Incontri e corsi a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 28 al 30 luglio

Scuola pony (immagini di archivio)

TOP 15 DEGLI EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 28 - 30 LUGLIO

ESTATE NEI QUARTIERI DI VICENZA 2017: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

GUIDA AGLI EVENTI E ALLE ATTIVITA' SPORTIVE NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

GUIDA ALLE ESCURSIONI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

Numerosi gli incontri e i corsi previsti sul territorio berico per il fine settimana da mercoledì 26 a domenica 23 luglio.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI:

APPUNTAMENTI SPECIALI:

SCUOLA PONY. Dal 16 luglio al 26 agosto il Pegaso Pony Club propone tutti i giorni per l'estate 2017 la "Scuola Pony" all'Acropark Laghetto di Roana con l'avvicinamento allo sport equestre per i bambini dai 4 ai 16 anni, imparando ad andare a cavallo con numerose attività, come il "Pony Trekking", il "Giro Pony", il "Gioco Pony" e il "Pony Lab".

VENETI NEL MONDO: MEETING DEI GIOVANI ALL'ESTERO. Da giovedì 27 a sabato 29 luglio a Vicenza inizieranno i lavori della Consulta Regionale dei Veneti nel Mondo e del "9° Meeting dei Giovani Veneti all’Estero" con appuntamento a Palazzo Barbarano (Palazzo Barbaran Da Porto), in Contrà Porti 11, sede del centro studi “A. Palladio”, per valutare gli esiti dei programmi annuali di iniziative a favore dei concittadini, che risiedono all’estero, o sono di ritorno, e impostare le linee guida del 2018. La tre giorni del ‘parlamentino’ dei veneti nel mondo si concluderà sabato 29 con l’approvazione di un documento finale di proposte, che sarà consegnato alla giunta veneta. Domenica 30 luglio i 27 rappresentanti della Consulta e del coordinamento dei giovani veneti all’estero saliranno sulla Piana del Cansiglio in provincia di Belluno per la 9° Giornata e Festa dei Veneti nel Mondo, a cui presenzierà il presidente della Regione Veneto Luca Zaia: messa all’aperto celebrata dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, e premiazione, con la consegna dell’onorificenza ‘Eccellenze Venete’, i veneti che più si sono distinti nelle attività a favore dell’emigrazione e del ritorno degli oriundi.

NEXT EVOLUTION 2017: ATTIVITA' E CORSI PARKOUR A VICENZA. Da venerdì 28 a domenica 30 luglio a Vicenza è in programma l'evento "Next Evolution 2017" con 3 giorni dedicati al parkour al Parco Querini e Campo Marzo per conoscere da vicino questa pratica sportiva con la guida di coach italiani e internazionali grazie alla proposta di "Nextarea Parkour Asd", che per il terzo anno consecutivo organizza questo incontro speciale per tutti gli appasionati e curiosi. Venerdì 28 luglio il ritrovo sarà al Parco Querini per il workshop di hebertismo (disciplina alla base del parkour fino all'evoluzione più moderna del parkour) dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30. Sabato 29 e domenica 30 luglio spazio al parkour con gli allenamenti tra Campo Marzo, il parco di viale Europa (zona questura) e le scalette di Monte Berico.

SIMPOSIO DELLA SCULTURA AL SELVART DI ROANA. Dopo il grande successo dello scorso anno, da martedì 25 a sabato 29 luglio a Mezzaselva di Roana in località Verenetta sull'Altopiano di Asiago, si terrà a Roana nel Parco SelvArt il "2° Contest SelvArt", simposio di scultura in legno. Cinque giorni di sculture in legno,,che gli artisti proporranno ogni giorno nei boschi naturali della frazione roanese, per un evento unico nel suo genere. Tutti i curiosi, gli appassionati e simpatizzanti sono invitati a vedere dal vivo le opere in lavorazione e a dialogare con gli scultori. Gli artisti potranno dare sfogo alla loro creatività, utilizzando tutto quello che il bosco e la natura possono offrire. Martedì 25 luglio è prevista l'apertura del contest dalle 14 alle 18. Gli artisti potranno dare sfogo alla loro creatività, utilizzando tutto quello che il bosco e la natura possono offrire. Sabato 29 luglio chiusura del contest con concerto acustico nel parco e rinfresco per tutti i presenti. Orari: Martedì 25 luglio: ore 14- 18 (apertura contest) / Mercoledì 26 luglio: ore 9-12 e 14-18 / Giovedì 27 luglio: ore 9-12 e 14-18 / Venerdì 28 luglio: ore 9-12 e 14-18 / Sabato 29 luglio: ore 9-12 e 16-18 (chiusura contest).

L’AVANT-SPECTACLE. E' un progetto di incontri con concerti-aperitivi gratuiti al "Nuovo Bar Astra" prima dell'inizio degli spettacoli della mini-rassegna "Teatro in Centro" (27 - 30 luglio) al Rione Barche di Vicenza. Apriranno le danze venerdì 28 luglio ci saranno i "Delirium Tremens", formazione composta da Diego Bolognese (violino), Emanuele Marchi (violino) e Penelope Mitsikopoulos (contrabbasso), che si esibiranno in classici del rock (e non solo) rivisitati in chiave classica. Sabato 29 luglio salirà sul palco di piazzetta Falluja il duo "Lubjan & Mrozowska", al secolo Giovanna Lubjan (chitarra e voce) e Sandra Mrozowska (violino) con un repertorio originale e alcune cover riarrangiate. Per finire domenica 30 luglio si esibirà il musicista "Omo.Ritmo", alias Luigi Mosso: voce, contrabbasso e tapdance per un viaggio appassionato nella storia della musica nera.

APPUNTAMENTI NEI QUARTIERI DI VICENZA DAL 28 LUGLIO AL 6 AGOSTO.

APPUNTAMENTI A MONTECCHIO MAGGIORE FINO AL 30 LUGLIO.

EVENTI MOTORISTICI:

MOTORI: HISTORIC VALLI DEL PASUBIO. Venerdì 28 e sabato 29 luglio si svolgerà sulle Piccole Dolomiti il 5° Historic Valli del Pasubio, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne organizzata da Rally Club Team Isola con un percorso di 235 chilometri tra la vallata del Monte Pasubio e Recoaro Terme, sconfinando anche nella vicina provincia di Verona. Ritrovo all'arcostrutura di Valli del Pasubio in via Tezze. Previste 8 prove di precisione, la centesimo di secondo, sei controlli orari e quattro a timbro. In coda alla gara prenderà il via anche la parata non competitiva con la possibilità di sfilare sullo stesso percorso della gara di regolarità senza alcun rilevamento cronometrico e classifica finale. Programma: operazioni di verifica venerdì sera e partenza da via Roma a Valli del Pasubio sabato alle 9.30 con arrivo previsto della prima vettura verso le 17.

EVENTI MUSICALI:

PERAROCK. Dal 27 al 31 luglio si terrà il festival "Perarock 2017" a Perarolo di Arcugnano con una serie di live e dj set nella dolina artificiale dell'ex discoteca "Green Planet" (Chalet Paola). Presenti stand enogastronomici con cibo, birre e vino di qualità. Fino alle 21 entrata gratuita e dopo le 21 ingresso a 1 euro (domenica a 5 euro). Programma: giovedì "Montecio Cool Kids" con "Duracel" - "Razzi Totali" - "The Vaseliners" - "33 CL" + dj set by La Giò; venerdì Leonida & JJ Maiali Inquinanti - Valeria & Danielino Uptight Mods Society - Renato Faro Tondo SC - "Statuto / Strike" + Buffa Doc dj set; sabato "Management del Dolore Post-Operatorio" - "Polar For The Masses" + djb Synthetica dj set; domenica "Party Hardy" al Disco Dancing Chalet Paola con gi special guer Sadar Bahar & Daniel Wang; lunedì "Closing Party" con "Barabba e I Peccatori" + "Vicenza Dj's All Stars" (Entalpia - Munstac - Prince Anizøba) + Dax dj resident.

EVENTI D'ARTE.

REFLEX. Fino al 31 luglio al Centro Civico Circoscrizione 7 di Vicenza, si potrà visitare la mostra fotografica "Reflex" di Antonio Cunico a cura del Fotoclub Il Punto Focale in collaborazione con l'assessorato comunale alla partecipazione. Sono esposte opere, create da immagini riflesse nelle vetrine, che riproducono il capoluogo berico con tratti onirici, ibridi o surreali attraverso sovrapposizioni di manifesti, graffiti, slogan e frammenti di realtà. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18.30. Ingresso libero. Info: ilpuntofocale@libero.it - www.ilpuntofocale.com.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI ESTIVI A VICENZA E PROVINCIA:

ESTATE VICENZA 2017.

ESTATE NEI QUARTIERI DI VICENZA 2017.

ESTATE AL PARCO DI VILLA LAVERDA A BREGANZE 2017.

MONTECCHIO ESTATE EVENTI 2017.

MAROSTICA ESTATE EVENTI 2017.

VALDAGNO ESTATE EVENTI 2017.

ESTATE IN PEDEMONTANA VICENTINA 2017.

INCONTRI DA MERCOLEDI' 26 A DOMENICA 30 LUGLIO:

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • Estate Folk ~ Si balla in Piazza ogni martedì

    • Gratis
    • dal 9 luglio al 24 settembre 2019
    • Piazza dei Signori
  • Le meraviglie di Corte Bissari: visita archeologica

    • dal 25 aprile al 30 settembre 2019
    • Basilica Palladiana
  • Teatro, musica, poesia al Burci in agosto

    • Gratis
    • dal 1 luglio 2020 al 31 agosto 2019
    • Porto Burci

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • Sagra dell'Arna-Festa del Rosario 2018

    • dal 4 al 9 ottobre 2019
  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 30 settembre 2019
    • Basilica Palladiana
Torna su
VicenzaToday è in caricamento