Eventi sportivi a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 14 al 16 luglio

Danilo Gallinari (immagini di archivio)

TOP 15 DEGLI EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA PODISMO: CORSE, MARCE E MARATONE NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

GUIDA ALLE ESCURSIONI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

Numerosi gli eventi sportivi sul territorio berico per il weekend da venerdì 14 a domenica 16 luglio, tra cui spiccano molti appuntamenti podistici tra corse, marce, maratone e gare non competitive a scopo ludico-motorio.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI SPORTIVI:

CAMPIONATI ITALIANI DI PATTINAGGIO SU PISTA. Da giovedì 13 a sabato 15 luglio si svolgeranno i Campionati Italiani di Pattinaggio su Pista a Montecchio Maggiore al pattinodromo di Alte Ceccato con oltre 600 atleti e più di 80 team in gara per 40 ore di sfide per percorrere complessivamente 400 chilometri. Il grande evento, presentato ufficialmente ad aprile, è organizzato dall A.S.D. Pattinaggio Corsa Alte Ceccato Club attraverso la FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici). Nelle tre giornate di gare saranno assegnati 40 titoli italiani nelle diverse categorie. Tra atleti e addetti ai lavori è prevista un’affluenza di circa 2000 persone oltre ai tifosi ed appassionati. A seguire l’evento ci saranno anche le telecamere di Rai Sport. Gli aggiornamenti sui campionati saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.campionatoitalianopista2017.it come principale punto di informazione per atleti/allenatori e per chi vorrà seguire gli avvenimenti più importanti durante i tre giorni della competiziona nazionale.

STEP BACK: DANILO GALLINARI A MARANO VICENTINO - 100 BAMBINI ISCRITTI. Sabato 15 e domenica 16 luglio il campione NBA Danilo Gallinari sarà presente al torneo di pallacanestro 3 contro 3 "Step Back 2017", che si svolgerà a Marano Vicentino alla piastra delle scuole medie in via Gugliemo Marconi per una festa collettiva di sport. Il programma prevede due giorni partite tra le squadre divise in vari gironi. Domenica 16 luglio alle 11.30 ci sarà la gara "All Stars Match", in cui i migliori giocatori di tutte le formazioni formeranno una squadra unica, che sfiderà il team del "Gallo" in una vera e propria partita a tutto campo. Inoltre grazie alla disponibilità di addetti al settore ci saranno oltre 100 bambini iscritti, che giocheranno partitelle entusiasmanti con la possibilità di vedere da vicino Danilo Gallinari.

BEACH VOLLEY: LA PLAYA DE POLEO. Dal 12 al 29 luglio si disputerà il torneo di beah volley 4x4 misto "La Playa de Poleo" alla Casa del Giovane di Poleo di Schio in via Falgare con gare dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 24. Le partite si svolgeranno con le regole Fipa del volley 6x6 ad eccezione di: 3 set obbligatori per partita durante i gironi; 21 punti a set durante i gironi; 1 punto classifica per set vinto durante i gironi; i cambi dei giocatori sono numericamente liberi; non esistono giocatori in difesa e in attacco (niente prima e seconda linea, salvo rispettare l’ordine di rotazione in battuta); minimo 2 giocatrici sempre presenti in campo; età minima dei giocatori e delle giocatrici: 16 anni compiuti; classifica gironi in base ai punti (set vinti) e, a parità di punti delgirone,valela differenza punti e poi l’eventuale risultato dello scontro diretto; le partite “finali”: al meglio dei 3 set, 21 punti a set; premi per le prime squadre classificate.

TORNEO DI ACQUA VOLLEY BARRIO.  Sabato 15 luglio e domenica 16 luglio si terrà il 3° Torneo Acqua Volley Barrio agli impianti sportivi di Valle San Floriano di Marostica in via Stroppari 2/a. Inizio del torneo sabato alle 13 con cocktail-party in serata verso le 21 con musica a 360 gradi e spritz a 1 euro. Domenica mattina riprenderanno le gare con premiazioni alle 16 circa. A seguire intrattenimento musicale con il live brasiliano dei "Combo Chinotto".

ORIENTEERING: A CAMPOLONGO CON MAPPA E BUSSOLA. Sabato 15 luglio dalle 10 alle 12.30 "Guide Altopiano" organizza a Campolongo nell'Altopiano dei Sette Comuni un'escursione con attività di orienteering per conoscere le basi di questa disciplina sportiva attraverso mappa e bussola con percorsi studiati per famiglie e bambini. Ritrovo alla 9.30 al Bar della Vecchia Stazione di Asiago. Costo: 5 euro per adulti e bambini sopra i 5 anni - gratuito per ragazzi sopra i 10 anni se accompagnati.

CICLISMO: GRAN PREMIO G.S. TORMENO - CRONOSCALATA TORRI DI ARCUGNANO - VILLABALZANA. In occasione della "34° Sagra della Sopressa" a Villabalzana di Arcugnano domenica 16 luglio alle ore 9 si svolgerà il 27° Gran Premio G.S. Tormeno - Cronoscalata ciclistica Torri  di Arcugnano-Villabalzana.

GREEN VOLLEY: TORNEO PRA' VOLLEY. In occasione della "Festa Anguriara al Rocolo 2017" a Giavenale di Schio, sabato e domenica si disputerà il tradizionale torneo "Pra Volley" di green volley (pallavolo su erba 4 vs 4 con coppie miste).

GARA DI TIRO CON LE FRECCETTE. In occasione della sagra "Casale in Festa 2017", sabato 15 e domenica 16 luglio sempre alle ore 20 si svolgerà la gara di tiro con le freccette per ragazzi e adulti a Casale di Cogollo del Cengio.

TIRO ALLA LEPRE SU SAGOMA FISSA. In occasione della sagra "Casale in Festa 2017", sabato 15 e domenica 16 luglio dalle 9 alle 20 si terrà al gara sportiva di tiro alla lepre su sagoma fissa a Casale di Cogollo del Cengio. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 22 e domenica 23 luglio.

PEDALATA PER ROSA'. Domenica 16 luglio alle 9.30 ci sarà la "Pedalata per Rosà" nei dintorni del comune rosatese in occasione della Sagra di San Bonaventura nel quartiere Seminarietto. Partecipazione libera.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI PODISMO:

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • In Centro a Vicenza: Oktober fest, Sapori in Corso, Circo delle pulci

    • Gratis
    • dal 18 al 20 ottobre 2019
    • Centro Storico di Vicenza
  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 31 ottobre 2019
    • Basilica Palladiana
  • Asiago foliage

    • da domani
    • Gratis
    • dal 19 al 20 ottobre 2019
    • Centro Storico di Asiago
Torna su
VicenzaToday è in caricamento