Guida enogastronomica a Vicenza e provincia per il weekend dal 21 al 23 luglio

Street food (immagini di archivio)

LA TOP 15 DEGLI EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

ESTATE 2017: TUTTE LE SAGRE, LE FESTE, LE FIERE E LE MANIFESTAZIONI NEL VICENTINO

GUIDA ALLE SAGRE, FESTE E FIERE-MERCATO NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

GUIDA ALLE MANIFESTAZIONI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

Previsti alcuni appuntamenti enogastronomici per gli amanti della buona tavola sul territorio berico per il weekend da venerdì 21 a domenica 23 luglio tra le degustazioni nelle sagre, le rassegne culinarie stagionali, le kermesse enogastronomiche, le proposte di ristoranti, locali e cantine, gli aperitivi e le apericene, i menù in discoteca e nei locali notturni.

DEGUSTAZIONI NELLE FESTE, SAGRE E MANIFESTAZIONI:

STREET FOOD GARDEN.  Da venerdì a domenica si svolgerà a Villa Caffo di Rossano Veneto la kermesse enogastronomica "Street Food Garden", dedicata alle eccellenze del "cibo da strada" con oltre 13 food truck. Programma: "Ama Music Festival" - Secret Show (venerdì); live di "Ruggero de i Timidi" (sabato); Diretta di Radio Piterpan Official con Marco Baxo e Max Morgani (domenica). Orari: 19-24 venerdì / 11-24 sabato e domenica.

JAMROCK STREET FOOD. Da giovedì 20 a domenica 23 luglio ci sarà il "Jam Food" al'interno del "Jamrock Festival 2017" al Park Farini di Vicenza con il meglio del cibo di strada itinerante con specialità culinarie da tutte le regioni italiane e da tutto il mondo. Saranno presenti 10 food truck, ristoranti viaggianti su ruote, che offriranno il top della cucina nazionale e internazionale con gourmet innovativi e pietanze tipiche da abbinare alle migliori birre artigianali della zona grazie ai diversi punti ristoro, che saranno allestiti all'interno dell'area. I 10 food truck: BBQ VALDICHIANA: hamburger di chianina e lardo di cinta senese - GIAMILLA BAKERY: dolci, cupcakes, muffins - OSTERIA ARGENTINA: angus e asado alla fiamma - HISPANICO: paella e tapas - THE MEATBALL FAMILY: polpette all’italiana - ROULOTTERIA: fusione di cucina nippo veneta - AROST & FRET: creazioni a tutto pesce e spiedini - MONSTERCOOKS: un altro gemellaggio culinario "american e caribean fusion" - MEXICO LINDO TEX MEX: prelibatezze messicane (nachos - burritos - tacos - tortillas) - VERDI & FRITTI: la canapa la fa da padrone dai coccoli ai panini e ai fritti. Programma live e spettacoli nelle 4 serate del festival: "Espana Circo Este" (giovedì); lo street performer australiano "Dub Fx" (venerdì); il tris di band di "Tempesta Gira" con "Tre Allegri Ragazzi Morti" - "Sick Tamburo" - "Il Pan del Diavolo" (sabato) - "Africa Unite" (domenica). Ingresso a 1 euro dopo le ore 20.

BACK AFRICA: CUCINA VENETA & ETNICA. In tutte le serate a partire dalle 19 saranno in funzione stand gastronomici con cucina veneta, street food e con cibo tipico africano per vari menù: "Crostini Mediterranei" con pomodorini e verdurine grigliate; "Piatto Marocco" (cous cous, ratatouille, patate alla curcuma); "Piatto Kenia" (spezzatino di maiale in salsa chili con fagioli e riso); "Piatto Namibia" (pollo al curry con riso basmati); "Piatto Ghana" (gamberoni all'indiana su letto di cappuccio con pane pita e patatine fritte); "Piatto Eritrea" (insalata di farro con gamberi marinati, zucchine e sedano); "Zanne Gialle" (patatine fritte a porzioni); "Piatto Leoncino" (wurstel con patatine fritte). Previsti inoltre mercatini etnici. Aperitivi musicali con i dj set di Christian Fainotz e Bimbuz JD.

SAGRA DEGLI GNOCCHI E FESTA DI SANTA CRISTINA. Sabato 15 e domenica 16 luglio è in programma il primo weekend della Sagra degli Gnocchi e della Festa di Santa Cristina a Poianella di Bressanvido con intrattimenti musicali, spettacoli e degustazioni nello stand gastronomico. Specialità culinaria: "Gnocchi di Poianella" De.Co. con vari sughi. Inaugurazione sabato con lo show di cabaret di "Marco e Pippo". Domenica raduno bikers con esposizione di moto custom e chopper + fest disco "Ignorant Party". Ingresso libero. La manifestazione continuerà da venerdì 21 a martedì 25 luglio.

CALENDARIO DEGLI EVENTI CULINARI:

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 30 settembre 2019
    • Basilica Palladiana
  • A night to remember - charity dinner

    • 21 settembre 2019
    • VILLA PISANI FERRI detta "LA ROCCA PISANA"

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • Sagra dell'Arna-Festa del Rosario 2018

    • dal 4 al 9 ottobre 2019
  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 30 settembre 2019
    • Basilica Palladiana
Torna su
VicenzaToday è in caricamento