Festa della Creatività: "Abilmente Autunno 2016" alla Fiera di Vicenza

Grande attesa per "Abilmente Autunno 2016" alla Fiera di Vicenza con la mostra-atelier internazionale di manualità creativa più importante d'Italia: 320 espositori, oltre 1000 corsi e workshop, dimostrazioni nelle Aree Demo per 10 Aree Tematiche dal crochet-tricot al patchwork fino al cucito con la novità della sezione per le nuove e future mamme

Creazioni di "Abilmente Autunno 2106" (immagini di archivio)

Da giovedì 13 a domenica 16 ottobre è in calendario l’appuntamento con “Abilmente Autunno”, mostra-atelier internazionale dedicata alla manualità creativa per appassionati ed hobbisti, presso la Fiera di Vicenza in viale dell’Oreficeria 18. La manifestazione, leader nel settore in Italia, è tra le più importanti in Europa con le ultime novità e tendenze dell'hobbistica e del fai-da-te insieme a realtà commerciali dalla Francia, Germania, Regno Unito, Ungheria, Spagna e Olanda. I visitatori potranno trovare molte passioni creative dal ricamo al patchwork, dallo scrapbooking al decoupage, dalla pittura al cake design. Saranno presenti 320 espositori con una vasta gamma di prodotti tra tessuti, perline, colori, filati, timbri, paste modellanti, carte e attrezzi per cucito in una grande “officina creativa” alla scoperta delle tecniche innovative insieme all’approfondimento dei metodi tradizionali. Nel 2015 la fiera ha registrato oltre 52 mila presenze con un successo straordinario. Dopo Vicenza la creatività conquisterà anche la capitale con “Abilmente Autunno Roma” dal 3 al 6 novembre (orari 10-19) presso la Fiera di Roma.

Sono previsti oltre mille corsi e workshop nei vari stand e atelier (elenco delle attività è scaricabile dal sito  www.autunno.abilmente.org/corsi). Numerose le Aree Demo con dimostrazioni gratuite per sperimentare materiali e soluzioni innovative, personalizzando le varie creazioni in modo unico. Dieci le Aree Tematiche presenti ad "Abilmente Autunno 2016": bijoux, crochet-tricot, cucito, "fatto da mamma" (novità), feltro, educational, patchwork, ricamo-merletto, tecniche decorative e tessitura. In particolare "Fatto da Mamma" sarà l'aspetto nuovo presso la Hall 7 di Fiera di Vicenza con una grande area dedicata alle proposte creative per le nuove e future mamme con la partecipazione di molte associazione e gruppi. Poi anche il filato in lana e in cotone sarà assoluto protagonista con i due grandi filoni: il "Tricot" (lavorazione con i ferri) e il "Crochet" (lavorazione all’uncinetto). Infine ventiquattro scuole ed associazioni selezionate presenteranno un ventaglio variegato di tecniche sul merletto e sul ricamo con numerosi spunti delle ricamatrici sul tema "La Tavola della Festa". Non mancheranno anche idee outfit creative per i capi in tessuto, realizzati da “Burda”, e ai capi in lana di “Lane Mondial” attraverso un “Fashion Show”, dove verranno proposti maglie, abiti, mantelle, capispalla, completi ed accessori per tutte le occasioni.  

Orari di apertura: 9.30-19. Prezzi di ingresso: 12 euro intero e 10 euro ridotto per gli over 60 e ragazzi dai 13 ai 18 anni. Pacchetti speciali: 2 giorni a 15 euro e 3 giorni a 20 euro. Gratis per bambini fino ai 12 anni e disabili. Promozioni per i gruppi superiori da 25 a 100 persone. Per i gruppi superiori alle 25 unità il costo del biglietto d’ingresso sarà di 10 euro. Per i gruppi superiori alle 100 persone il costo del biglietto d’ingresso sarà di 8 euro. Per ogni 25 persone sarà dato un biglietto omaggio all'organizzatore del gruppo. Info: 0444.969845 - abilmentegruppi@vicenzafiera.it.

ELENCO FIERE

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Divorziano dopo sessant'anni di matrimonio perchè lui vuole farsi prete

  • Ritrovata la bambina di 11 anni scomparsa sulle colline

Torna su
VicenzaToday è in caricamento