rotate-mobile
Eventi

Notte dei musei 2018: gli ingressi a Vicenza

In occasione della notte dei musei ingresso ad un 1 euro dalle 20 alle 24 in quattro sedi: Palazzo Chiericati, Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari, Museo Diocesano, Palladio Museum

LA NOTTE DEI MUSEI IN VILLA VALMARANA

LA NOTTE DEI MUSEI AL MUSEO ZANNATO

LE GIORNATE DEI CASTELLI AL CASTELLO DI THIENE

La quattordicesima edizione della Notte dei musei è patrocinata dal Consiglio d’Europa e da ICOM e sostenuta a livello nazionale dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT).

Anche Vicenza aderisce all’iniziativa, come di consueto, offrendo a cittadini e turisti l’opportunità di vivere alcuni musei della città, che saranno animati da alcune iniziative, anche in orario serale.


Sabato 19 maggio dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso 23.30) si potrà accedere a quattro sedi museali spendendo solamente 1 euro: Palazzo Chiericati, Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari, Museo Diocesano, Palladio Museum.

A Palazzo Chiericati si potrà accedere acquistando il biglietto allo Iat di piazza Matteotti dalle 20 alle 23.30 (i sotterranei non saranno visitabili). 

Dalle 21.30 alle 22.30 i visitatori del museo potranno assistere allo spettacolo “Notturno indiano”, musica e danza dell’India  della tradizione musicale classica hindusthani. A cura di Rosella Fanelli (danza) con Angelo Sorato (bansuri), Riccardo Meneghini (tabla) e Valeria Vespaziani (danza). Lo spettacolo rientra nella programmazione del del festival New Conversations – Vicenza Jazz (https://www.vicenzajazz.org/).

Alle Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari oltre alla visita alle collezioni permanenti e alle esposizioni temporanee “La seduzione. Mito e arte nell’antica Grecia” e  “Baroccracking” verranno proposte alcune iniziative.

“Di notte nel bosco incantato” è una caccia al dettaglio per scoprire i segreti dei fantastici animali che animano le stanze del Palazzo barocco. Si tratta di un’attività family (età consigliata 4-13 anni) in programma dalle 20.00 alle 23.30.

“Riti e miti della seduzione di oggi”, rivolta ad adulti e studenti, è una performance a cura dei giovani che hanno partecipato al laboratorio teatrale promosso in occasione della mostra “La seduzione. Mito e arte nell’antica Grecia”. Regia di Andrea Dellai.
Orari di svolgimento: 20.30, 21.30, 22.30, 23.30.

Il percorso sensoriale in collaborazione con Integra Fragrance “Note di profumi: tra immagini, storie e fragranze” è adatto ad adulti e studenti ed è previsto alle 21, alle 22, alle 23. Informazioni e prenotazioni: numero verde 800.578875, www.gallerieditalia.com, info@palazzomontanari.com 


 
Palazzo Chiericati: https://www.museicivicivicenza.it/it/
Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari: www.gallerieditalia.com
Museo Diocesano: https://www2.museodiocesanovicenza.it/it/
Palladio Museum: https://www.palladiomuseum.org/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei musei 2018: gli ingressi a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento