Manifestazioni a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 15 al 17 settembre

Festa del Bacalà Sandrigo (immagini di archivio)

Felice weekend gentili lettori! Per tutte le vostre segnalazioni e/o eventi ---> www.vicenzatoday.it/social/segnalazioni/

GUIDE A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND:

TOP 15 EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 15 - 17 SETTEMBRE

GUIDA MERCATINI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 15 - 17 SETTEMBRE

GUIDA SAGRE A VICENZA E PROVICIA PER IL WEEKEND 15 - 17 SETTEMBRE

GUIDA EVENTI SPORTIVI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 15 - 17 SETTEMBRE

GUIDA MOTORI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND 15 - 17 SETTEMBRE

GUIDA ESCURSIONI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 15 - 17 SETTEMBRE

SPECIALI ESTATE 2017:

ESTATE 2017: SAGRE - MANIFESTAZIONI - ESCURSIONI - PISCINE - CHIOSCHI

ESTATE 2017: TUTTE LE SAGRE, FESTE, FIERE MERCATO E MANIFESTAZIONIA VICENZA E PROVINCIA

ESTATE 2017: TUTTE LE FESTE ROCK E RASSEGNA MUSICALI A VICENZA E PROVINCIA FINO A SETTEMBRE

ESTATE 2017 IN PEDEMONTANA: TUTTI GLI EVENTI E LE MANIFESTAZIONI

ANTICIPAZIONI AUTUNNO 2017:

AUTUNNO 2017: TUTE LE SAGRE, FESTE, FIERE MERCATO E MANIFESTAZIONI A VICENZA E PROVINCIA 

MANIFESTAZIONI ED EVENTI DEL WEEKEND:

Numerosi gli eventi sul territorio berico per il weekend da giovedì 14 a domenica 17 settembre fino a giovedì 21 tra manifestazioni, mostre-mercato di prodotti tipici e artigianali, rassegne musicali e culturali, fiere culinarie, sagre e feste paesane.

Tra le manifestazioni la "Domenica SenzAuto Passeggiando per Vicenza" nel centro storico del capoluogo berico con numerosi eventi, attività e la "Notte Bianca al Lago di Fimon" ad Arcugnano sui Colli Berici oltre al "Citemos Festival" di Vicenza sulle tecnologie della mobilità sostenibile.

Per le rievocazioni storiche il Raduno Interregionale dei Fanti ad "Orgiano in Piazza 2017".

Tra tutti gli eventi in evidenza le feste tradizionali di fine estate-inizio autunno: 30° Festa del Bacalà a Sandrigo, la Festa del Riso a Grumolo delle Abbadesse e la Festa della Zucca a Ghizzole di Montegaldella.

Tra le kermesse enogastronomiche in evidenza "Alta Birra" ad Altavilla Vicentina con le specialità tirolesi e Pizza Pazza a Chiuppano.

Tra le fiere e mostre-mercato spicca la Fiera dell'Elettronica al Bassano Expo di Cassola.

Tra i mercatini ci saranno il "Mercatino di Collezionismo e Antiquariato" ad Asiago e "Non Ho l'Età" a Bassano del Grappa

Grande chiusura giovedì 14 settembre per l'Antica Fiera del Soco a Grisignano di Zocco con lo spettacolo pirotecnico.

Tra le moltissime sagre spiccano inoltre la Sagra di Molino di Malo e la Sagra di San Vito di Leguzzano.

Tra le numerose feste si sottolineano "San Felice in Festa 2017" a Vicenza in corso Santi Felice e Fortunato, la Festa del Voto a Centrale di Zugliano

Tra gli spettacoli e i party mondani in evidenza la "Milonga in Piazza degli Scacchi" a Marostica.

Tra i concerti si evidenza le rassegne "I Suoni dei Berici" a Toara di Villaga"Castelli e Ville in Musica" nella Pedemontana Vicentina con alcuni spettacoli proposti per famiglie e pr bambini dai 3 ai 5 anni.

Tra le mostre da segnalare la mostra di sculture in legno "4444: Acqua e Fuoco" sulla Calà del Sasso al Museo Le Carceri di Asiago e l'esposizione ritrattistica  "Volti in Luce" alla Basilica di Monte Berico.

Per gli eventi sportivi e podistici spicca la gara femminile "Alonte in Rosa" e il Festival Loriente al Paco Querini di Vicenza

Per gli appassionati di motori si segnala il motoraduno "Harley Davidson Day" a Noventa Vicentina e la Mostra di Auto d'Epoca in Villa Trissino a Sandrigo.

CALENDARIO APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO BERICO:

EVENTI SPECIALI:

NOTTE BIANCA AL LAGO DI FIMON. Sabato 16 e domenica 17 settembre si svolgerà ad Arcugnano la "Notte Bianca al Lago di Fimon" con street-food, mercatini agricoli-artigianali dalle 17 alle 22, "Expo Auto 'German'' insieme a VAG Force alle 17, intrattenimenti musicali di live band dalle 18 alle 21, Spettacolo di Fontane Luminose Danzanti dalle 21 alle 22 (show unico con getti d'acqua luminosi con un sottofondo musicale dedicato); dj set fino all'alba di domenica con i giovani del territorio di Arcugnano.

DOMENICA SENZAUTO: PASSEGGIANDO PER VICENZA. Domenica 17 settembre dalle 10 alle 18 è prevista a Vicenza la "Domenica Senzauto" con l'iniziativa "Passeggiando per Vicenza: Vieni in Città Senza la tua Auto" (VEDI TUTTO IL PROGRAMMA). Divieto di circolazione per i veicoli a motore con qualsiasi tipo di alimentazione (esclusi solo i mezzi elettrici) in centro storico e nei quartieri San Pio X, San Francesco, Laghetto, Villaggio del Sole e San Lazzaro: previste sanzioni amministrative da da 85 a 338 euro. Per l'intera giornata i centrobus e tutte le corse degli autobus sole nelle tratte urbane saranno gratuiti: le navette dei centrobus dai parcheggi di interscambio Stadio, Cricoli e Quasimodo saranno intensificate (info: www.svt.vi.it). Il parcheggio biciclette Vi.Bicipark di Ponte San Paolo in contra' Pescaria, sarà aperto dalle 9 alle 19: servizio marcatura delle bici in piazza Castello al costo promozionale di 2 euro. Numerosi gli eventi collaterali: "CI.TE.MO.S Festival - Città Tecnologia Mobilità Sostenibile" (15 - 17 settembre) con corsi guida sicura, test-drive laboratori, expo auto elettriche e motrici a metano/ibride; intrattenimenti musicali, spettacoli, escursioni, animazione per bambini, degustazioni, sporti con le arti marziali del "Festival Loriente" al Parco Querini e "San Felice in Festa 2017" in corso SS. Felice e Fortunato.

MANIFESTAZIONI:

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Whoopi Goldberg presenta il suo libro a Bassano

    • Gratis
    • 30 novembre 2019
    • Libreria Palazzo Roberti
  • Festival del Mistero: tutti gli appuntamenti nel vicentino

    • Gratis
    • dal 26 ottobre al 30 novembre 2019
    • Location Varie
  • Kandinskij, Gončarova, Chagall: sacro e bellezza nell’arte russa

    • dal 5 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020
    • ​Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento