La "Notte Bianca e Rossa" alla "Vespaiolona 2016" di Breganze

la "Notte Bianca e Rossa" alla Vespaiolona 2016" (immagini di archivio)

Venerdì 24 giugno alle 20 è in programma la 9^ edizione di "Vespaiolona", una manifestazione vinicola nella storica zona viticola vicentina della Strada del Torcolato e dei vini di Breganze con l'attesa "Notte Bianca e Rossa" tra le cantine doc di Breganze e dei comuni limitrofi. Dalle 19 un servizio di 7 linee di autobus in partenza da piazza Mazzini di Breganze porterà alla visita di 14 cantine. In ogni tappa musica, spettacoli, animazione e visita delle cantine con possibilità di degustare prodotti enogastronomici tipici accompagnati dai migliori vini della D.O.C. Breganze. Il costo della speciale serata è di 22 euro a persona in prevendita da martedì 7 giugno sul link www.faberest.com/prodotto/vespaiolona/

L'elenco completo delle cantine aderenti a "Vespaiolona 2016" a Breganze, Fara Vicentino, Sarcedo e Montecchio Precalcino:

CANTINA "BEATO BARTOLOMEO DA BREGANZE" (a piedi) - Breganze in via Roma, 100
"#Silicon Kafe": quando l’armonia del vino incontra l’intensità ed il ritmo di danza e fitness. Seguirà Dj set. Cena: paella di pesce del Ristorante "Faresin", le frittelle dei ragazzi del Centro Giovanile “Madonnetta” ed il gelato al Torcolato de "l’Angolo del gelato".

CANTINA "MACULAN" (a piedi) - Breganze in via Castelletto, 3
"Macedoniasintetica & Queen Night": uno spettacolo che coinvolgerà in tutti i sensi. Per i bimbi grandi e piccini i "Silicon Klaun". Cena: frittura di pesce a cura del "Gruppo Festeggiamenti Maragnole".

"LE COLLINE DI VITACCHIO GIAMPIETRO" (bus linea C) - Breganze in via Brogliati Contro, 46
"Starlight Band" e Natascia Baron: dove la musica incontra l’arte. Un vasto repertorio musicale spaziante dal rock al pop alla dance accompagnerà l’esposizione di alcune opere della vincitrice del concorso “Colore e Materia 2015". Cena: roast-beef all’inglese con verdure marinate e la sopressa di casa con crostino di pane.

CANTINA "VITACCHIO EMILIO" (bus linea C) - Breganze in via Brogliati Contro, 52
"The Best of Adriano Celentano" by Luca Cele, karaoke per gli appassionati e dj set nel finale. Cena: polenta e baccala’ alla vicentina del Ristorante "La Vecchia Latteria" insieme ai prodotti della tradizione contadina.

CANTINA "COL DOVIGO" (bus linea C) - Breganze in via Brogliati Contro, 38
"The Bacco’s Night" & "Coldovigo Skylounge": accompagnamento musicale “tranquillamente autoctono” e dalle 23 dj set. Serata “Cittadella dei sapori” con pizza, risotto Suam & Toresan, Kebab Breganzese e frittelle di mele tirolesi.

CANTINA "FIRMINO MIOTTI" (bus linea C) - Breganze in via Brogliati Contro, 53
“Spettacolo Magicomico ScoINvolgente” de "Gli Spritz Animatori". Cena: gnoccolata e galletti allo spiedo con patate fritte a cura del Ristorante "Maracanà".

CANTINA "LE VIGNE DI ROBERTO" (bus linea D) - Fara Vicentino in via Perlena 
Ciccio Corona e "Babata Trio": musica dal vivo e cabaret. Cena: tagliata di bisteccona con misticanza e polpette di carne fritte con patate fritte a cura delle "Macellerie del Gusto".

CANTINA "CA’ BIASI" (bus linea E) - Breganze in via Fratte, 12
Serata “Prosciutto e Dintorni”. Musica Folk & Sound anni 80-90-2000 di "Sergio & Tino e i Fischi". Degustazione di Prosciutto Crudo di Montagnana con tigelle e pane casereccio.

CANTINA "IOMAZZUCATO" (bus linea F) - Breganze in via San Gaetano, 21
Musica dal vivo con il gruppo "Veronika" e dj set. "Bacaro Tour" e "Panino Gourmet" a cura dello chef Alberto Vescovi e le freschezze gelate di “Il Mio Gelato By Apo e Niky”.

TRANSIT FARM (bus linea G) - Fara Vicentino in via Valle Zaccona, 25
Spettacolo ed animazione latino americana. Cena: gnocchi e risotti della tradizione, frittura ed arrosticini con contorni, a cura del Ristorante "Garibaldino" e della Pro Loco Fara Vicentino.

SOCIETA' AGRICOLA "LA COSTA" (bus linea H) - Sarcedo in via Cà Ronzani, 1 
Intrattenimento musicale a cura dei "Weekenders" con il loro rock acustico. Cena: gargati al sugo di verdure biologiche, spiedini di quaglia al forno con polenta oltre al gelato artigianale bio su cialda: il tutto sarà confezionato e servito con materiale biodegradabile e riciclabile.

TENUTA BASTIA (bus linea I – parcheggio di Villa Cita) - Montecchio Precalcino in via Bastia, 10
Nella perla delle Pedemontana musica ed animazione a cura delle "Anime Ombra". Cena: spiedo di quaglie a cura della Confraternita della "Quaglia di Levà".

"BONOLLO GIUSEPPE" e "VIGNETI DELL’ASTICO" (a piedi) - Breganze presso il parco dell’Unione Montana Astico in piazza Mazzini
Sound by dj Mircko con possibilità di visita all’Antica Ghiacciaia. Cena: gnocchi fatti in casa con i sughi della tradizione a cura del "New York Thiene".

Inoltre in piazza Mazzini a Breganze degustazione di “macheroni all’anitra” a cura dei ristoranti "La Cusineta" e "Bel Sit" e di gelato artigianale al Torcolato di Vicentini. Presso il ristorante "Al Cappello" ci sarà un punto ristoro con la novità "Panino al Toresàn".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

  • Bassano Wine Festival: degustazioni cibo e vino

    • dal 5 al 8 dicembre 2019
    • Villa Morosini Cappello

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Kandinskij, Gončarova, Chagall: sacro e bellezza nell’arte russa

    • dal 5 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020
    • ​Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari
  • Natale di Fiaba a Thiene

    • Gratis
    • dal 30 novembre al 8 dicembre 2019
    • centro storico
  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2020
    • piazze
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento