Guida enogastronomica a Vicenza e provincia per il weekend dal 23 al 25 giugno

Rigatoni ai frutti di mare (immagini di archivio)

ESTATE 2017: TUTTE LE SAGRE, LE FESTE, LE FIERE E LE MANIFESTAZIONI NEL VICENTINO

Previsti alcuni appuntamenti enogastronomici per gli amanti della buona tavola sul territorio berico per il weekend da venerdì 23 a domenica 25 giugno tra le rassegne culinarie stagionali sulle primizie primaverili e le proposte di ristoranti, locali e cantine.

CALENDARIO DEGLI EVENTI:

MERCOLEDI' 21 GIUGNO

SOLSTIZIO D'ESTATE: CENA ITINERANTE TRA I COLLI BERICI. Mercoledì 21 giugno alle 19 la Pro Loco Alti Berici organizza la cena itinerante "Solstizio d'Estate 2017", passeggiando tra sentieri e boschi dei Colli Berici per festeggiare l'arrivo dell'estate nell'ambito degli appuntamenti con "La Ruota delle Stagioni". Il menù prevede aperitivo, antipasto con frutta e formaggi, insalata di riso, "pollo in tecia" con peperonata e dolce. Quota di partecipazione: 20 euro. In caso di maltempo la cena si terrà in Cava Cice a Zovencedo.

BARBECUE ROCK: LORD HENRY & JAM 3. Mercoledì 21 giugno alle 20 il Grill Risto Pub "El Carnicero" di Cornedo Vicenino organizza la serata "Barbecue Rock" con le sue specialità di carne alla griglia, accompagnate dal concerto live del gruppo "Lord Henry & Jam 3" con musica rock anni '70 fino a sonorità soul e pop. Prenotazione obbligatoria. Ancora pochi posti disponibili.

IL MENU' ESTIVO DI H2O DRINK & FOOD. Mercoledì 21 giugno lo chef Tony del locale "H2O Drink & Food" di Sandrigo propone il "Menù Estivo" alla carta con varie scelte: 4 primi (insalata di riso - spaghetti con i funghi - penne pomodoro, brie e rucola - pipette al ragù); 4 secondi (vitello tonnato - caprese - insalatona del giorno con uova, gamberetti, avocado, cappuccio, insalata verde, mozzarella - tagliata di pollo con i peperoni); contorni misti (patate - fagioli - carote - zucchine). Prezzi: primo + acqua + vino + caffè: 8.50 euro / primo + contorno + acqua + vino + caffè: 9.50 euro / secondo + contorno + acqua + vino + caffè: 9 euro / Completo: 12 euro. Orario apertura ristorante: Pranzo 12-14.30 - Cena 19 - 22.30. Per prenotazioni: 0444.658098.

GIOVED' 22 GIUGNO

DEGUSTAZIONE COSTATE. Giovedì 22 giugno la Trattoria Nogareo di Valdagno organizza la serata culinaria "Degustazione Costate"  
con una cena speciale per assaggiare vari tipi di costate di Angus Irlandese, Angus Australiano e Manzetta Austriaca. In tutto saranno circa 750/800 grammi di carne a persona. Costo: 35 euro (compresi acqua, vino, caffè e dolce). Per prenotazioni: 0445.401890 - info@trattorianogareo.it.

SORSI D'AUTORE CON IL MAESTRO GIUSEPPE VESSICCHIO. Giovedì 22 giugno alle 21 è in programma il primo appuntamento della rassegna enogastronomica "Sorsi d'Autore" a Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore per una degustazione  vini di Tedeschi Wines, di formaggi del Consorzio di Tutela del Formaggio Asiago DOP, i prodotti dolci e salati Crich e l'acqua Recoaro. Ospite speciale della serata sarà il maestro Giuseppe Vessicchio, che presenterà il suo libro "La Musica Fa Crescere i Pomodori". La kermesse continuerà fino alle prime settimane di luglio negli scenari di altre ville venete. Dalle 19.30 possibilità di visite guidata alle dimore storiche al costo di 6 euro su prenotazione.

VENERDI' 23 GIUGNO

APERICENA MESSICANA A LA MESA. Venerdì 23 giugno alle 18.30 è prevista l'apericena messicana "Tapas, Sangria y La Mesa" al Circolo "La Mesa" ad Alte Ceccato di Montecchio Maggiore con sangria, tapas, tacos e altre specialità. A seguire dj set. Ingresso riservato ai soci Arci.

VESPAIOLONA 2017: LA NOTTE BIANCA E ROSSA. Venerdì 23 giugno a partire dalle 19.30 alle 2 si terrà la 10° Vespaiolona, la kermesse enoturistica per la "Notte Bianca e Rossa" di Breganze alla scoperta dei suoi vini DOC per eccellenza tra i vigneti delle aziende vinicole e le cantine locali con l'obiettivo di promuovere la vitivinicoltura. Solo chi avrà il kit pass Vespaiolona, acquistabile al costo di 25 euro sul sito www.vespaiolona.it, potrà accedere alla manifestazione solo ai  partecipanti, muniti di "tracolla portabicchiere" di colore giallo.

RITMO LATINO CON CENA BRASILIANA. Venerdì 23 giugno a partire dalle 20 il Ristorante Churrascaria "La Fazenda" di Isola Vicentina presenta la serata "Ritmo Latino" con cena brasiliana di churrasco e buffet di carne allo spiedo. A seguire animazione e balli di gruppo in pista con "Todo Se Puede" insieme a Dj Piero Ardito, Wendy Del Rosario, Monica e tutto lo staf. Costo cena: 20 euro. Infoline per prenotazioni: 0444.978350 - 328.6330942 Piero.

APERTURA CUBAMIA RISTO-BAR. Venerdì 23 giugno alle 20 ci sarà l'apertura di una nuova sala Risto-Bar all'Hotel Ristorante Pizzeria "Cubamia" di Romano d’Ezzelino con il meglio della cucina latina e la musica cubana. Tra le specialità la carne alla griglia oltre alle pizze. Infoline per prenotazioni: 0424.383529. Ingresso gratuito

PAELLA, SANGRIA E DANZE ORIENTALI. Venerdì 23 giugno alle 20 la Trattoria Veneta Al Cervo di Vicenza propone la cena-spettacolo "Paella, Sangria e Danze Orientali" con lo show di "Dreamtime". Menù: antipasto della casa - paella accompagna acon la sangria - sorbetto al limone. Costo: 20 euro. Per prenotazioni: 0444.515798 - trattoriaveneta@gmail.com.

FESTA DELLA BIRRA E DEL PANIN ONTO. Venerdì 23 e sabato 24 giugno si terrà la 4° Festa della Birra e del Panin Onto a San Vito di Brendola nella tensostruttura degli impianti parrocchiali con intrattenimenti musicali e degustazioni nello stand gastronomico aperto tutte le sere. Specialità culinarie: "panini onti". Programma: tributo a Vasco Rossi con "I Soliti" (venerdì) e musica anni '70-'80-'90 con Dj Gianni P. (sabato). Ingresso libero.

SABATO 24 GIUGNO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Bassano sotto le stelle 2019

    • Gratis
    • dal 10 al 31 luglio 2019
    • centro storico
  • “Suoni tra le malghe” rassegna musicale ambientata nelle Prealpi Venete dell’Alto Vicentino

    • Gratis
    • dal 30 giugno al 1 settembre 2019
    • Malghe delle Prealpi Vicentine
  • Illustri Festival 2019: Vicenza capitale dell'illustrazione

    • dal 18 maggio al 23 agosto 2019
    • Basilica Palladiana - Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari
  • Lonigo: venerdì di luglio shopping e musica

    • Gratis
    • dal 5 al 26 luglio 2019
    • centro storico
Torna su
VicenzaToday è in caricamento