rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi piazza dei Signori

Notte bianca sotto la Basilica con musiche e negozi aperti

Sabato 19 ottobre arriva la notte bianca con musica dal vivo e botteghe storiche aperte fino a tarda ora: appuntamento in centro storico a Vicenza

Negozi aperti fino alle 22,30, aperitivi gratuiti e musica dal vivo per la Notte bianca in Basilica, organizzata per sabato 19 ottobre dall'associazione Botteghe Storiche di Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
L'iniziativa, a carattere semestrale e già molto apprezzata nell'edizione di luglio, viene  proposta in particolare dal bar Il Grottino e dai negozi Soprana, Balzarin, Dal Monico, Ageno, Fin, Giglioli, Chemello, tutti ospitati al pianterreno della Basilica, e dalla Cappelleria Palladio che si affaccia su piazzetta Palladio.

I NEGOZI APERTI. In questi esercizi, che resteranno aperti per tutta la serata, a partire dalle 19,30 sarà offerto un aperitivo, mentre l'ambiente sarà animato dalla cantante vicentina Elvea Giaretta, giovane e versatile artista che si esibirà dal vivo ai piedi della scalinata della Basilica in un repertorio di musica anni '70. L'obiettivo della serata è infatti far scoprire a cittadini e turisti il particolarissimo spazio sotto le volte del monumento palladiano e i suoi molti esercizi commerciali che hanno fatto la storia del centro storico.

VOGLIA DI GIOVIALITA'. “A Vicenza c'è voglia di giovialità -  è il commento dell'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova - . I negozianti desiderano intrattenere i cittadini, aprire le porte dei loro negozi e trascorrere ore piacevoli insieme ai clienti. Mi piace pensare a una città in movimento, pronta a dimostrare che ha voglia di fare e di offrire, disponibile all'innovazione, ma al tempo stesso consapevole dell'importanza di valorizzare una tradizione di qualità come quella così ben rappresentata dalle nostre botteghe storiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca sotto la Basilica con musiche e negozi aperti

VicenzaToday è in caricamento