiglie e bambini "Il Giardino di Alice". Biglietto unico a 3 euro.

DA VILLA PIOVENE AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELL'ACQUA. Per "Opera Estate Festival 2017" sui colli di Mussolente domenica 3 settembre  l’attrice-giardiniera Lorenza Zambon illustrerà mutevoli paesaggi da Villa Piovene al Santuario della Madonna dell’Acqua.

LA MIA FAMIGLIA: RAMON E MANUELA - FORNACI TEATRALI. In occasione del festival culturale-musicale "Fornaci Rosse 2017" al Parco Fornaci di Vicenza, domenica 3 settembre alle 18 è in programma lo spettacolo teatrale "La Mia Famiglia: Ramòn e Manuela" con Maria Cascone a cura del "Teatro della Cenere". Ingresso libero.

RONALD - FORNACI TEATRALI. In occasione del festival culturale-musicale "Fornaci Rosse 2017" al Parco Fornaci di Vicenza, domenica 3 settembre alle 19 andrà in scena lo spettacolo teatrale "Ronald" con Stefano Iagulli a cura del "Teatro della Cenere". Ingresso libero.

LA VITA DEL PRIARO - SCULTORI DI STRADA. Domenica 3 settembre alle 20.30 andrà in scena lo spettacolo "La Vita del Priaro" a cura di "Ensemble Teatro" in occasione della manifestazione artostica "Scultori in Strada 2017". Ingresso libero.

SPEED SISTERS - FORNACI TEATRALI. In occasione del festival culturale-musicale "Fornaci Rosse 2017" al Parco Fornaci di Vicenza, domenica 3 settembre alle 20.30 ci sarà la proiezione del film "Speed Sisters" in collaborazione con Comitato di solidarietà con la Palestina. Ingresso libero.

RASSEGNE TEATRALI:

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • "Sopra la Panca": tutti gli appuntamenti a Marano

    • dal 7 novembre al 17 dicembre 2019
    • auditorium e sedi varie
  • FAMIGLIE A TEATRO - tutti gli appuntamenti

    • dal 3 novembre 2019 al 22 marzo 2020
    • Teatro Astra
  • Stagione teatrale di Bassano: tutti gli spettacoli

    • dal 3 dicembre 2019 al 23 marzo 2020
    • Teatro Remondini

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Kandinskij, Gončarova, Chagall: sacro e bellezza nell’arte russa

    • dal 5 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020
    • ​Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari
  • Natale di Fiaba a Thiene

    • Gratis
    • dal 30 novembre al 8 dicembre 2019
    • centro storico
  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2020
    • piazze
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento