rotate-mobile
Teatro

“music academy show” uno spettacolo di musica, danza e teatro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

L'EVENTO ORGANIZZATO DA ARTESIA IN COLLABORAZIONE CON LA BASSANO BALLET

GIOVEDì 4 GIUGNO 2015 ORE 20:30 - SALA JACOPO DA PONTE - BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Bassano del Grappa, 30 Maggio 2015 _ Liberamente ispirato al film musicale "Fame", l'associazione musicale Artesia in collaborazione la Bassano Ballet, porterà in scena, a conclusione dell'anno accademico, al Teatro Jacopo da Ponte di Bassano, giovedì 4 giugno alle 20:30, uno spettacolo innovativo intitolato "Music Academy Show" che spazierà dal canto al ballo, dall'esecuzione di brani strumentali alla recitazione.

A dar vita alle vicende degli studenti della Music Academy della mitica pellicola anni '80, saranno gli artisti della scuola di musica Artesia di Rosà e della scuola di danza Bassano Ballet di San Zeno presentati da Giancarlo Bernardi con la partecipazione di Martino Facci.

La neonata Artesia, presieduta dal maestro Mauro Alberti che in un solo anno ha raggiunto obiettivi al di sopra delle aspettative, grazie all'intercessione dell'insegnante di basso Flavio Costa, può vantare al proprio interno insegnanti internazionali come il bassista Federico Malaman, attualmente in turnè con Mario Biondi, Riccardo Bertuzzi noto chitarrista vicentino e il maestro Francesco Signorini, tastierista e compositore di artisti di spicco come Antonella Ruggiero, Fiorella Mannoia, Lucio Dalla e Paolo Belli, il quale ha curato gli arrangiamenti delle due bands, parte integrante dello spettacolo.

Poi sarà la volta degli Once Upon a Voice, gruppo vocale formatosi nel 2012 e composto da 19 voci soliste e coriste allo stesso tempo, diretto dalla maestra Barbara Melotto, regista e ideatrice dello spettacolo "Music Academy Show".

Si esibiranno inoltre un gruppo di percussionisti Drums & Percussion guidati dai maestri Enrico Parolin ed Edoardo Lettera, i Flying Strings, gruppo di chitarre dirette da Dario Dal Fante e Gianantonio Rossi, e poi ancora al Pianoforte Silvia Mason, Flauto Traverso Mauro Alberti e Clarinetto Matteo Gasparotto. Il tutto impreziosito dai balletti coreografati dallo staff insegnanti della direttrice Claudia Cappelletto.

Per info e prenotazioni consultare la pagina facebook "A.C. Musicale ArteSia" oppure contattare il numero 366 34 73 929.

ARTESIA

u.s. Paola Zanchetta

338 88 97 844

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“music academy show” uno spettacolo di musica, danza e teatro

VicenzaToday è in caricamento