"Non ho l'età": mercato di antiquariato, collezionismo e vintage a Vicenza

"Non ho l'età" (immagini di archivio)

Domenica 11 settembre dalle 8.30 alle 18 è in calendario nel centro storico di Vicenza il mercato dell’antiquariato, del collezionismo e vintage "Non ho l'età" con l'esposizione di arredi antichi e del Novecento, pezzi da collezione, filatelia, numismatica, modellismo, orologi, vinili ed accessori vintage oltre ad eventi musicali ed approfondimenti culturali. Una manifestazione che unirà il fascino della città berica con la scoperta di oggetti che non hanno età, ma solo storie da raccontare. Dalle 11 alle 14 presso i locali convenzionati, è in programma un "brunch" accompagnato da dj set a tema. Il mercato si ripeterà sempre ogni seconda domenica del mese da settembre 2016 a giugno 2017 (nei mesi invernali dalle 8.30 alle 17).

Le merceologie ammesse al mercato “Non ho l’età” sono per l'antiquariato e cose vecchie ed usate: mobili, opere di pittura, scultura e grafica, ceramiche, vetro, accessori di arredamento, argenti e silver plated, tappeti ed arazzi, tessuti, statue per giardini ed elementi di architettura, cose usate in genere compresi abbigliamento, casalinghi; per gli Oggetti da collezione: filatelia (francobolli ed oggetti di interesse filatelico), numismatica (monete, banconote ed oggetti di interesse numismatico), titoli azionari, libri, riviste, fumetti, giornali ed altri documenti a stampa, atlanti, mappe, manoscritti ed autografi, materiale per la scrittura e relativi accessori, cartoline e fotografie, monili, orologi (da polso, da muro e da tavolo), strumenti ottici, macchine fotografiche, strumenti di precisione, dischi o vinili, grammofoni, radio, strumenti musicali ed altri strumenti di riproduzione sonora e di comunicazione, pizzi, merletti, tovaglie e servizi da tavola, giochi, giocattoli, modellismo, soldatini e figurine, articoli da fumo, profumi, militaria ed onorificenze, attrezzi da lavoro, statuine e riproduzione di animali.

L'evento coinvolgerà 8 location di Vicenza: piazza Castello, piazza Duomo, contrà Garibaldi, contrà Pescherie Vecchie, piazzetta del Palladio, contrà del Monte, piazza dei Signori e piazza Biade. 

In piazza Castello si troveranno i pezzi più interessanti di una selezione di hobbisti: oggetti da collezione e vintage, scatole di latta, vinili, accessori e abiti denotati da un’eleganza senza tempo.

In piazza Duomo ci saranno pizzi e merletti, articoli provenienti da un antico passato, come dal periodo Liberty e Art Decò, oltre ad accessori vintage con manufatti unici raccolti e conservati con cura da hobbisti di tutta Italia.

Contrà Garibaldi, conosciuta anche come "Piazzetta delle Poste", sarà il fulcro nevralgico del percorso all’interno del mercato dell’antiquariato con piccoli mobili, suppellettili ricercate e oggetti d’arredo selezionate da professionisti.

Contrà Pescherie Vecchie sarà protagonista con i banchi degli hobbisti alla ricerca di pezzi insoliti e rari dagli arredi per la casa all’oggettistica per la persona fino ai libri d’arte e di storia, ideali per impreziosire la vita quotidiana.

In piazzetta Palladio antiquari professionisti presenteranno un'interessante selezione di mobili, argenti, libri e oggettistica da collezione.

In contrà del Monte, la contrada che collega piazza dei Signori a Corso Palladio e a contrà Porti, si snoderanno i banchi degli hobbisti con oggetti da collezione rarissimi come piccoli e inaspettati “tesori”.

In piazza dei Signori esporranno professionisti del settore antiquariale e del design del Novecento, che propongono pezzi perfetti per un arredo antico e moderno. 

In piazza Biade verranno proposti oggetti antichi e del Novecento più accessori sfiziosi e preziosi di hobbisti.

Per gli espositori: espositori@antiquariatovicenza.it. Info: www.antiquariatovicenza.it - info@antiquariatovicenza.it - 349.6410654.

ELENCO MERCATINI

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mercatini, potrebbe interessarti

I più visti

  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2020
    • piazze
  • Marostica… di fiaba in fiaba

    • dal 9 luglio al 25 agosto 2020
    • Centro Storico
  • Film all'aperto: la programmazione del "Cinema Sotto le Stelle" ai Chiostri di Santa Corona

    • dal 1 luglio al 31 agosto 2020
    • Chiostri di Santa Corona
  • Cinema all'aperto Schio

    • dal 30 giugno al 25 agosto 2020
    • Anfiteatro di Palazzo Toaldi Capra
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento