StrAVicenza 21 km: 4° Mezza Maratona più "Corri e Cammina per Vicenza"

  • Dove
    Vicenza
    Viale Mariano Rumor
  • Quando
    Dal 24/09/2017 al 24/09/2017
    9:00
  • Prezzo
    Fino al 18 settembre: Atleti Singoli 23 euro - Società 19/21 euro a persona / Fino al 20 settembre: Atleti Singoli 25 euro - Società 21/23 euro a persona
  • Altre Informazioni
    Sito web
    stravicenza.it
StrAVicenza - Mezza Maratona (immagini di archivio)

Domenica 24 settembre alle 9 l’A.S.D Atletica Vicentina Run in collaborazione con il comune di Vicenza, organizza la manifestazione di atletica leggera di corsa su strada 4° Mezza Maratona di Vicenza, da quest’anno denominata "StrAVicenza 21km - Trofeo Cemes", che conferma il percorso varato nel 2016 lungo la Riviera Berica e con l’aggiunta di una versione non competitiva sulla distanza di 4.5 km, chiamata "Corri e Cammina per Vicenza - Trofeo Fidas" con partenza da viale Rumor all'altezza di Parco Querini.

EVENTO CALENDARIO NAZIONALE FIDAL. L'evento podistico della Mezza Maratona di Vicenza è inserito nel calendario nazionale FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera), con la classificazione bronze e omologazione percorso sulle distanze di km. 21.0975 maschili e femminili (certificati FIDAL - tipologia A). La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica e sarà valida per il conseguimento di record italiani ed inserimento dei risultati nelle graduatorie nazionali. Sponsor: Cemes Vicenza, Diadora, Despar, Bisson Auto Ford, Puro Sport, Miles, Pelli Zordan, Volchem, Farmacia Campedello, Brazzale Spa. Servizio sanitario garantito da Croce Verde Vicenza.

STRAVICENZA 21 - MEZZA MARATONA. Attesi 700 gli agonisti al via con i numeri delle passate edizioni, che hanno da subito portato la mezza in salsa berica tra le più importanti del nutrito programma regionale, anche per la qualità cronometrica che i vari protagonisti hanno conseguito nel 2014 e nel 2015 (1h04’ il record maschile della manifestazione). Le iscrizioni all’agonistica scadranno mercoledì 21 settembre con il primo cambio tariffa previsto per il 16 settembre e sono effettuabili presso Puro Sport Vicenza e Zanè e on-line. informazioni sono reperibili su www.stravicenza.it.

PERCORSO. Dopo un breve passaggio in centro storico, che interesserà Corso Fogazzaro e Corso Palladio, l'itinerario si allungherà verso la Riviera Berica con vista su "La Rotonda", sfruttando la pista ciclabile fino al Ponte di Debba. Da li l’inizio della seconda parte del percorso con il passaggio in zona Casale e il traguardo posto in piazza Matteotti di fronte all’ingresso del Teatro Olimpico.

STRADE - VIE - QUARTIERI: Viale Rumor - Contrà Chioare - Contrà Pusterla (Ponte Pusterla) - Contrà Pedemuro San Biagio - Corso Fogazzaro - Corso Palladio - Contrà Santa Barbara - Contrà Gazzolle - Contrà San Paolo - Ponte San Paolo - Contrà Lioy - Contrà Pozzetto - Contrà del Guanto - Contrà Santa Chiara - Contrà San Tommaso - Contrà Santa Caterina - Attraversamento Viale Risorgimento - Imbocco pista ciclabile a Nord di Borgo Berga - Attraversamento Viale Riviera Berica - Pista ciclabile lungo Viale Riviera Berica - Via dell’Opificio - Via Ponti di Debba - Strada San Pietro Intrigogna - Strada Businello - Strada Pelosa - Strada di Casale - Strada dei Pizzolati - Via Martiri delle Foibe - Strada del Megiaro - Strada di Casale - Via Zanecchin - Sottopasso Viale dello Stadio - Via Bassano - Via Natale del Grande - Viale Trissino - Viale Margherita - Via Giuriolo - Piazza Matteotti.

MAPPA GENERALE: www.21km.stravicenza.it/wp-content/uploads/2017/07/StrAVI-2117-Mappa-generale.pdf

PREMIO MAMME RUNNERS. Abbinato anche un premio speciale per le "mamme runners", promosso dalla Farmacia Campedello in occasione della "Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno".

CORRI E CAMMINA PER VICENZA. L’altra importante novità riguarda l’aggiunta di una versione non competitiva su un percorso di 4.5 km. con il nome di "Corri e Cammina per Vicenza - Trofeo Fidas". La partenza sarà sempre alle 9 alle spalle degli agonisti con ritrovo in Parco Querini (ingresso Viale Rumor). Per le iscrizioni (tagliandino 2 euro) ci si potrà recare in piazza Matteotti nella giornata di sabato 23 settembre, o direttamente a Parco Querini (zona ingresso principale di Viale Rumor) tra le 7.30 e le 9 della domenica di svolgimento. Il percorso si snoderà nel centro storico e l’arrivo è stato previsto in Viale Roma per confluire nella manifestazione "Camminando tra gli Sport". L’iniziativa podistica richiama la "Corri x Vicenza e per la Fondazione San Bortolo", lanciata sempre da Atletica Vicentina Run, un grande successo con i frequentati tradizionali appuntamenti del martedì sera aperti a tutti.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA:

ore 7.30: Ritrovo al Patronato Leone XIII° di Vicenza in contrà Vittorio Veneto, 1

ore 9: Partenza da viale Rumor a lato del Parco Querini di Vicenza

ore 12.30: Premiazioni

ore 13: "Pasta Party"

PRIMO TERMINE TASSATIVO ISCRIZIONI. Le iscrizioni saranno possibili fino alle 24 di mercoledì 20 settembre. Dopo tale termine tassativo non saranno accettate iscrizioni, salvo variazioni comunicate in prossimità dell’evento. Non si esclude una proroga per gli ultimi giorni di gara con modalità che saranno comunicate sul sito e sulla pagina facebook dell’evento.

QUOTE ISCRIZIONI FINO AL 16.9.2017: 20 euro atleti singoli - 18 euro a persona per le società da 16 a 39 atleti - 16 euro a persona per gruppi di almeno 40 atleti. Per le società si consiglia di fare l’invio entro il 10.9 (per definire anche le soglie sconto gruppo) e di aggiungere ulteriori iscrizioni con invii separati che tengano conto degli aumenti previsti.

AUMENTI QUOTE ISCRIZIONI SUCCESSIVE AL 16.9.2017: Le iscrizioni effettuate tra il 17 e il 18 settembre subiranno un aumento di 3 euro per iscritto. Le iscrizioni effettuate il 19 e il 20 settembre subiranno un aumento di 5 euro per iscritto (sempre dalla tariffa base).

INFO: www.stravicenza.it - www.21km.stravicenza.it

CONTATTI: ww.avrun.it - www.atleticavicentinarun.com

ELENCO SPORT

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

  • Escursioni: Calà del Sasso con i suoi 4444 gradini, uno dei percorsi più belli d'Italia

    • solo domani
    • 15 settembre 2019
    • Calà del Sasso
  • Estate a Parco Querini: festa di chiusura

    • solo domani
    • Gratis
    • 15 settembre 2019
    • Parco Querini

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • Sagra dell'Arna-Festa del Rosario 2018

    • dal 4 al 9 ottobre 2019
  • Festa dei Oto: giostre in Campo Marzio

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 23 agosto al 15 settembre 2019
    • Campo Marzio
Torna su
VicenzaToday è in caricamento