"Stelle a Montegalda": mostre, concerti e spettacoli teatrali

Stelle a Montegalda (immagini di archivio)

Da giovedì 8 dicembre 2016 a venerdì 6 gennaio 2017 è in programma la manifestazione "Stelle a Montegalda" con numerosi eventi tra concerti, mostre, teatro, spettacoli e degustazioni. Si partirà giovedì 8 dicembre con l'accensione dell'Albero di Natale e con le nuove luminarie in piazzetta degli Eroi fino all'arrivo di Babbo Natale a Palazzo Gualdo e nella Sala Parrocchiale di Colzè sabato 24 dicembre. Gran chiusura con l'arrivo della Befana a Palazzo Gualdo venerdì 6 gennaio 2017. Per i concerti da segnalare il "Concerto di Natale", organizzato da "Carve", presso la Chiesa Parrocchiale di Montegalda (sabato 17 dicembre alle 20.45). Per il teatro si evidenzia lo spettacolo "El Moroso de la Nona" di Theama Teatro al Teatro Stella Maris di Montegalda (sabato 10 dicembre alle 21). Due le mostre da visitare nel comune di Montegalda: l'esposizione pittorica "Percorsi" di Antonio Bevilacqua (Sala Valmarana) e "La Scuola al Tempo dei Nonni" con i lavori ad uncinetto (Sala Consiliare). Infine due le Sante Messe alla vigilia di Natale nella "Notte Santa": alle 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Colzè e alle 23 presso la Chiesa Parrocchiale di Montegalda con gli auguri natalizi (a fine celebrazioni ci saranno le degustazioni gratuite di cioccolata calda e vin brulè per tutti). Partecipazioni libere con ingressi gratuiti.

Il programma completo della manifestazione:

Giovedì 8 dicembre
ore 17 - Piazzetta degli Eroi: Accensione dell'Albero di Natale con le nuove luminarie - Degustazione di cioccolata calda e panettone - Vendita dolci a favore della Scuola Materna - Consegna Letterine per Babbo Natale.
ore 18 - Sala Valmarana del Comune di Montegalda: Mostra di Pittura "Percorsi" di Antonio Bevilacqua a cura dell'assessorato alla cultura e ai servizi sociali. Orari di apertura dall'8 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017: tutti i sabati e le domeniche 15.30-19; tutti i lunedì 10-12.
ore 19 - Sala Consiliare del Comune di Montegalda: Mostra "La Scuola al Tempo dei Nonni" con esposizione dei lavori ad uncinetto. Orari di apertura dall'8 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017: tutti i sabati e le domeniche 15.30-19; tutti i lunedì 10-12.
ore 20.30 - Chiesa Parrocchiale di Montegalda: "Concerto dell'Immacolata" con il Coro Parrocchiale di Montegalda e il Coro A.N.A. "Amici Miei" di Montegalda.

Venerdì 9 dicembre - ore 20.45 - Sala Parrocchiale di Colzè: Commedia Brillante "Che Fatiga Fare il Parroco" in 2 atti della compagnia "Il Terajo".

Sabato 10 dicembre - ore 21 - Teatro Stella Maris: Spettacolo in dialetto "El Moroso de la Nona" di Giacinto Gallina a cura della compagnia "Theama Teatro" per la diffusione del teatro in lingua veneta. Ingresso libero.

Venerdì 16 dicembre - ore 20 - Aula Magna delle Scuole Medie: "Concerto di Natale" degli studenti.

Sabato 17 dicembre - ore 20.45 - Chiesa Parrocchiale di Montegalda: "Concerto di Natale", organizzato da "Carve" (Consorzio Artigiani Restauratori Veneti) in occasione della chiusura dei lavori di restauro per la facciata della Chiesetta San Marco.

Lunedì 19 dicembre - ore 18 - Palestra delle Scuole Medie: "Festa di Natale" con il corso hip hop del gruppo "Ametista Fitness".

Mercoledì 21 dicembre - ore 16 - Biblioteca di Montegalda: "Favole Sotto l'Albero" con il gruppo "La Banca della Voce".

Giovedì 22 dicembre - ore 21 - Teatro Stella Maris: "Recita di Natale" dei bambini delle scuole elementari di Montegalda.

Venerdì 23 dicembre - ore 14.30 - Teatro Stella Maris: "Recita di Natale" dei bambini della scuola materna "Papa Giovanni XXIII" di Montegalda

Sabato 24 dicembre
ore 16.30 - Palazzo Gualdo: "Arrivo di Babbo Natale" a cura della Pro Loco, comune di Montegalda, Gruppo Scuola Materna e Amici di Davide. Per la logistica organizzativa si invitano i genitori dei bambini a recarsi presso il Bar Centrale di Montegalda entro venerdì 23 dicembre.                                                                                                                                                                                           ore 17 - Sala Parrocchiale di Colzè: "Arrivo di Babbo Natale"
ore 21 - Chiesa Parrocchiale di Colzè: Santa Messa con auguri di Natale - A seguire cioccolata calda e vin brulè per tutti.
ore 23 - Chiesa di Parrocchiale di Montegalda: Santa Messa con auguri di Natale - A seguire cioccolata calda e vin brulè per tutti.

Sabato 31 dicembre - ore 20: "Cenone di San Silvestro" presso la Sala Parrocchiale di Colzè e presso la sede del "Gruppo Alpini" di Montegalda

Venerdì 6 gennaio 2017
ore 14.30 - Palazzo Gualdo: "La Fabbrica delle Calze" a cura della Pro Loco, comune di Montegalda, Gruppo Scuola Materna e Amici di Davide.
ore 16: Arrivo della Befana con distribuzione delle tipiche "calze" fino ad esaurimento scorte  insieme all'intrattenimento musicale del gruppo "Pop Corner".
ore 17 - Casa di Riposo Lampertico: "Felice Epifania" con balli ed intrattenimento a cura della scuola "Universo Danza" per augurare un buon 2017 a tutti.

ELENCO MANIFESTAZIONI

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2020
    • piazze
  • Tour guidato del centro storico di Vicenza

    • dal 19 ottobre 2019 al 6 giugno 2020
    • Piazza Matteotti
  • Corso scherma vichinga

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 25 giugno 2020
    • Scuole Elementari "G. Giardino"
  • Corso intensivo medicina tradizionale tibetana

    • Gratis
    • dal 29 febbraio al 13 settembre 2020
    • https://www.associazioneangelidiluce.it
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento