Guida enogastronomica a Vicenza e provincia per il weekend dal 9 all'11 giugno

Tagliata (immagini di archivio)

GUIDA DEGLI EVENTI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND DAL 9 ALL'11 GIUGNO

PRIMAVERA 2017: TUTTE LE SAGRE, LE FESTE, LE FIERE E LE MANIFESTAZIONI NEL VICENTINO

Previsti alcuni appuntamenti enogastronomici per gli amanti della buona tavola sul territorio berico per il weekend da venerdì 9 a domenica 11 giugno tra le rassegne culinarie stagionali sulle primizie primaverili e le proposte di ristoranti, locali e cantine.

CALENDARIO DEGLI EVENTI:

STREET FOOD IN CONCA. Domenica dalle 11 alle 17 ci sarà "Street Food in Conca" a Colzè di Montegalda in località Conca della Navigazione con cibi di strada di qualità, vini del territorio, intrattenimento musicale e area "yoga della risata" dalle 15 alle 16. Entrata a 15 euro.

FESTA DEL PANIN ONTO. Da venerdì a domenica dalle 19 alle 23 è in programma la "Festa del Panin Onto" a Ponte di Barbarano Vicentino con degustazioni e musica: venerdì "Los Massadores"; sabato "Tanta Roba" di Radio Stereo Città con Max Reba & Graziano Diesis; domenica "Contest Live" con le band "Dreaming Neverland", "The Lizards' invasion" e "Mendicanti di Luce". Ingresso libero.

MEXICO & WURSTEL 2017. Da venerdì a domenica si terrà a Costozza di Longare l'evento gastronomico "Mexico & Würstel 2017", dedicato ai sapori messicani e tirolesi nella tensostruttura dietro la chiesa del paese. Previsti anche concerti, esibizioni di ballo, sport, lotteria ed intrattenimento per i bambini. Ci sarà il tradizionale torneo di calcetto dedicato a Marco Possia, sia femminile che maschile oltre al "Vaccaboia Rock Bar" nell'Area Giovani con molte band a suonare dal vivo. Ingresso libero.

CENE SCONTE. Per tutta la settimana l'Osteria Terraglio di Bassano del Grappa popone le "Cene Sconte" come eventi esclusivi e personalizzabili, che si svolgeranno nella cantina solo per un numero chiuso di partecipanti con l’obbiettivo di riunire ospiti, amici, compagnie e partner durante esperienze enogastronomiche singolari. E' necessaria la prenotazione. Menù con prezzi variabili a seconda delle portate. Infoline per prenotazioni: 0424.526158 - www.osteriaterraglio.it.

CENE IN RISTORANTI:

SERATA DI GALA CON LA CILIEGIA DI MAROSTICA IGP. Venerdì alle 20 il Ristorante Da Battista Bottega Veneta di Molvena ospiterà la serata di gala per la rassegna gastronomica con la "Ciliegia di Marostica IGP". Menù con specialità elaborate a base di ciliegia ma non solo. Tra le portate spiccano gli gnocchi con ricotta e ciliegie per i primi; tagliata alle ciliegie come secondo; meringata alle ciliegie come dessert. Costo: 30 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0424.238734.

PESCE A BUFFET. Venerdì alle 20 lo Schio Hotel a Schio presenta la serata culinaria "Pesce a Buffet" con una serie di piatti freddi e caldi. Costo: 20 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0445.675611 - info@schiohotel.it.

GIRO PIZZA. Ogni venerdì il Bar Pizzeria Wunderbar di Asiago organizza il "Giro Pizza" a 15 euro con pizza a volontà, bibita o birra e caffè inclusi (solo su prenotazione). Lo storico locale altopianese è situato ai piedi del viale degli Eroi, da si potrà ammirare il Sacrario Militare in tutta la sua imponenza: all'interno ci saranno le opere d'arte contemporanea dell'artista Chiara Carli Muller a colorare l'atmosfera.

FRITTURA DI PESCE MISTO. Ogni venerdì il Ristorante La Quinta 2002 a Treschè Conca di Roana propone la frittura di pesce misto con contorno, accompagnato da una bibita piccola e caffè al costo di 13 euro a persona (ompreso anche il coperto).

COMPLEANNO IN MUSICA PER L'OSTERIA DEL CANE BARBINO. Venerdì alle 20.30 l'Osteria del Cane Barbino a Vicenza festeggerà il suo compleanno con il concerto del gruppo "Impossibile Banda degli Ottoni", formata da 8 musicisti. Prenotazioni per la cena: 338.6807177 - annaindri@hotmail.com.

LA GRAN RISOTTATA. Sabato alle 20 lo Schio Hotel di Schio organizza la serata enogastronomica a tema "La Gran Risottata" con la degustazione di 6 tipi di risotti (alla parmigiana; allo scoglio; alla milanese; asparagi e sopressa; Castelgrotta e tartufo; "Don Peppone e Camillo" tra il dolce e il salato). Costo: 20 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0445.675611 - info@schiohotel.it.

A CENA CON LE LUMACHE. Sabato alle 20 il Ristorante Campomezzavia di Asiago propone per il terzo anno consecutivo la serata "A Cena con le Lumache". Menù: tagliatelle al ragù di lumaca - risotto con le lumache - polenta e lumache in umido - lumache alla "bourguignonne" - meringata.Costo: 25 euro con prenotazione obbligatoria. Per informazioni: 0424.700189 - info@campomezzavia.it.

CENE IN DISCOTECA

CENA GLAMOUR A VILLA BONIN. Venerdì e sabato alle 21 la discoteca "Villa Bonin" di Vicenza organizza la cena più glamour del capoluogo berico in una location raffinata ed esclusiva con 3 menù a scelta tra pizzeria, ristorante e piatto unico (compreso l'accesso al locale da ballo nel dopocena). Venerdì 9 giugno è previsto l'evento "La Notte Rosa". Sabato 10 giugno ci sarà l'evento "24Mila Baci" con lo special guest dj Andrea Damante. In entrambe le serata omaggio donna fino alle ore 1.30.

FASHION DINNER IN BARCHESSA. Venerdì alle 20 la discoteca "La Casa dei Gelsi" a Cusinati di Rosà organizza la cena danzante più elegante del bassanese nella barchessa del locale con il dinner live di Gianluca Indovino. Si potranno scegliere 4 menù: pizzeria, 2 ristorante a proposta e alla carta. A partire dalle 23.30 dopocena musicale con l'evento "Gelsi Bistrot" nella barchessa del locale insieme a Andrea Marchiorello e Max Bassano.

RASSEGNE ENOGASTRONOMICHE:

ASPARAGI & VESPAIOLO. Fino al 13 giugno è in programma la rassegna enogastronomica 37° Asparagi & Vespaiolo, promossa dal Gruppo Ristoratori Bassanesi e dedicata all'Asparago Bianco di Bassano DOP, con una serie di eventi e degustazioni nel bassanese con 21 ristoranti aderenti, che proporranno il consueto menù-degustazione a base di Asparagi Dop in serate di gala. Ultimo appuntamento: martedì 13 giugno alle 20 Convivio "Eccellenze del Territorio" a Villa Cà Erizzo di Bassano.

APERITIVI E APERICENE:

APERIBERICO. Ogni giorno alle 19 il locale "Cirkus" di Vicenza (zona Villaggio del Sole) presenta la serata "Aperiberico" con una vasta scelta dal semplice spritz tradizionale al calice di vino rosso o prosecco fino ai cocktail a cura di barman professionisti. In tutte le serate dj set con musica a 360 gradi dal commerciale al revival fino all'house e hip hop. Ogni weekend al "Cirkus" si alternano eventi a tema con i migliori dj di tutta la provincia berica.

APERISUNDAY. Ogni domenica dalle 17 alle 2 il locale "Mangia Piano Sudigiri" (Ex Bagarre) a Fara Vicentino presenta la nuova realtà estiva "Tu Tu" con l'evento "Aperisunday" per l'aperitivo musicale domenicale con numerosi dj locali a rotazione. Ingresso libero con buffet gratuito. Selezione musicale a cura di Nesh - Jo - Project 97 - SaMa - Flash - T. Matts - Alex China.

KITCHEN: L'APERICENA PIU' RAFFINATO DI VICENZA. Ogni domenica dalle 20 alle 2 il locale "Pinocchio Musicafè 2.0" di Vicenza presenta l'evento "Kitchen" per l'apericena musicale più raffinato ed esclusivo del capoluogo berico con un gran buffet di benvenuto dagli antipasti ai primi oltre ai cocktail, come le specialità Gatto e Geppetto. Ingresso libero.

DAY OFF: LA GRANDE BOTTA. Ogni domenica dalle 19 alle 24 il locale "Qubò Cafè Vicenza" di Costabissara presenta l'evento "Day Off: La Grande Botta" per la nuova apericena domenicale con dj set e buffet gratuito di verdure pastellate, affettati, formaggi, antipasti vari oltre ad una vasta gamma di drink. Ingresso libero.

PIPER...ITIVO. Ogni domenica alle 18 il locale "Piper Caffè" di Altavilla Vicentina presenta "Piper...itivo" per l'apericena esclusivo domenicale con buffet gratuito grazie alla nuova idea "drink & food": ampia scelta di stuzzichini dalla carne al pesce fino alle specialità vegane-vegetariane oltre a numerosi cocktail, calici di vino o birre. A seguire intrattenimento musicale con dj set. Ingresso libero.

PREVENDITE PER VESPAIOLONA. I kit-pass "Vespaiolona 2017" saranno acquistabili on line a partire da martedì 6 giugno a partire dalle 19 sul sito www.vespaiolona.it al costo di 25 euro fino ad un limite massimo di 4.500 iscrizioni. La "Notte Bianca e Rossa di Breganze" comincerà alle 19.30 di venerdì 23 giugno e terminerà alle 2. L'accesso alle cantine è consentito esclusivamente ai partecipanti, muniti di tracolla portabicchiere "Vespaiolona 2017 Pass" di colore giallo.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

CENA AL BUIO. Venerdì 16 giugno alle 20 la Trattoria Veneta "Al Cervo" di Vicenza (zona Santa Lucia) presenta l'appuntamento con la "Cena al Buio" per un evento culinario "sui generis" di benficenza per risvegliare i sensi del gusto, dell'olfatto, del tatto e dell'udito. Si mangerà “completamente al buio” come sfida, in cui ogni partecipante dovrà indovinare cosa gli viene servito proprio da camerieri non vedenti. Il menù proposto sarà composto da aperitivo, tre primi piatti, dolce, caffè e bevande incluse. Costo: 30 euro (20 euro per la cena e 10 euro per la donazione).

PAELLA DANZANTE. Sabato 17 giugno alle 20 lo Schio Hotel di Schio organizza la serata tematica "Paella Danzante" con un gran buffet di benvenuto (tramezzini; focacce con bufala e pomodoro; canapè freddi con salmone affumicato, fritto in tempura di olive ascolane; mortadella dop; speck di Asiago; sopressa di Valli del Pasubio; mozzarelline; salatini) e con "Paella Valenciana" (carni di manzo, pollo, maiale, salamella, varie verdure, crostacei e molluschi). In alternativa possibilità di paella vegetariana o vegana accompagnata da sangria. Costo: 20 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0445.675611 - info@schiohotel.it.

VESPAIOLONA 2017: LA NOTTE BIANCA E ROSSA. Venerdì 23 giugno 2017 a partire dalle 19.30 alle 2 si terrà la 10° Vespaiolona, la kermesse enoturistica per la "Notte Bianca e Rossa" di Breganze alla scoperta dei suoi vini DOC per eccellenza tra i vigneti delle aziende vinicole e le cantine locali con l'obiettivo di promuovere la vitivinicoltura. Solo chi avrà il kit pass Vespaiolona potrà accedere alla manifestazione solo ai  partecipanti, muniti di "tracolla portabicchiere" di colore giallo.

ELENCO CIBO E VINO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

  • Bassano Wine Festival: degustazioni cibo e vino

    • dal 5 al 8 dicembre 2019
    • Villa Morosini Cappello

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Cinema a 3 euro il martedì: le sale aderenti nel vicentino

    • dal 5 al 25 novembre 2019
  • Whoopi Goldberg presenta il suo libro a Bassano

    • Gratis
    • 30 novembre 2019
    • Libreria Palazzo Roberti
  • Festival del Mistero: tutti gli appuntamenti nel vicentino

    • Gratis
    • dal 26 ottobre al 30 novembre 2019
    • Location Varie
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento