Eventi sportivi a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 28 al 30 luglio

Ciclismo (immagini di archivio)

TOP 15 DEGLI EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA PODISMO: CORSE - MARCE - MARATONE A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA ALLE ESCURSIONI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

GUIDA MOTORI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND

Numerosi gli eventi sportivi sul territorio berico per il weekend da venerdì 28 a domenica 30 luglio, tra cui spiccano molti appuntamenti podistici tra corse, marce, maratone e gare non competitive a scopo ludico-motorio.

SPECIALE PARKOUR A VICENZA : NEXT EVOLUTION. Da venerdì 28 a domenica 30 luglio a Vicenza è in programma l'evento "Next Evolution 2017" con 3 giorni dedicati al parkour al Parco Querini, Campo Marzo e in altri luoghi del capoluogo berico per conoscere da vicino questa pratica sportiva con la guida di coach italiani e internazionali grazie alla proposta di "Nextarea Parkour Asd", giunta alla 3° edizione. Accompagnati alla scoperta del movimento e del rapporto, che l'uomo ha instaurato con l'ambiente circostante, si imparerà a praticare anche l'hebertismo, disciplina alla base del parkour, fino all'evoluzione più moderna del parkour. Venerdì 28 luglio il ritrovo sarà al Parco Querini per il workshop di hebertismo alle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30. Sabato 29 e domenica 30 luglio gli appassionati di parkour si cimenteranno tra Campo Marzo, il parco di viale Europa (zona questura) e le scalette di Monte Berico. Iscrizione obblgatoria.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI:

VENERDI' 28 LUGLIO

MOTORI: BAITINA RALLY NIGHT. Venerdì 28 luglio alle 19 è in programma il "Baitina Rally Night", raduno di auto sportive e da rally con tour panoramico nell'Altopiano di Asiago. Ritrovo a "La Baitina" di Asiago in via Kaberlaba. L'evento è organizzato da "SP72 Rally Team".

MARCIA NOTTURNA. Venerdì 28 luglio alle ore 20 è in programma a Villaga la 20° Marcia Notturna sui Colli Berici con arrivo allo stand gastronomico della Sagra di Sant'Anna.

VENERDI' 28 E SABATO 29 LUGLIO

MOTORI: HISTORIC VALLI DEL PASUBIO. Venerdì 28 e sabato 29 luglio si svolgerà sulle Piccole Dolomiti il 5° Historic Valli del Pasubio, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne organizzata da Rally Club Team Isola con un percorso di 235 chilometri tra la vallata del Monte Pasubio e Recoaro Terme, sconfinando anche nella vicina provincia di Verona. Ritrovo all'arcostrutura di Valli del Pasubio in via Tezze. Previste 8 prove di precisione, la centesimo di secondo, sei controlli orari e quattro a timbro. In coda alla gara prenderà il via anche la parata non competitiva con la possibilità di sfilare sullo stesso percorso della gara di regolarità senza alcun rilevamento cronometrico e classifica finale. Programma: operazioni di verifica venerdì sera e partenza da via Roma a Valli del Pasubio sabato alle 9.30 con arrivo previsto della prima vettura verso le 17. Quota di iscrizione di 150 euro entro il 26 luglio.

BEACH VOLLEY: LA PLAYA DE POLEO. Fino a sabato 29 luglio si disputerà il torneo di beah volley 4x4 misto "La Playa de Poleo" alla Casa del Giovane di Poleo di Schio in via Falgare con gare dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 24. Finalissima sabato 29 luglio in serata. Le partite si svolgeranno con le regole Fipa del volley 6x6 ad eccezione di: 3 set obbligatori per partita durante i gironi; 21 punti a set durante i gironi; 1 punto classifica per set vinto durante i gironi; i cambi dei giocatori sono numericamente liberi; non esistono giocatori in difesa e in attacco; minimo 2 giocatrici sempre presenti in campo; età minima dei giocatori e delle giocatrici: 16 anni compiuti; classifica gironi in base ai punti (set vinti).

SABATO 29 LUGLIO

YOGA E RILASSAMENTO CON CAMPANE TIBETANE SUL MONTE VERENA. Sabato 29 luglio alle 11.30 "Guide Altopiano" e "Chandra Yoga" organizzano il trekking "Monte Verena: La Natura dall'Alto e lo Yoga" per la rassegna "Passeggiando nella Natura alla ricerca del Benessere attraverso lo Yoga". Dopo l'escursione guidata sul Monte Verena, pranzo al sacco e pratica di yoga di circa 75 minuti, seguita dal profondo rilassamento indotto dal magico suono delle campane tibetane. Al termine aperitivo e cena presso il Rifugio Verena con i consigli di Massimo Lievore ed Elena Casarotto, esperti in alimentazione bio-naturale su come mangiare in modo sano. Ritrovo al Bar della Veccha Stazione di Asiago. Durata: 10 ore. Escursione guidata + attività di yoga + aperitivo + cena): 55 euro adulti - 40 euro ragazzi under 15. Prenotazione obbligatoria entro le 18 del giorno precedente fino ad esaurimento posti: info@guidealtopiano.com - 340.7347864.

24 H BEACH VOLLEY MARATHON BASSO VICENTINO. Sabato 29 e domenica 30 luglio si svolgerà il "24 H Beach Volley Marathon Basso Vicentino" con un torneo di 4x4 misto a Sossano negli impianti sportivi di "Helna Ranch". Iscritte 32 squadre per 200 atleti totali e 144 partite da giocare per 24 ore di beach volley su 5 campi. Inoltre ci saranno 24 ore di musica e servizio bar (colazioni, pranzi e cene) nella nuova location. Programma: check in partecipanti + "Spritz Party" + inizio gare alle 18.30 (sabato); massaggi + fine qualificazioni a gironi + fasi finali alle 12.30 + finali silver e bronze, gold e platinum (domenica). Ingresso libero.

DOMENICA 30 LUGLIO

GIRO MTB IN E-BIKE AL FORTE VERENA. Domenica 30 luglio alle 8.45 "Guide Altopiano" organizzano la pedalata "Giro MTB in E-Bike al Forte Verena" sull'Altopiano dei Sette Comuni nei luoghi della Grande Guerra. Al rientro visita guidata alla mostra "La Bicicletta: Nascita di un Mito", dedicata al mondo del ciclismo in occasione dell'arrivo del Giro d'Italia a fine maggio, al Museo Le Carceri di Asiago. Partenza dal Bar alla Stazione di Asiago. Durata: 5 ore e mezzo. Dislivello: 800 mteri. Escursione + vista al museo: 20 euro adulti - 10 euro ragazzi under 15 - 30 euro con noleggio bici a "Bybike" (338.3814483). Prenotazione obbligatoria entro le 18 del girono precedente fino ad esaurimento posti: info@guidealtopiano.com - 340.7347864.

MOUNTAIN BIKE TOUR. In occasione della 31° Festa Campestre a Cima di Monte di Malo è in programma il "Mountain Bike Tour" di 40 chilometri circa. Ritrovo nella piazza della chiesa di Monte di Malo. Età minima: 15 anni. Infoline: 329.3798800.

BICICLETTATA STORICA IN E-BIKE SUL MONTE CENGIO E FORTE CORBIN. Domenica 30 luglio alle 9.30 l'Hotel Col del Sole di Treschè Conca di Roana in collaborazione con "Svaga", organizza una biciclettata di 16 chilometri con e-bike nei luoghi della Grande Guerra nella parte meridionale dell’Altopiano di Asiago, visitando il Forte Corbin e salendo sul Monte Cengio. Attraverso saliscendi si toccheranno le malghe Prà delle Pozze e di Barco fino a raggiungere l’agriturismo malga Roccolo per il pranzo. Rientro verso le 17.30 a Treschè Conca dopo una discesa tra boschi e prati. Possibile pernottamento al Col del Sole la sera prima. Costo: 35 euro a persona (noleggio e-bike + accompagnatore + assicurazione sanitaria) - 65 euro (aperitivo di benvenuto + pernottamento in camera doppia + colazione a buffet + noleggio e-bike + accompagnatore + assicurazione sanitaria). Pranzo facoltativo presso Agriturismo Malga Roccolo (15/20 euro) e ingresso facoltativo a Forte Corbin (5 euro). Prenotazioni entro il giorno prima. L'escursione si ripeterà anche domenica 13 agosto e domenica 27 agosto. Infoline: 345.6228044 - www.coldelsole.it.

CICLISMO: GRAN PREMIO GIOVANISSIMI A CISMON DEL GRAPPA. Domenica dalle 15 alle 17 a Cismon del Grappa si terrà il 2° Gran Premio Giovanissimi Cismon, gara ciclistica riservata ai giovanissimi femminili e maschili, organizzata dal "Cycle Team Cassola 2000", in un circuito di 650 metri per le categorie G1 e G2 e di 1000 metri per le classi G3-G4-G5-G6 con vari giri a seconda delle fasce d'età: premi per le prime 3 classificate e per i primi 5 classificati di ogni grado.

TORNEO DI CALCETTO AL CIKY DAY. Domenica 30 luglio nel pomeriggio verso le 15 scatterà al campo sportivo di Rubbio di Conco  il Torneo di Calcetto "Ciky Day" intitolato alla memoria di Manuel Schirato "Ciky", appassionato di calcio e montagna. Per tutta la giornata sarà presente il chiosco, giochi, attività a premi, musica e intrattenimento. Angolo Snack con ottime torte fatte in casa e panini freschi. Alle ore 12.30 apertura dello stand gastronomico: possibilità di pranzare con 3 tipi di pasta. Alle ore 18.30 Santa Messa in ricordo di Manuel. Il ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza a varie AIL (associazione Italiana Contro Leucemia, Linfoma, Mieloma).

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI PODISMO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 31 ottobre 2019
    • Basilica Palladiana
  • Ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno: tutte le iniziative

    • Gratis
    • dal 22 settembre al 25 ottobre 2019
    • comuni del vicentino
  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2020
    • piazze
Torna su
VicenzaToday è in caricamento