Fiera Franca e Fiera di Ottobre 2017 Bassano del Grappa

Fiera Franca e Fiera di Ottobre a Bassano del Grappa (immagini di archivio)

Giovedì 5 ottobre più sabato 7 e domenica 8 ottobre si svolgeranno a Bassano del Grappa la Fiera Franca 2017 con la grande esposizione di bovini, ovini e caprini oltre a bancarelle in viale Alcide De Gasperi, come ogni primo giovedì del mese di ottobre di ogni anno, e la Fiera di Ottobre 2017 nel centro storico bassanese con attività commerciali itineranti e somministrazione su suolo pubblico con oltre 200 ambulanti, dove si troveranno prodotti alimentari, artigianali, giocattoli, dolciumi e molto altro. Le bancarelle in viale De Gasperi saranno aperte dalle 8 alle 14 di giovedì, mentre quelle in centro storico saranno aperte dalle 8 alle 21.30 di sabato e domenica. In Prato Santa Caterina verrà allestito il luna park per i più giovani. Entrata libera. Vedi anche: "Fiera Franca 2016".

FIERA FRANCA DEL BESTIAME. Si svolgerà giovedì 5 ottobre in Viale De Gasperi nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Cartigliana e l’intersezione con Via A. Moro e Via Rosmini. Previsti un totale di 31 posteggi, come configurato nelle planimetrie allegate Piano del Commercio su aree pubbliche. L'assegnazione dei posteggi ai precari (cosidetta "spunta") per la Fiera Franca in V.le De Gasperi è fissata alle ore 7.30 sul posto e avverrà secondo la graduatoria, che sarà pubblicata 15 giorni prima della fiera.

FIERA DI OTTOBRE. Si svolgerà sabato 7 e domenica 8 ottobre nel centro storico di Bassano del Grappa, interessando le seguenti vie: Via J. Da Ponte, Via Barbieri dall’intersezione con la Via sopra citata fino al civico 41, Via Museo, Piazza Garibaldi, Via San Bassiano, Via Roma, Via Matteotti da Piazza Libertà al vicolo omonimo, Piazza Libertà, Piazzotto Montevecchio, Via Bellavitis tronco est, Via Bellavitis tronco ovest in prossimità dell’intersezione con Via Verci, Via Verci, nel tratto compreso tra Via Bellavitis e P.tta delle Poste. Previsti un totale di 218 posteggi, come configurato nelle planimetrie allegate al Piano del Commercio su aree pubbliche. Le ditte partecipanti dovranno essere in possesso dell’autorizzazione e contestuale concessione decennale del posteggio valevole per i giorni della fiera. Tale autorizzazione non abilita all’esercizio del commercio su aree pubbliche al di fuori del posteggio cui si riferisce. L'assegnazione dei posteggi precari avverrà la mattina stessa della fiera in base alla graduatoria, pubblicata 15 giorni prima della fiera, con assegnazione dei posti nella cosidetta "spunta") per la Fiera del centro storicoalle ore 8  presso il Comando Polizia Locale con accesso da Piazzetta Guadagnin.

REGOLAMENTO PER I COMMERCIANTI:

COSAP. Il Canone per l'Occupazione del Suolo Pubblico COSAP andrà pagato al comune di Bassano del Grappa, in base ai conteggi annuali comunicati alla ditta, tramite versamento sul c/c postale n. 13280367 intestato a Comune di Bassano del Grappa Cosap Servizio Tesoreria - Causale “FIERA BASSANO OTTOBRE 2017 COSAP” oppure tramite bonifico sul c/c codice IBAN IT85 Z076 0111 8000 0001 3280 367 indicando obbligatoriamente la seguente causale: “FIERA BASSANO OTTOBRE 2017 COSAP”. Le ditte assegnatarie di posteggio nelle fiere con autorizzazione/concessione dodicennale sono tenute al pagamento del canone di occupazione suolo pubblico anche in caso di mancata occupazione del posteggio.

RIFIUTI. Dovranno essere conferiti nei 4 punti di raccolta previsti in centro storico nelle seguenti vie: Via Verci/PiazzettaPoste - Piazza Libertà/Via Marinali - Via Museo/Via Remondini - Via Da Ponte/Viale delle Fosse. Dal 1 gennaio 2017, la tassa rifiuti è stata sostituita dalla "Tariffa Rifiuti" di 12 eur , la cui riscossione è stata affidata in concessione alla ditta "Etra", come disposto con delibera di consiglio comunale. Info: Etra spa - numero verde 800.247.842

IGIENE PRODOTTI ALIMENTARI. Le attività di vendita e sommministrazione di alimenti e bevande su aree pubbliche in occasione di manifestazioni temporanee e fiere hanno l'obbligo di rispettare la normativa igienico-sanitaria come da estratto norme allegato. L'ULSS 3 di Bassano del Grappa Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione provvederà ad eseguire puntuali verifiche provvedendo a sanzionare eventuali irregolarità.

SICUREZZA E COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE. Raccomandazioni tecniche di prevenzione incendi per le installazioni e la gestione di mercati su aree pubbliche, con presenza di strutture fisse, rimovibili e autonegozi commerciali utilizzanti GPL o altre fonti energetiche. Le prescrizioni per fiera del giovedi e per fiera del sabato e domenica in materia di commercio su aree pubbliche e in materia di sicurezza durante lo svolgimento della Fiera. Ordinanza n. 28 R.O. del 31/1/2008 con le disposizioni generali in materia di sicurezza con l’obbligo di almeno 2 estintori di incendio portatili e del certificato di conformità dell’impianto di adduzione del gas per gli automarket e/o banchi utilizzanti gpl e di almeno n. 1 estintore di incendio portatile per tutti gli altri tipi di bancarella.

FORNITURA ELETTRICA. Si ricorda il divieto in tutti i posteggi dell’utilizzo di generatori elettrici. L’eventuale fornitura di energia elettrica dovrà essere richiesta dalla ditta interessata,  contattando il n. verde ENEL 800900800.

BANCHI UTILIZZANTI G.P.L. Entro e non oltre il 01 settembre 2017 le ditte che impiegano automarket o banchi utilizzanti G.P.L. devono inviare via pec al Comune - SUAP , una copia del certificato di conformità dell’impianto di adduzione del gas di data non anteriore ad un anno.

ORARI OCCUPAZIONE POSTEGGIO NELLE  FIERE. Fiera Franca del Giovedì: L'occupazione del posteggio dovrà avvenire dalle ore 24 e perentoriamente entro le ore 6 di giovedì 5 ottobre, mentre l'installazione del punto vendita dovrà avvenire entro le ore 7 altrimenti la ditta verrà ritenuta assente ed il posteggio assegnato ad altro richiedente secondo la graduatoria. E' inoltre obbligatoria la permanenza per tutta la durata della manifestazione dalle ore 7 alle ore 1. Fiera di Ottobre in Centro Storico L'occupazione del posteggio dovrà avvenire dalle ore 24 e perentoriamente entro le ore 6 di sabato 7 ottobre, mentre l'installazione del punto vendita dovrà avvenire entro le ore 8, altrimenti la ditta verrà ritenuta assente ed il posteggio assegnato ad altro richiedente secondo la graduatoria. È inoltre obbligatoria la permanenza per tutta la durata della manifestazione e cioè dalle ore 6 del sabato alle ore 21.30 di domenica. Si informa che è in vigore in centro storico la Zona a Traffico Limitato con varchi sorvegliati da telecamere e che pertanto qualsiasi accesso al di fuori degli orari autorizzati sarà sanzionato ai sensi del codice della strada.

SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE - SUAP / U.O.C. SUAP  COMMERCIO PUBBLICO SPETTACOLO: Via Verci, 33 – Bassano del Grappa / e-mail: suaped@comune.bassano.vi.it (per comunicazioni informali) / PEC: bassanodelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net   (per comunicazioni formali e invio documenti/ricevute) /Telefono dal Lunedì al Venerdì dalle 11.30 alle 12.30: 0424.519300 - 301-302–614-305  / Orari ricevimento pubblico: Lunedì e Giovedì dalle 9:30 alle 12:30: il mercoledì si riceve solo su appuntamento dalle 9:30 alle 12:30

INFORMAZIONI FIERA FRANCA DEL BESTIAME. In merito all'organizzazione dell'esposizione del bestiame in occasione della Fiera Franca del Giovedì è possibile rivolgersi a: U.O.C. Mercato Ortofrutticolo - Via del Mercato - Bassano del Grappa / e-mail: suaped@comune.bassano.vi.it -g.tramonte@comune.bassano.vi.it / PEC: bassanodelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net (per comunicazioni formali e invio documenti/ricevute) / Telefono dal Lunedì al Giovedì dalle 8.30 alle 120 e il venerdì dalle 13 alle 19:  0424/519511–595 / Unità operativa complessa Mercato Ortofrutticolo: Tel. 0424/519595-511.

ELENCO FIERE

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 31 ottobre 2019
    • Basilica Palladiana
  • Ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno: tutte le iniziative

    • Gratis
    • dal 22 settembre al 25 ottobre 2019
    • comuni del vicentino
  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2020
    • piazze
Torna su
VicenzaToday è in caricamento