rotate-mobile
Eventi

Milano art gallery: Vittoria Palazzolo in mostra a Bassano del Grappa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

La personale della pittrice Vittoria Palazzolo, dal titolo "Lo sguardo dell'anima" si aprirà nel rinomato contesto della galleria bassanese "Milano Art Gallery" in via portici lunghi 37, nel cuore del centro storico, vicinissimo alla storica piazza della libertà. L'esposizione verrà inaugurata in data venerdì 18 marzo e resterà allestita fino al 1 aprile 2016. L'organizzazione dell'evento, è del manager della cultura Salvo Nugnes.

La curatrice Elena Gollini, mettendo in luce le componenti distintive della pittura della Palazzolo, ha commentato "Attraverso i suoi lavori pittorici la Palazzolo invita lo spettatore all'interno di un viaggio di scoperta e di ricerca, che si rivolge al comparto della dimensione esistenziale, soffermandosi e indagando sul mondo e sull'universo femminile, sensuale, seducente, misterioso, impresso sulle labbra, sulla pelle e nello sguardo di ogni donna".

Inoltre, ha evidenziato "La pittrice, mediante l'atto della creazione, compie un viaggio nell'inconscio, costellato di desideri, speranze, di esperienze di vita e di realtà ancora soltanto sognate, di riflessi e di echi di un mondo tangibile e di ciò che vi trova -oltre- ed è ancora inespresso e non manifesto. Un viaggio, che chiama direttamente a partecipare il fruitore, giocando e individuando a comprendere ciò che di esso lo coinvolge, ponendolo di fronte ai suoi stessi desideri e alla misura dei suoi sogni più nascosti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano art gallery: Vittoria Palazzolo in mostra a Bassano del Grappa

VicenzaToday è in caricamento