Eventi sportivi a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 4 al 6 agosto

  • Dove
    Vicenza e Provincia
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 04/08/2017 al 06/08/2017
    Orari Vari
  • Prezzo
    Alcuni eventi sono gratuiti e altri a pagamento
  • Altre Informazioni
Mountain Bike (immagini di archivio)

TOP 15 DEGLI EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA ALLE ESCURSIONI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

GUIDA MOTORI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND

Numerosi gli eventi sportivi sul territorio berico per il weekend da mercoledì 2 a domenica 6 agosto, tra cui spiccano alcuni eventi di cicloturismo, mountain bike, di calcio a 5, green volley, oltre agli appuntamenti podistici tra corse, marce, maratone e gare non competitive a scopo ludico-motorio.

SABATO 5 AGOSTO

CICLOTURISMO: BIKE & NIGHT: IL GIRO DELLE MALGHE CON LUNA PIENA. Sabato 5 agosto alle 19 "Biosphaera" propone l'escursione "Bike & Night" con una biciclettata attraverso il "Giro delle Malghe" di Caltrano sotto la luna piena. Ritrovo al Rifugio Bar Alpino. Si potranno assaporare le tonalità della montagna con la luce del tramonto e della luna piena con una pedalata fuori dal comune. Il percorso delle malghe di Caltrano nella parte sud/ovest dell'Altopiano di Asiago è un tracciato semipianeggiante su fondo asfaltato di circa 12 km., che tocca numerosi pascoli, che in questa zona producono formaggi e altri prodotto derivati dal latte. Durante il tragitto sosta alle Malghe Paù, Sunio e Serona per assaggi di prodotti tipici. Cena finale alle 21.30 al Rifugio Bar Alpino (15 euro adulti - 10 euro bambini). Costo escursione: 20 euro.

SABATO 5 E DOMENICA 6 AGOSTO

12H DEGLI SPORT ALONTE. La Pro Loco e la Consulta Giovanile organizzano la 4° edizione del Torneo "12h degli Sport di Alonte" in collaborazione con Arces OK e MTBear con le gare che si terranno dalle ore 18 di sabato fino alle 10 circa di domenica. Le attività sportive saranno: calcio a 5 - green volley - orienteering - mountain bike in notturna - calcetto balilla.

DOMENICA 6 AGOSTO

BIKE TOUR DEL PALLADIO. Domenica 6 agosto sempre dalle 9.30 alle 17 "Slow Bike and Food" organizza il "Bike Tour del Palladio" a Vicenza per una cicloturistica di 25 chilometri pianeggianti con visita guidata tra arte natura e storia. Dopo aver attraversato il centro del capoluogo berico, si passeranno piste ciclabili immerse nel verde tra lo splendore delle ville palladiane fino a raggiungere il Lago di Fimon. Pranzo al sacco o nei locali della zona. Rientro a Vicenza dove, tra cenni storici e curiosità, si finirà la giornata all'Ultima Spiaggia di Vicenza per l'aperitivo serale con spritz. Costo: 16 euro con bici propria o 28 euro con bici a nolo. Info e prenotazioni: William 339.2875881 - Nicola 348.3576857.

INIZIATIVE SPORTIVE CONTINUATIVE:

PESCA SPORTIVA DELLA TROTA. Nell'Alto Vicentino non mancano i luoghi dove dedicarsi alla pesca della trota, ma si fa preferire per la location particolare il bacino lacustre a Velo d'Astico in viai Campigoli a due passi da Villa Fogazzaro - La Montanina. Luogo tranquillo adatto per famiglie, con un grazioso laghetto in cui gettare l'amo. Come arrivare: dopo Velo d'Astico prendere la strada provinciale 80 verso Arsiero e dopo circa un chilometro svoltare a sinistra in via Montanina e subito dopo a destra. In alternativa si potrà scegliere un luogo molto amato dai pescatori berici: il Laghetto dei Pilastroni a Povolaro di Dueville a una quindicina di km. dal centro di Vicenza. Nel centro affiliato alla FIPSAS si svolgono numerose gare di pesca sportiva durante l'anno.

HOVERKART RACING. Ogni giorno fino al 14 agosto al centro commerciale "Le Piramidi" di Torri Quartesolo ci sarà "HoverKart Racing", il percorso su pista per piccoli grandi piloti con tanto divertimento per tutti i bambini dai 9 anni in su. Per una corsa della durata di 3 minuti servirà acquistare due gettoni e uno solo per chi è in possesso della "Piramicard". Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 19:30, sabato e festivi dalle 10:30 alle 19:30. Costo: 1 gettone: 1 euro - 6 gettoni: 5 euro.

EQUITAZIONE: SCUOLA PONY PER BAMBINI E FAMIGLIE. Tutti i giorni dal 16 luglio al 26 agosto il "Pegaso Pony Club SSD" in collaborazione con il comune di Roana propone la "Scuola Pony" all'Acropark Laghetto di Roana con l'avvicinamento allo sport equestre per i bambini dai 4 ai 16 anni. Previste le attività di "Pony Trekking" (dai 6 anni in sù per tutta la famiglia), "Giro Pony" (dai 4 anni in sù), "Gioco Pony" (dai 4 anni in sù) e "Pony Lab" (dai 6 anni in sù) tra i sentieri della Grande Guerra e le leggende dell'Altopiano con l'assistenza di personale qualificato. Orari: 10-12 e 15-18. Vedi guida eventi per bambini a Vicenza e provincia per il weekend 4 - 6 agosto.

GINNASTICA A PARCO QUERINI 2017. Fino al 10 settembre è in calendario "Ginnastica a Parco Querini 2017" nell'area verde di via Rodolfi per l'iniziativa "Estate al Parco 2017" con una serie di lezioni libere e gratuite dal lunedì alla domenica in collaborazione con associazioni e società sportive: ginnastica, tai chi, capoeira, yoga, hatha yoga, do-in, kung fu, krav maga, fit motion, qi gong, jazzercise, danze etniche, danza tribale fusion, taiji quan, bioenergetica, country fitness. Le attività si terranno contemporaneamente in tre postazioni: "Palco di Porta Papa" (verso contra’ Chioare) - "Palco del Tempietto" (dietro la chiesa Araceli) - "La Radura" (verso l’ospedale).

ESERCIZI PSICORPOREI. Ogni giovedì dal 6 a 27 luglio sempre alle 19.30 in occasione di "Ginnastica a Parco Querini" nella zona "La Radura" dell'area verde di Vicenza in via Rodolfi ci sarà la pratica gratuita di "Esercizi Psicorporei" per imparare ad ascoltare maggiormente le proprie sensazioni e conoscersi meglio. Previsti 4 incontri gratuiti per l'iniziativa Estate al Parco 2017, promossa dal comune di Vicenza.

THIENE SPORT ESTATE. Nei mesi di luglio ed agosto è in programma "Thiene Sport Estate 2017" con numerose attività sportive a cura di associazioni e gruppi locali in varie location del paese (Parco del Bosco - Parco del Donatore - Palestra Bassani - Parco di Villa Fabris) tra acquagym, karate, yoga, pole dance, piloxing, fitness, difesa personale, qi gong, tai chi, ginnsatica artistica, scherma, jazzercise, nordic walking, yoga taoista, running e autodifesa.

PROSSIME INIZIATIVE SPORTIVE:

BICICLETTATA STORICA IN E-BIKE SUL MONTE CENGIO E FORTE CORBIN. Domenica 13 agosto e domenica 27 agosto luglio alle 9.30 l'Hotel Col del Sole di Treschè Conca di Roana in collaborazione con "Svaga", organizza una biciclettata di 16 chilometri con e-bike nei luoghi della Grande Guerra nella parte meridionale dell’Altopiano di Asiago, visitando il Forte Corbin e salendo sul Monte Cengio. Attraverso saliscendi si toccheranno le malghe Prà delle Pozze e di Barco fino a raggiungere l’agriturismo malga Roccolo per il pranzo. Rientro verso le 17.30 a Treschè Conca dopo una discesa tra boschi e prati. Possibile pernottamento al Col del Sole la sera prima. Costo: 35 euro a persona (noleggio e-bike + accompagnatore + assicurazione sanitaria) - 65 euro (aperitivo di benvenuto + pernottamento in camera doppia + colazione a buffet + noleggio e-bike + accompagnatore + assicurazione sanitaria). Pranzo facoltativo presso Agriturismo Malga Roccolo (15/20 euro) e ingresso facoltativo a Forte Corbin (5 euro). Prenotazioni entro il giorno prima. Infoline: 345.6228044 - www.coldelsole.it.

GLI APPUNTAMENTI PODISTICI DELLA SETTIMANA:

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Medea per strada:nelle vie della prostituzione vicentina

    • fino a domani
    • dal 1 al 13 ottobre 2019
    • le strade della prostituzione
  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 31 ottobre 2019
    • Basilica Palladiana
  • Sagra del TARTUFO a Lumignano

    • Gratis
    • dal 10 al 14 ottobre 2019
    • Lumignano
Torna su
VicenzaToday è in caricamento