rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Arzignano

Teatro del mistero ad Arzignano: arriva "La regina superba"

Il 27 ottobre 2013 alla Rocca del Castello di Arzignano spettacolo in tre repliche all'insegna del brivido: la rappresentazione narra la leggenda de "La Regina superba" che mise a morte chi non fu in grado di esaudire i suoi desideri

Il 27 ottobre 2013 alla Rocca del Castello di Arzignano spettacolo all’insegna del brivido in occasione del festival dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi del Veneto.

LA TRAMA. Lo spettacolo narra della leggenda della “Regina superba” di nome Deodasia, volesse un’acqua particolare che sgorgava da una fonte a pochi chilometri dal suo castello. Quell’acqua garantiva bellezza e lunga vita. Fu così incaricato il Capitano delle guardie, Beroado, di scavare un pozzo che attingesse alla sorgente. Ma l’impresa si rivelò impossibile a causa della distanza della stessa. Furono interpellati i migliori idraulici del luogo e fu chiesta anche la consulenza di un alchimista di nome Artuico per sapere se “l’acqua fina” avesse potuto perdere le sue proprietà una volta riversata nel pozzo. Nessuno fu in grado di esaudire il capriccio della Regina Doedasia che per l’ira mise tutti a morte. Ancora oggi nelle notti buie e nebbiose, sui camminamenti delle mura del castello si odono le urla strazianti dei condannati a morte, mentre l’anima inquieta della regina superba vaga in cerca di perdono e pace.

GLI SPETTACOLI. Gli spettacoli si terranno alle 16,30 – 17,30 e 18,30: il pubblico dovrà presentarsi circa mezz’ora prima di ogni rappresentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro del mistero ad Arzignano: arriva "La regina superba"

VicenzaToday è in caricamento