rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Contrà XX Settembre

Vicenza si veste solidale con la sfilata di moda ProFilo della Caritas

Venerdì sera alla Galleria Celeste in Contrà XX Settembre la sfilata di moda con gli abiti creati dalla sartoria interculturale con sede in Contrà Torretti: tra le modelle le stesse sarte

Appuntamento tra moda e impegno sociale venerdì sera alle 20: a Vicenza alla Galleria Celeste in Contrà XX Settembre, infatti, si terrà la sfilata di moda ProFilo della Caritas.

AUTO&MODA DI ALTRI TEMPI

LA SFILATA. Tanti gli abiti in passerella, circa trenta, confezionati proprio dalla sartoria interculturale con sede in Contrà Torretti: tra le animatrici del progetto Katarina Hoch, stilista tedesca. Con lei le sarte di ogni nazionalità, tutte impegnate a creare con macchina da cucire e filo gli abiti sartoriali ma anche gli accessori più in voga e perfino alcuni abiti da sposa. Durante la serata sfileranno proprio le stesse sarte e alcune amiche: tutto in famiglia insomma per un evento simpatico ma anche ricco di arte e impegno sociale.

LA PROFILO. La Caritas, infatti, mette a disposizione della sartoria i locali e si occupa anche dei contratti di lavoro. Non solo: gli abiti vengono realizzati grazie alle donazioni e ai ritagli di stoffa che arrivano proprio all'organismo pastorale della Cei per la promozione della carità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza si veste solidale con la sfilata di moda ProFilo della Caritas

VicenzaToday è in caricamento