rotate-mobile
Eventi Valdagno

Valdagno, questa sera c'è Paolini con "Par vardar"

Lo spettacolo si terrà nell'area dell'ex inceneritore, alle 20.30. Per evitare il sovraffollamento di auto è stato istituito un bus navetta dalla stazione, da Maglio di Sotto e da ponte dei nori

E' un appuntamento da non perdere quello di stasera a Valdagno: nell'ambito della rassegna "Fuori Scena", sarà Marco Paolini ad esibirsi nell'area dell'ex inceneritore, dalle 20 e 30. Lo spettacolo "Par vardar" è un affascinante percorso nella poesia dei più importanti poeti e interpreti della cultura veneta che affonda le radici nel dialetto di questa regione e nella sua identità più profonda.

Paolini propone una narrazione con inserti poetici di Giorgio Baffo, Ernesto Calzavara, Biagio Marin, Luigi Meneghello, Giacomo Noventa, Romano Pascutto, Anita Pittoni, Andrea Zanzotto: praticamente una piccola enciclopedia della poesia veneta ai tempi attuali.

Un progetto di ampio respiro che tende a riportarci alla realtà della nostra terra, alle nostre origini che svelano quello che eravamo e quello che siamo, anche attraverso il linguaggio poetico. "Par vardar è un passaggio all’indietro per andare avanti - spiega l'autore -  È un viaggio nel dialetto dei poeti veneti, nelle loro lingue, nel loro paesaggio un viaggio che serve a noi per non perdersi, per risentire identità e radici”.

Per evitare problemi di parcheggio, il Comune ha istituito un servizio di bus navetta dalle 19.15, con partenza ogni 15 minuti dalla stazione Ftv, dal ponte dei Nori e dal Maglio di sotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, questa sera c'è Paolini con "Par vardar"

VicenzaToday è in caricamento