Guida enogastronomica a Vicenza e provincia per il Ponte della Festa dei Oto

Piatto pesce (immagini di archivio)

SPECIALE FESTA DEI OTO 2017:

TOP 5 EVENTI FESTA DEI OTO A VICENZA E PROVINCIA

TUTTI GLI EVENTI PER LA FESTA DEI OTO NEL VICENTINO

PROGRAMMA RELIGIOSO FESTA DEI OTO SUL TERRITORIO BERICO

PONTE FESTA DEI OTO 2017: MUSEI - MONUMENTI - VILLE - PARCHI APERTI NEL VICENTINO

FESTA DEI OTO 2017: CENTRI COMMERCIALI - SUPERMERCATI - NEGOZI APERTI A VICENZA E PROVINCIA

GUIDE A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND:

TOP 15 EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 7 - 10 SETTEMBRE

GUIDA MERCATINI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 7 - 10 SETTEMBRE

GUIDA SAGRE - FESTE - FIERE - MOSTRE MERCATO NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 7 - 10 SETTEMBRE

ESTATE 2017: SAGRE - MANIFESTAZIONI - ESCURSIONI - PISCINE - CHIOSCHI

GUIDA AGLI EVENTI SPORTIVI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 7 - 10 SETTEMBRE

GUIDA MOTORI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND 7 - 10 SETTEMBRE

GUIDA ESCURSIONI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 7 - 10 SETTEMBRE

Previsti alcuni appuntamenti enogastronomici per gli amanti della buona tavola sul territorio berico per il weekend da giovedì 7 a domenica 10 settembre fino a giovedì 14 tra le degustazioni nelle sagre e feste con i prodotti tipici, le rassegne culinarie stagionali, le kermesse enogastronomiche, le proposte di ristoranti, locali e cantine, gli aperitivi e le apericene, i menù in discoteca e nei locali notturni.

EVENTI SPECIALI:

ANTICA FIERA DEL SOCO. Da venerdì 8 a giovedì 14 settembre si terrà la prestigiosa "Antica Fiera del Soco" a Grisignano di Zocco con la celebre fiera-mercato agricola e artigianale di 500 espositori per 10 mila metri lineari; mostra espositiva di 3500 metri quadri; musica ed intrattenimenti live nelle 4 aree spettacolo; luna park di 25 mila metri quadri con 70 attrazioni e degustazioni negli stand gastronomici di 3000 mila metri quadri. Previsti spettacoli di falconeria, show equestri in tutte le giornate e performance di body painting. Domenica 10 settembre sono previsti: la partenza della gara di auto d'epoca "Sulle Orme della Mille Miglia”, il Weber Soco Contest "Amici per la Griglia" e Sfilata-Raduno Motociclistico del Soco dell'Harley Davinson "Born To Be Wild MC". Lunedì 11 settembre ci sarà la Fiera Franca del Bestiame. Mercoledì 13 settembre 4° Cena di Gala - "Da Recoaro al Delta del Po, passando per i Colli: un giro nei sapori del Veneto".

VIVI FESTIVAL STREET FOOD & DRINK. In occasione di "VIVI Festival 2017" in Campo Marzo a Vicenza saranno presenti ben 8 truck di street food da tutta Italia con la possibilità di pranzare venerdì, sabato e domenica. Orari: giovedì 7 e sabato 9 settembre gli eventi musicali si concluderanno alle 24.30, mentre il bar chiuderà alle 2. Venerdì 8 settembre musica fino all’1 e chiusura del bar alle 2. Domenica 10 settembre i concerti termineranno a mezzanotte e il bar chiuderà all’1.

MOUNTAIN WINE FESTIVAL 2017. In contemporanea a "Made in Malga",  si terrà in piazza Carli ad Asiago il 3° Mountain Wine Festival, salone internazionale del vino di montagna e della viticoltura estrema con oltre150 vini italiani ed esteri per degustazioni regolate da ticket. Saranno presenti alcune etichette pregiate dall'Austria, Germania, Spagna, Libano e Georgia oltre alle produzioni italiane nelle zone collinose di altura. Orari dei banchi d’assaggio e vendita: Giovedì 7 settembre 12 - 19 / Venerdì 8 settembre 9 - 19 / Sabato 9 settembre 9.30 - 19 / Domenica 10 settembre 10 - 19.

SPECIALE MADE IN MALGA:

MADE IN MALGA 2017. Da giovedì 7 a domenica 10 settembre si terrà l'evento gastronomico "Made in Malga 2017", la manifestazione nazionale più importante dei formaggi d'alpeggio e dei prodotti della montagna, ad Asiago in piazza Carli con degustazioni ed assaggi nei negozi, bar, ristoranti ed hotel della cittadina altopianese oltre ad intrattenimenti musicali serali, laboratori artigianali ed escursioni nei caseifici di malga. L'appuntamento alla 6° edizione è promosso da Consorzio Tutela Formaggio Asiago presente con 2 caseifici di montagna, un’azienda agricola e 7 malghe produttrici di Asiago DOP (Malga Larici, Malga Porta Manazzo, Malga Zebio, Malga I Lotto Valmaron, Malga Verde, Malga Camporossignolo, Malga Serona, Caseificio Finco, Caseificio Pennar, Azienda Agricola Waister). Programma musicale: "Soul Men Band" - The Italian Blues Brothers Tribute Band (giov); show "Il Diavolo e l'Acqua Santa" (ven.); "C'era Una Volta la Discoteca" - Il meglio della musica anni 60-70-80-90 (sab.). Orari dei banchi d’assaggio e vendita: Giovedì 7 settembre 12 - 19 / Venerdì 8 settembre 9 - 19 / Sabato 9 settembre 9.30 - 19 / Domenica 10 settembre 10 - 19. I numeri della precedente edizione: 65.000 presenze - 100 aziende presenti con prodotti della montagna - 300.000 assaggi - 25.000 kg di formaggi acquistati - Info: www.madeinmalga.it.

DEGUSTAZIONI - MADE IN MALGA. I banchi d'assaggio prevedono degustazioni, laboratori e incontri nelle attività commerciali del centro di Asiago: ogni negozio, boutique, bar, wine bar e ristorante del circuito "Made in Malga" ospiterà un produttore con le sue specialità. Non solo formaggi di montagna ma anche salumi, confetture, mieli, erbe e tisane e liquori. Ad esempio il Bar Fantasy di Asiago in via Lobbia propone vari tipi formaggi aromatizzati, come il "Gigetto" in 4 versioni, il "Michelina" in 4 versioni, il "Delicapra" in 3 versioni e il "Pecorino" in 3 versioni. Orari dei banchi d’assaggio e vendita: Giovedì 7 settembre 12 - 19 / Venerdì 8 settembre 9 - 19 / Sabato 9 settembre 9.30 - 19 / Domenica 10 settembre 10 - 19.

MOSTRA MERCATO - MADE IN MALGA. Nelle attività di Asiago del Circuito Made in Malga formaggi e prodotti della montagna protagonisti con degustazioni, laboratori e incontri nelle attività commerciali del centro di Asiago. Ogni negozio, boutique, bar, wine bar e ristorante del Circuito Made in Malga ospiterà un produttore con le sue specialità. La guida illustrerà le tappe del percorso gastronomico. Orari dei banchi d’assaggio e vendita: Giovedì 7 settembre 12 - 19 / Venerdì 8 settembre 9 - 19 / Sabato 9 settembre 9.30 - 19 / Domenica 10 settembre 10 - 19.

L'OSTERIA DI MONTAGNA - MADE IN MALGA. Lo spazio coperto in piazza Carli si trasforma in "Osteria", che propone i piatti tipici della montagna: tosella con polenta, pastin, hamburger con carni di montagna, gnocchi con le patate di Rotzo De. Co., sopressa, specialità molisane (caciocavallo impiccato alla brace, salsicce, pampanella), bigoli con ricotta affumicata e burro di malga, formaggi del Caseificio Pennar, formaggio Monte Veronese, fagioli di Lamon e la torta Ortigara. L’Asiago Bistrot propone piatti con il formaggio Asiago dop nelle diverse stagionature. In abbinamento vini della Cantina Ciccio Zaccagnini e birre artigianali di montagna trentine Bionoc, Birra di Fiemme, Ploteghere la Zahre Beer di Sauris (Friuli).

SPECIALE - ESCURSIONI ENOGASTRONOMICHE - MADE IN MALGA:

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

  • Bassano Wine Festival: degustazioni cibo e vino

    • dal 5 al 8 dicembre 2019
    • Villa Morosini Cappello

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Cinema a 3 euro il martedì: le sale aderenti nel vicentino

    • dal 5 al 25 novembre 2019
  • Whoopi Goldberg presenta il suo libro a Bassano

    • Gratis
    • 30 novembre 2019
    • Libreria Palazzo Roberti
  • Festival del Mistero: tutti gli appuntamenti nel vicentino

    • Gratis
    • dal 26 ottobre al 30 novembre 2019
    • Location Varie
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento