Eventi sportivi a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 25 al 27 agosto

Pealata sul Monte Cengio (immagini di archivio)

TOP 15 EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

GUIDA ALLE ESCURSIONI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

GUIDA PODISMO A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

GUIDA MOTORI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

GUIDA MANIFESTAZIONI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

GUIDA SAGRE - FESTE - FIERE MERCATO A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 25 - 27 AGOSTO

Numerosi gli eventi sportivi sul territorio berico per il weekend da venerdì 25 a domenica 27 agosto, tra cui spiccano alcuni eventi motoristici, tornei di green volley, nordic walking, orienteering, equitazione, ginnastica, yoga, escursioni in bicicletta, pattinaggio artistico, squash, jazzercise, pesca sportiva, pattinaggio sul ghiaccio oltre al nuoto nelle varie piscine a Vicenza e provincia e a moltissime altre discipline (tra cui alcune arti marziali come il qi-gong e il tai chi) al Parco Querini di Vicenza e nei parchi/palestre di Thiene fino ai primi di settembre oltre ai appuntamenti tradizionali di podismo tra corse, marce, maratone e gare non competitive a scopo ludico-motorio.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI SPORTIVI:

VENERDI' 25 AGOSTO

NORDIC WALKING SERALE. Venerdì 25 agosto alle 19 ci sarà la serata di nordic walking in occasione della Sagra Parrocchiale di Cornedo Vicentino. Ritrovo in piazza della chiesa parrocchiale ed inizio spiegazione e dimostrazione di questa disciplina. Alle 19.30 partenza per la camminata tra i sentieri verso Cereda (percorso medio facile di circa 8 km). Per tutto il tempo sarà presente un istruttore federale SINW di "Passi nel Suono". Alla ritorno cena nello stand della sagra. Per informazioni: Daniele 328.0147422.

SABATO 26 AGOSTO

GREEN VOLLEY: LIVERGON FEST. Sabato 26 e domenica 27 agoto è previsto il "Livergon Fest 2017" a Magrè di Schio in via Asolo con eventi sportivi, musica live, aperitivi e stand gastronomico aperto dalle 19 alle 22 ("panini onti" e birre alla spina): torneo di green volley sabato alle 14.30 e domenica alle 9 con finali nel pomeriggio oltre al live dei "Terakrua" (sab.) e al dj set by Adelina Putin e Stefano Conti (dom.).

DIMOSTRAZIONI DI TIRO DINAMICO E TIRO CON LA FIONDA: FESTA DEL CACCIATORE. Sabato 26 e domenica 27 agosto dalle 7 alle 21 si terrà la 1° Festa del Cacciatore e della Montagna a Valli del Pasubio in Malga Prà nei pressi del Rifugio Balasso con il mercatino tipico, dimostrazioni di tiro dinamico e tiro con la fionda per i più piccoli, esibizioni dei chioccolatori e lo stand gastronomico con "Cucina Tipica del Cacciatore" oltre alla Lotteria con 1° premio una carabina "Sabbati".

ORIENTEERING SUL MONTE CORNO A LUSIANA. Sabato 26 agosto alle 9.30 "Guide Altopiano" e "Asiago7comuni SOK" (Ski Orienteering Klubb) organizzano un'attività di orienteering con mappa e bussola sul Monte Corno a Lusiana nell'Altopiano dei Sette Comuni.

SPELEOLOGIA: ESCURSIONE AL BUSO DELLA RANA. Sabato 26 agosto alle 14.30 "Biosphaera" organizza l'escursione speleologica al Buso della Rana, la grotta più grande del Veneto, a Monte di Malo con percorso ad anello attraverso il Ramo Principale, il Ramo dell'Argilla e il Ramo delle Marmitte con sosta al Cameron dei Massi e ritorno. Si passeranno i celebri "Sifone"e "Laghetto di Caronte". Costo: 20 euro adulti - 10 euro bambini under 10. Infoline: 0445.1716489 - info@biosphaera.it.

TREKKING SUL MONTE CENGIO AL TRAMONTO NEI LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA. Sabato 26 agosto alle 17.30 Guide Altopiano propongono il trekking storico-naturalistico "La Caduta del Monte Cengio al Tramonto" nei luoghi della Grande Guerra tra trincee, gallerie, postazioni di artiglieria e il celebre "Salto dei Granatieri" con un percorso di 4 km. fino a quota 1347 metri per un dislivello di 150 metri e panorama sulla Valle dell'Astico: ritrovo al Bar Alla Vecchia Stazione di Asiago con iscrizione a 15 euro adulti e 5 euro ragazzi under 15. 

CAMMINATA DI NORDIC WALKING IN VAL LIONA. Sabato 27 agosto alle 18 in occasione del 218° Triduo di Grancona, è prevista la camminata di nordic walking tra i colli e borghi di Grancona nella Val Liona con l'Associazione "Passi nel Suono" della sezione di Lonigo. Ritrovo e partenza dall'area camper di Grancona con durata di 2 ore. Disponibilità di bastoncini. Info: 349.2528055.

DOMENICA 27 AGOSTO

PEDALATA NELL'ITINERARIO DELLA MEDIA PIANURA PADANA. Domenica 27 agosto alle 8.30 il Consorzio Pro Loco Colli Berici e Astico-Brenta propone una biciclettata di 45 km. nell'itinerario della "Media Pianura Padana". Ritrovo al parcheggio "Smart Center" nel Centro Commerciale "Le Piramidi" a Torri di Quartesolo. La “Media Pianura Vicentina” è un corridoio verde tra il fiume Tesina ad ovest e la destra Brenta ad est. Il tragitto attraverserà 6 comuni: Camisano Vicentino, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse, Quinto Vicentino e Torri di Quartesolo nel vicentino, e Gazzo nel padovano. Tra fertili e verdeggianti pianure, su stradine precluse al traffico, lungo argini in cui si procede a pelo d’acqua, ci si immergerà nella più tipica campagna veneta conosciuta anche come la “Piccola Olanda”, in cui l’agricoltura ha definito i contorni del paesaggio e con le Prealpi ed i Colli Berici a fare da sfondo. Prenotazione obbligatoria. Costo: 7 euro. Possibilità di noleggio bici fino ad esaurimento. Al termine buffet offerto dai Consorzi Pro Loco Colli Berici e Astico-Brenta. Info per prenotazioni: 0444.638188 - 348.3279666 - consorzio@colliberici.it.

BICICLETTATA STORICA IN E-BIKE SUL MONTE CENGIO E FORTE CORBIN. Domenica 27 agosto alle 9.30 l'Hotel Col del Sole di Treschè Conca di Roana in collaborazione con "Svaga", organizza una "biciclettata storica" di 16 chilometri con e-bike nei luoghi della Grande Guerra nella parte meridionale dell’Altopiano di Asiago, visitando il Forte Corbin e salendo sul Monte Cengio. Attraverso saliscendi si toccheranno le malghe Prà delle Pozze e di Barco fino a raggiungere l’agriturismo malga Roccolo per il pranzo. Rientro verso le 17.30 a Treschè Conca dopo una discesa tra boschi e prati. Possibile pernottamento al Col del Sole la sera prima. Costo: 35 euro a persona (noleggio e-bike + accompagnatore + assicurazione sanitaria) - 65 euro (aperitivo di benvenuto + pernottamento in camera doppia + colazione a buffet + noleggio e-bike + accompagnatore + assicurazione sanitaria). Pranzo facoltativo presso Agriturismo Malga Roccolo (15/20 euro) e ingresso facoltativo a Forte Corbin (5 euro). Prenotazioni entro il giorno prima. Infoline: 345.6228044 - www.coldelsole.it.

MODELLISMO SPORTIVO: GIORNATA DEL VOLO ELETTRICO. Domenica 27 agosto alle 9.30 il Club Modellistico 7 Comuni organizza la "Giornata del Volo Elettrico" al Campo Volo di Asiago in via Ceresara (di fronte al cimitero) per ammirare i modelli di aereoplani elettrici, che sfreccieranno nei cieli dell'Altopiano in un grande spettacolo. Sono invitati tutti gli appassionati di aeromodelli elettrici e di modellismo per dare vita ad un incontro speciale. Alle 12.30 pausa pranzo con i voli che riprenderanno alle 14 fino alle 18. Per informazioni e conferme di partecipazione: 349.6202097 Federico.

PATTINAGGIO ARTISTICO + SQUASH IN PIAZZA + JAZZERCISE: NOTTE BIANCA DI MONTECCHIO MAGGIORE. Domenica 27 agosto è in programma per la terza serata della Notte Bianca a Montecchio Maggiore lo spettacolo di pattinaggio artistico by "New Angel", lo "Squash in Piazza" by Palestra Max e un'esibizione di jazzercise. A seguire ci sarà lo show by "Anonima Magnagati" e l'estrazione lotteria.

INIZIATIVE SPORTIVE CONTINUATIVE:

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • 'Estate a Vicenza": musica, teatro, itinerari, spettacoli

    • dal 27 giugno al 29 settembre 2019
    • Location Varie
  • Sagra dell'Arna-Festa del Rosario 2018

    • dal 4 al 9 ottobre 2019
  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 30 settembre 2019
    • Basilica Palladiana
Torna su
VicenzaToday è in caricamento